Visualizza la versione completa : Primo problemino gs 1200 tb
Pesciolino69
19-03-2012, 22:24
Buona sera a tutti voi del forum, stamattina mi e' successa una cosa un po' strana.
Praticamente mi sono recato al lavoro come tutte le mattine con la mucca, e come sempre mi bevo il mio caffettino al solito bar.
Come ho rimesso in moto il motore, metto la prima e parto, 50 mt e si e' spenta.
Non ha più dato nessun segno di vita.
Giri la chiave e non si accende nulla, come se la moto non avesse la batteria inserita.
Ho chiamato il concessionario che si e'precipitato con il furgone, visto che la mucca ha solo 3 mesi di vita e 2100 km il quale ha dato colpa alla batteria che e'scoppiata.
Nella serata l'ho sentito per telefono e mi ha detto che la batteria non ha niente e che non hanno idea di che cosa e' successo.
A qualcuno del forum e' successo qualcosa di simile?
Grazie
Ciao ciao
Panzerkampfwagen
19-03-2012, 22:31
qualche domanda:
non hanno idea di cosa sia successo significa che dal conce è partita come niente fosse o che è lì morta e neanche loro sanno perchè?
hai l'antifurto?
tb sta per turbo benzina?
Axelroth
19-03-2012, 22:34
no scusate mo c'è pure la versione turbo!?!
Topatalkato con l'androide
tommasoadv
19-03-2012, 22:47
dal tuo racconto non è facire trarre conclusioni sul problema....
cmq in tutti i casi mi dispiace x te!!!!
tommasoadv
19-03-2012, 22:49
no scusate mo c'è pure la versione turbo!?
a dire il vero esiste.... non mi ricordo chi la commercializza ma.... esiste veramente!!!!!
Masorcer
19-03-2012, 23:12
Si esiste ma e' il gs normale con l'aggiunta di un kit di sovralimentazione che porta la potenza a 140
Cv circa . E' stato provato su motociclismo . Mi spice sinceramente per te ... E' bruttissimo essere tradito cosi !!! Ma la moto e' nuova e in garanzia e magari e una stupidata !!! In bocca al lupo !!!
tommasoadv
19-03-2012, 23:19
@Masocer
allora... il kit turbo lo commercializza la ditta dacar.. ed i cavalli sono 183...:eek:
fine OT
Alessio gs
19-03-2012, 23:23
Azz, batteria o antenna??...ciao...
si si si ma un serve!!....la moto dell'amico sù non è turbo,,,,
quindi???
Alessio gs
19-03-2012, 23:34
triple black?????...ciao...
lo so io, lo so io.....: the best! :);):lol::lol::toothy8::tongue3::sign5::sign5:
ciao
bissio
Pesciolino69
20-03-2012, 00:12
Esatto triple black.
Il conce domattina toglie un po' di plastiche per minare l'antifurto e mi dice che la controlla, basta che me la consegnino per la "porca in tavola".
Panzerkampfwagen
20-03-2012, 01:01
oh. ma veramente rispondete seriamente?
...
usti.
roba da non credere.
non ci sono più i forum di una volta. e se fosse stata GS 1200 tvtb?
ankorags
20-03-2012, 01:24
ormai bisogna farsene una ragione... :(
c'è la STD
l'ADV
la STD TB
e l'ADV TB
..... roba da manicomio!!!
ankorags
20-03-2012, 01:29
e prossimamente ci sarà...
la STD LC
l'ADV LC
...e negli anni a seguire...
la STD LC TB
l'ADV LC TB
e allora sapete i' che vi dico.....
ma vaia vaia vaia..... :lol:
tommasoadv
20-03-2012, 01:34
ma vaia vaia vaia..... :lol:
hehehe... un bianco sarti!!!!!!
Mi è successa la stessa cosa sulla mia ed era uno spinotto inserito male cioè era inserito ma senza avergli fatto fare lo scatto necessario a bloccarlo,na cazz..a.
Pesciolino69
20-03-2012, 08:20
Azz, batteria o antenna??...ciao...
Il concessionario esclude queste due ipotesi.
Ma fare la doppietta in scalata di marcia può danneggiare?
Ma fare la doppietta in scalata di marcia può danneggiare?
Secondo me è meglio....
Comunque facci sapere come va a finire e in bocca al lupo
Ciao.:rolleyes::rolleyes:
Giorgio potrebbe essere quello che dice Adcer...
Comunque il conce non ha idea per un motivo semplice, deve ancora metterci le mani...
63roger63
20-03-2012, 09:04
Ma fare la doppietta ...
Questa cosa della "doppietta" su di una moto mi fa sorridere...
Alexetadv
20-03-2012, 09:23
la doppietta ?!??!........
io preferisco la tripletta :lol::lol::lol::lol:
ma fammi capire bene,
giravi la chiave di accensione e non si accendeva il quadro?!?!
Wilhitch
20-03-2012, 10:22
Non so se al bialbero accada, però su quello monoalbero se si arriva ad uno stop o semaforo e si da un colpetto di gas in scalata, capita che si spenga. Però poi riparte subito con una normale accensione.
Questo accade quando si da il colpetto di gas vicino al regime minimo. come se anziché prendere giri, li perda.. e conseguentemente si spenga.
Questa è l'empirica spiegazione che mi sono dato dopo la quarta volta che mi si è spenta nello stesso modo, sempre in avvicinamento ad una rotonda o ad uno stop. La moto in se non ha nulla. E non potrei neanche riprodurlo questo difetto perchè capita una volta ogni tanto..
Wilhitch
20-03-2012, 10:24
Comunque se ne è già parlato in atri thread. e ci terrei a sottolineare che non ho mai parlato di doppietta, ma di "colpetto di gas".. prima di sollevare polverose polemiche (come già successo in altri 3d) sul fatto che sia una moto e non un camion, e cacate simili..
ma fammi capire bene,
giravi la chiave di accensione e non si accendeva il quadro?!?!
Esatto Alex tutto spento...
chuckbird
20-03-2012, 10:59
Non so se al bialbero accada, però su quello monoalbero se si arriva ad uno stop o semaforo e si da un colpetto di gas in scalata, capita che si spenga. Però poi riparte subito con una normale accensione.
Questo accade quando si da il colpetto di gas vicino al regime minimo. come se anziché prendere giri, li perda.. e conseguentemente si spenga.
Non è assolutamente normale che si spenga con i colpetti da fermo.
La moto deve assorbire i colpetti senza problemi.
Prova a far controllare la sincronizzazione.
Addirittura capita che il contraccolpo che il motore riceve quando dai un colpetto troppo repentino provoca un rumore metallico tipo STAC proprio per l'eccessiva accelerazione impressa agli organi meccanici.
Questa cosa bene non fa ma ovviamente anche in questa circostanza il motore resta acceso.
Wilhitch
20-03-2012, 11:00
Esatto Alex tutto spento...
Questo mi è successo quando la batteria ha deciso di morire definitivamente. non c'è stato nulla da fare. Cambiata la batteria e tutto è tornato a posto.
Wilhitch
20-03-2012, 11:01
Non è assolutamente normale che si spenga con i colpetti da fermo.
No, la moto è in movimento quando si spegne (infatti è in avvicinamento ad uno stop o ad una rotonda). Da fermo è tutto ok.. puoi sgasare quanto vuoi..
chuckbird
20-03-2012, 11:03
Si la moto è in marcia e con l'acceleratore a riposo, dai un colpetto (come se stessi facendo la doppietta per intenderci) e la moto si spegne.
Se si comporta così non è normale.
La batteria dicono dal concessionario che sia a posto..
e comunque se fosse stata la batteria non si sarebbe spenta finché andava.
da lì in poi nessun segno di vita
Alexetadv
20-03-2012, 11:10
penso sia da ricondursi a batteria difettosa.......
o a falso contatto
il transponder lo escluderei.......
chuckbird
20-03-2012, 11:15
La batteria dicono dal concessionario che sia a posto..
e comunque se fosse stata la batteria non si sarebbe spenta finché andava.
da lì in poi nessun segno di vita
Assolutamente.
Se la batteria va in corto la moto si spegne all'istante.
Panzerkampfwagen
20-03-2012, 11:31
deve assorbire i colpetti senza problemi.
Due colpetti non si negano a nessuna. IHMO.
chuckbird
20-03-2012, 11:35
IMHO anche quattro... IMHO eh...
non so voi, ma a me stì episodi mi turbano...forse è per questo che terrò la ghisa all'infinito...
Per Panzer: questione di gusti, quelli coi baffi non mi piacciono... :(:lol:
Per Passin: è un'ovvietà ma, se è tutto spento, manca la corrente. Secondo me o è un falso contatto (ad esempio nel blocchetto d'accensione) oppure la batteria è difettosa. Potrebbe essere un elemento che va in corto ogni tanto o che è mal collegato all'interno. Proverei a farmi sostituire la batteria, non mi piacerebbe uno spegnimento durante un sorpasso in terza corsia... :mad:
Pesciolino69
20-03-2012, 11:54
Ben detto, anche tre, meglio ancora!
cementone
20-03-2012, 12:32
Addirittura capita che il contraccolpo che il motore riceve quando dai un colpetto troppo repentino provoca un rumore metallico tipo STAC proprio per l'eccessiva accelerazione impressa agli organi meccanici.
Questa cosa bene non fa ma ovviamente anche in questa circostanza il motore resta acceso.
Per l'appunto..., mi accade spesso ultimamente quando riparto ad un semaforo...:(:(:( ed un paio di volte mi si e' proprio spenta.., come abbia il minimo troppo basso....:(
Pesciolino69
20-03-2012, 14:09
Per l'appunto..., mi accade spesso ultimamente quando riparto ad un semaforo...:(:(:( ed un paio di volte mi si e' proprio spenta.., come abbia il minimo troppo basso....:(
Questo capita anche a me, mi hanno detto che e' dovuto proprio alle accelerazioni a vuoto.
el'ADV LC TB
.......
Guarda che, molto probabilmente, la prossima GS 1250, nelle due versioni, sarà "codificata" come STD WC e ADV WC
Ecco.
:lol:
Mi viene il sospetto che questo rientri nel, mai chiaramente risolto, problema dello spegnimento del bialbero. La mia 2006 non si spegne neanche se "sgaso" prendendola a calci...
tommasoadv
20-03-2012, 18:16
concordo....basta che respiri:lol:
simcanto
20-03-2012, 18:30
sono vicino alle tue preoccupazioni visto che anche al sottoscritto è capitato di vedersi portare via la mucca più volte con il carroattrezzi dopo solo 3 mesi dall' acquisto......
la mucca moriva, senza più dare segni di vita. A volte in garage, a volte in giro.
cos' era?? ci sono voluti 4 mesi in tutto prima di risolvere e secondo me non lo sa neppure il concessionario quello che era successo. Ma partiamo dall' inizio: attaccato il tester non dava anomalie se non la batteria scarica, ricaricata! poi han dato la colpa al navigatore che assorbiva e scaricava la batteria ( per fortuna non avevo toccato l' impianto elettrico ed era collegato alla sua presa vicino al radiatore dell' olio), poi è uscito dopo la terza volta un' anomalia alle manopole riscaldate in cortocircuito. sostituite! un' altra volta sostituito la batteria! ma non era ancora finita......ogni tanto restavo a piedi e la mucca non dava più segni di vita! allora hanno riprogrammato la centralina, ma ogni tanto lo faceva ancora. Dopo mesi totali di sofferenza l' ultima spiaggia era la centralina del telaio. Dal febbraio scorso ho percorso 20000 km e non ho più avuto noie. Ora sono un felice possessore di un gs .......appena comprato un pò meno!
....sempre più un mistero sto Gs ;) !!!
63roger63
20-03-2012, 18:44
...basta che respiri...
Siamo tutti testimoni l'hai detto...mo ti ci voglio vedè! :lol:
http://lightfromshadow.com/americaoggi/platform/files/imagecache/home_primo_piano/files/miss-cicciona.jpg
Pesciolino69
20-03-2012, 19:22
Tutto ok, un ringraziamento al conce di mn che mi ha risolto il problema.
Stamattina ero sul disperato andante perché lui per telefono mi disse non era ancora riuscito a trovare il problema, mi spiegò anche che aveva controllato tutte le centraline e non avevano nessun errore. Gli avrebbe messo ancora le mani su stà benedetta mucca nel pomeriggio promettendomi che per sera mi avrebbe consegnato la moto.
Finalmente alle ore 17,00 la telefonata con lui che mi comunica di aver risolto il problema.
Una spina sotto il blocchetto della chiave inserita male, faceva contatto.
Praticamente una cacata.
Meglio così!
Ciao ciao e grazie a tutti delle vostre risposte.
Non penserai di cavartela con dei miseri ringraziamenti....
dopo averci smarronato per un giorno intero prepara una bottiglia di krug ...
Sarebbe il minimo...
Alexetadv
20-03-2012, 20:04
Passin bevi anche per me
Pesciolino69
20-03-2012, 21:05
Non penserai di cavartela con dei miseri ringraziamenti....
dopo averci smarronato per un giorno intero prepara una bottiglia di krug ...
Sarebbe il minimo...
Per te sempre volentieri.
Mathusalem o Magnum?
Poi il conto della bottiglia te la scalo........indovina da cosa
tommasoadv
20-03-2012, 21:48
cavolo ma è bellissima.... già mi sto eccitando...:lol:
ps e si ruzza....
@roger bastardo....;) un po piu bellina me la
potevi anche trovare no?????
lorisdalferro
20-03-2012, 22:50
na lavada e na sugada e non la pare gnanca doparada !!:rolleyes::rolleyes:
Trad. Una lavata ed una asciugata e non sembre nemmeno usata!!
Poi il conto della bottiglia te la scalo........indovina da cosa
Fammi pensare....
No, non mi viene in mente nulla, in questo momento non mi sembra di avere debiti....
Ma è un attimo farli, se vuoi oggi passo a prendere 500 belon e 2 q.li di aragoste...
Wilhitch
21-03-2012, 10:49
Come dice il vecchio detto: "a farsi le fighe son capaci tutti.. è a farsi le cozze che ci vuole coraggio" :lol:
Pesciolino69
21-03-2012, 13:23
Fammi pensare....
No, non mi viene in mente nulla, in questo momento non mi sembra di avere debiti....
Ma è un attimo farli, se vuoi oggi passo a prendere 500 belon e 2 q.li di aragoste...
Ho bisogno di un po' di materiale edile, poi ti pago.......Forse!!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |