Visualizza la versione completa : aggancio sella R 1200 R
Doppiozero
21-03-2012, 07:37
Comprata qualche settimana fa una R 1200 R usata con sella confort bassa, l'ho sostituita ieri con la confort alta più adatta alla mia statura (e ginocchia, schiena e guida ringraziano) ma mentre la sella bassa si agganciava perfettamente, la nuova sella alta lo fa con difficoltà: è necessario premere con forza sul centro della sella (in corrispondenza del gancio) sia per fissarla che, soprattutto, per sganciarla.
Immagino sia questione di millimetri e pensavo di smontare il meccanismo di aggancio e rimontarlo con sotto due rondelle per alzarlo verso la sella.
Qualcuno ha esperienza in merito?
Grazie.
Brum brum.
texano999@hotmail.com
21-03-2012, 07:40
Io ho limato leggermente la plastica della sella e ora e' ok
ciao
ti chiedevo se la sella bassa confort l'hai venduta oppure no.
grazie
sauro.susp
21-03-2012, 11:13
...prova a regolare i due tamponi in gomma che si incastrano nella sella...sono fissati nel telaio e sono a forma di cono..sono regolabili....se li avviti si abbassano e svitando si alzano...dovresti risolvere il problema..
ciao
non esiste la sella comfort bassa !
c'è quella di serie da 80 e la " alta " da 83 !
alèvulcano
21-03-2012, 18:29
...prova a regolare i due tamponi in gomma che si incastrano nella sella...sono fissati nel telaio e sono a forma di cono..sono regolabili....se li avviti si abbassano e svitando si alzano...dovresti risolvere il problema..
ciao
esatto...e ti blocca la sella evitando che faccia gioco (per me parecchio fastidioso)
pignabianca
21-03-2012, 19:08
Io ho tolto la standard ribassata 77 e ho messo la confort da 80...non ho trovato differenze nell'alloggiamento
Doppiozero
21-03-2012, 19:21
Grande Sauro.susp! Ho avvitato i tamponi (che non sembravano affatto avvitabili) e la situazione è migliorata. Non si può dire che sia un accoppiamento perfetto ma mi accontento.
Grazie a tutti.
PS per flu: la sella confort bassa esiste eccome, ne ho la prova concreta in garage, almeno finchè non la vendo e dovrei definire a breve con un utente del forum.
pignabianca
21-03-2012, 20:25
Vuoi dire che hai una confort da 77?
cioccione
21-03-2012, 21:09
Vuoi dire che hai una confort da 77?
l'unico al mondo! :rolleyes:
si scherza, eh! ;)
Doppiozero
22-03-2012, 07:37
Eh, adesso mi avete fatto venire il dubbio. Effettivamente anche sul catalogo BMW è scritto 80. Mah, comunque ho segnalato all'acquirente (che ci sta pensando) che l'altezza può essere (sarà) 80.
Quasi quasi mi tolgo la curiosità, la rimonto e la misuro.
Fatto stessa modifica (per il modello monoalbero), le selle confort erano 2, da 80 cm e da 83 cm.
per chi ha quella da 83 potete dirmi il codice, che temo che la mia sia da 80 e ne vorrei una da 83 vista la mia altezza (1.90)
cioccione
22-03-2012, 14:13
per chi ha quella da 83 potete dirmi il codice, che temo che la mia sia da 80 e ne vorrei una da 83 vista la mia altezza (1.90)
ti trovi nella mia stessa situazione (anche l'altezza è la stessa ;) )
cmq questo è il codice della comfort alta 52537721958
grazie cioccione dopo verifico
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |