Visualizza la versione completa : Milano-Costa Azzurra
Ciao a tutti, sto organizzando una gitarella a maggio in costa azzurra partendo da milano.
mi consigliate qualche itinerario per evitare l'autostrada...
io pensavo di fare la val trebbia fino in liguria, ma se esiste altro...
grazie a tutti
io ho già fatto tutte strade montane dal passo del Turchino fino a Ventimiglia...ma volendo si arriva fino a Nizza!:D
via monginevro e giù attraverso la provenza
ettore61
22-03-2012, 14:09
Col di tenda, sospel variante turini, poi sei arrivato
ivanuccio
22-03-2012, 19:27
Dipende quanto tempo hai.Le possibilta sono infinite e varie.Si va dallo stretto al veloce.In quanto tempo vuoi fare Milano Nizza?Sei uno che cammina?Solo o zavorrato?Tipo di moto?
l'uomo molto nero
22-03-2012, 20:23
evita la Liguria: o fai la via Aurelia e sei sempre in coda, o ti tocca prendere l'autostrada
...se hai voglia di fare curve...e ci metti un po di fantasia...esistono alternative all'autostrada e all'Aurelia: ANCHE IN LIGURIA! :lol:
Davidess
22-03-2012, 21:46
Col di tenda, sospel variante turini, poi sei arrivato
Quoto;oppure Cuneo,Col della Maddalena e poi scendi verso la Provenza me è moooolto più lunga.
ma vorrei metterci una giornata, arrivare in costa azzurra per cena...
andatura allegra, con passeggera...
secondo me dalla Maddalena non è periodo...credo sia più "fattibile" dal Tenda e poi arrivati a Breil vai per Sospel e se hai voglia fai il Turini, altrimenti prendi per Mentone e passi per Montecarlo...oppure, se preferisci il panorama montano al lussuoso traffico del Principato: scendendo da Sospel per Mentone incontri lo svincolo dell'autostrada...e anzichè prenderla vai a Saint Agnes, che merita una sosta, e poi sali per il Col de La Madone, La Turbie, Eze, Villefranche sur mer...Nizza
e Buon Appetito! :-p
per andare in costa azzurra escluderei il trebbia, in mezzo devi meterci l'autostrada altrimenti arrivi a notte. io ci sono andato per la via suggerita da ettore61 "Col di tenda, sospel variante turini, poi sei arrivato" e secondo me va benone, certo che fino dalle parti di Limone devi usare l'autostrada. se proprio la vuoi evitare (ma ti direi di no perchè comunque devi percorrere strade di scorrimento-noiose) puoi arrivare verso Casale Monferraro e da lì arrivi ad Acqui Terme poi vai o verso Langhe o verso Sassello, e ti fai un pò di costa, diciamo fin dopo Varigotti-Finale ma poi devi per forza usare l'autostrada. da ultimo ti suggerisco di dare uno sguardo al libretto Curve&Tornanti: autostrada fino in Liguria e poi ti fai un paio di itinerari avendo cura di cucire il tutto con trasferimenti "svelti" e possibilità quindi di fermarti con la tua compagna e decidere quanto tempo "perdere" piacevolmente in viaggio prima di raggiungere la meta.
quello che ti ho indicato in modo sintetico l'ho provato.
buoni km
help....:mad:
qualcuno mi può indicare qualche posto dove dormire in ligura zona diano, sanremo....???:!:
grazie
AvventureGS
21-04-2012, 16:12
Occhio al Col di tenda che sapevo essere chiuso per una frana! Non so, magari hanno risolto,informati prima!
Io approvo il Monginevro e la discesa dalla Provenza, la route DES Alpes ha ancora molti passi chiusi!
Buon viaggio
Simone
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |