PDA

Visualizza la versione completa : Avviamento strano...

cementone
19-03-2012, 17:39
Ciao a tutti...

Ho cercato qualcosa nei vecchi post..., perdonatemi se non ho trovato nulla, magari ne avete gia' parlato..., cmq la mia moto come la mia batteria non ha ancora due anni sempre attaccata al mantenitore succede che il primo avviamento e sempre regolarissimo, poi ci faccio tipo una 40 di km e mi fermo per una 20ina di minuti a quel punto all'ennesimo avviamento parte regolare e poi ha un buco.., cioe' si ferma il motorino per circa un secondo e poi riparte alla grande..., oppure al secondo tentativo va' alla grande..., non e' la prima volta che a caldo ha difficolta' ad avviarsi anche al distributore ogni tanto si appunta .. ora se fosse la batteria dovrebbe morire tutto li... o quasi...
qualcuno sa' cosa potrebbe essere?:(

Bassman
19-03-2012, 17:46
Un'occhiata ai morsetti della batteria ed ai collegamenti del motorino...
La moto mi sembra nuova, altrimenti avrei pensato alle spazzole del motorino.

tommasoadv
19-03-2012, 20:29
quoto bassman....

Unverwüstlich
19-03-2012, 20:31
Fai tanti avviamenti in relazione ai km percorsi? (Tanti spostamenti brevi)
Potrebbe essere il motorino da pulire...c'è nelle vaq...vale la pena provare. ;)

lorisdalferro
19-03-2012, 21:25
stessi sintomi.... fatto giro in conce .... Risposta del conce.... VAI TRANQUILLO è NORMALE....... mah !! per il momento ha ragione.

Bassman
20-03-2012, 08:43
...stessi sintomi....Risposta del conce.... VAI TRANQUILLO è NORMALE...

Un par di p@@le!
Sarà normale con la sua, la mia deve partire senza menate.
Io cambierei conce... :(

Niko70
20-03-2012, 19:52
La mia ex ADV aveva gli stessi sintomi che, ahimè, ho sottovalutato per mesi tanto che mi ci ero abituato.
Cosè successo poi?
Sono tornato a casa con il carro attrezzi :mad: :mad:
Un bel giorno, dopo averci fatto una quarantina di Km, mi sono fermato e quando vado a ripartire . . . il nulla. E' morta la batteria!!!

cillenio
21-03-2012, 08:09
se per questo ieri pomeriggio esco dall'ufficio, prendo la mia vacca, giro la chiave nel quadro..... aspetto diligentemente il check..... ammacco l'apposito pulsante e.......... partire parte, ma un rumore di ferraglia accompagna il classico rumore del motorino di avviamento....!!!! rimango di sasso........ sennonchè mi accorgo che la pulzella che aveva parcheggiato lo sputer accanto la mia vacca aveva in quel momento tolto la catena che era caduta a terra.... PROPRIO NEL MOMENTO IN CUI ACCENDEVO LA MOTO!!!!
nella sintesi la poveretta mi guarda allibita in quanto mando ad alta voce affan@@ulo lei, gli sputer e le catene..... non credo che oggi mi saluterà!!!

GianniC
21-03-2012, 08:17
il problema sembra essere comune a diversi Gs. La mia rientra nel gruppo, con la stessa sintomatologia ben descritta, nel primo post. Ho fatto un passaggio dal conc. ma senza fortuna(tempo buttato!). Spero di risolvere definitivamente sostituendo oggi pomeriggio la batteria originale con una Odissey nuova nuova!!!
incrocio le dita, perchè comunque ho dubbi...:mad:

fastmirko
21-03-2012, 13:05
Non vorrei portare rogna,ma dato che la mia moto si comporta come la tua io mi sono attrezzato di conseguenza http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=348650

Rephab
21-03-2012, 13:48
Dopo neanche due anni ho dovuto cambiare la batteria perchè l'avviamento iniziava ad essere difficoltoso, si sentiva chiaramente sforzare il motorino.
L'averla sempre sotto mantenitore di carica non è indicativo di nulla: se la batteria si esaurisce perde potenza e successivamente capacità di accumulo, ma se la carichi... risulterà comunque carica.