PDA

Visualizza la versione completa : INFO NAVI IV e Map Source

PAGU
19-03-2012, 16:48
Ciao a tutti.... ho bisogno di una info (magari stupida)

Da sempre uso un garmin Nuvi 510 con cui mi sono sempre trovato bene e che ha mappe del 2010.
La settimana scorsa in occasione del compleanno gli amici mi hanno regalato il NAVI IV BMW che ha mappe del 2012, quindi mi vengono spontanee 3 domande:
1) Il CD della confezione mi dovrebbe installare sul PC il programma MapSource con le mappe 2012, ma questo me lo va a riscrivere sopra il vecchio oppure devo cancellare il vecchio e reinstallare da zero?
2) Visto i vari problemi con gli aggiornamenti capitati ad altri utenti, quando andrò a registrare il prodotto sul sito garmin, se mi chiede di fare l'aggiornamento gratuito delle mappe (60 giorni di tempo) che faccio? meglio fare l'aggiornamento oppure no? e, in caso affermativo, aggiorno tutto (navigatore e computer)?
3) la SD che si può inserire nel navigatore da quanto deve essere e a cosa serve tenuto presente che non caricherò mai foto ecc. ecc.
Grazie a chi mi vorrà dare info in merito e/o consigli su come fare

Paro
20-03-2012, 12:19
1) le mappe sono installate in parallelo alle altre.
Dal menù a tendina vedi quelle che vuoi

2) registra e aggiorna tutto!

3) 4 oppure 8 Gb per quello che costano ormai.
Io ho una 8 Gb su uno Zumo 500 e la legge benissimo.
Comprala di marca così non avrai problemi!

PAGU
20-03-2012, 14:20
Scusa.... non mi è chiaro la risposta 1). Che vuol dire "in parallelo"? significa forse che nel Map Source mi ritrovo le mappe Europa versione 2010 + le nuove mappe Europa versione 2012? Se sì a che mi serve avere dei doppioni?

albio59
20-03-2012, 14:44
Esatto le trovi tutte e dal menù a tendina in alto a sx selezioni quella che vuoi, e cosi di seguito ogni volta che aggiorni.

Paro
20-03-2012, 17:38
Se vuoi e hai spazio su disco tieni i doppioni delle mappe (io per sfizio le ho quasi tutte dalla 2009 in poi) altrimenti basta che disinstalli la cartografia vecchia e ti tieni solo l'ultima!

geko
21-03-2012, 09:20
Tenere due versioni di mappe serve anche per usare il nuovo Navigator, continuando ad usare il vecchio Nuvi.