Visualizza la versione completa : dopo 1000 km
- i primi 1000 km - in sella alla mia R 1150 RT del 2001 - ho notato - che dopo aver fatto il pieno di benza e questo è il terzo - dal tubo di sfiato mi piscia benzina - è normale credo proprio di no ! - penso invece che nel rimontare il serbatoio abbia invertito il collegamento dei due tubicini di sfiato andata e ritorno - a voi la parola maestri ! - grazie e a presto
roberto R 1150 RT 2001
Dipende quanto "pieno" hai fatto.
Un tubo è per lo sfiato dell'aria e l'altro per il troppo pieno.
ciao charly - ho fatto 24 litri su 25 di pieno - non credo sia questo il problema - altrimenti addio pieno - voglio capire quando interviene il troppo pieno - capisco se avessi fatto più di 25 litri - allora si - interviene lo sfiato - nei prox giorni la scareno e provo a girare i due tubicini di sfiato - incrocio le dita -
giammi19
21-03-2012, 10:30
sulla mia in firma
faccio il pieno a pari dell inizio bocca del tappo e non perde la benza
- è così che deve essere - ! -
scarenato la parte dx - invertito i tubetti di sfiato nulla - noto che se il tappo del serbatoio è chiuso dallo sfiato piscia benzina se lo lascio aperto non piscia più - deduco che è una questione di pressione all'interno del serbatoio quindi possibile che il foro di sfiato non lavori - attendo vostre opinioni grazie 10000
Che ti abbiano invertito i due tubi di sfiato e troppopieno ho dei dubbi. Cosi per buona fede con chi ti ha fatto il tagliando.
E' piu facile che ci sia della morchia.
credo anch'io che ci sia qualcosa di residuo (morchia) che intasi lo sfiato - aspetto che la benza scenda un pochino diciamo a metà serbatoio poi provo con l'aria compressa nel buchino del serbatoio - altrimenti finirà dal dottore !
EagleBBG
21-03-2012, 18:18
scarenato la parte dx - invertito i tubetti di sfiato nulla
Invertito in che senso? Descrivi meglio perché se ho capito bene dovrebbe essere un'operazione inutile.
In ogni caso entrambi i tubi stanno sopra il livello di benzina, dunque... :confused:
hai ragione eagle è stata un'operazione inutile quella di invertire i tubetti - nel senso che credevo che avessero una funzione ben precisa invece entrame sfiatano e piscio ancora benzina - credo e mi ripeto (mi scuso) che ci sia qualcosa di otturato nello sfiato - ma non so dove - perchè se lascio apero il tappo del serbatoio non piscia più ! - viceversa se lo richiudo comincia a pisciare - quindi deduco che all'interno del sebatoio la benzina in pressione non riesce a scaricare dal foro - spero di essere stato chiaro - grazie
eagle poi ho notato che non perdo benzina in nessun punto critico tipo innesti o piastra porta pompa benzina dove ho sostituito il filtro benzina e l'oring di chiusura della piastra - quindi il lavoro che ho fatto deduco di averlo fatto bene - altrimenti ci sarebbe benzina in giro ma cosi non è !
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |