Entra

Visualizza la versione completa : Pedaline GS ADV vs. stivale con suola in gomma

Strenna
19-03-2012, 09:28
Ciao a tutti,

sono un motociclista neofita che da Sabato ha l'onore di possedere una GS 1200 ADv triple black: evito di andare off topic tessendo le lodi di questa moto sia perché molti di voi la hanno, sia perché la mia competenza in materia è ancora molto scarsa e vado quindi al dunque.

Ho un piccolo problema, ho preso degli stivali Dainese in GoreTex con suola di gomma che mi permettano di guidare comodo ed eventuamente di camminarci anche ma i dentini della pedalina della ADV tendono ad incastrarsi legegrmente nelle scalanatura della suola dello stivale, ostacolandomi in maniera lieve lo spostamenti dei piedi su di essa, per il freno no problem ma quelli che mi impensierisce è per fare scalate rapide.

Qualcuno ha avuto lo stesso proble e se si, come ha risolto? Cambio gli stivali? Ci sono 2 gommini da inserire sulle pedaline quando non si fa fuori strada che coprano i dentini?

Grazie

Championpiero
19-03-2012, 09:45
fai un po' di corse in montagna, fortifichi le gambe, e vedrai che quando sposti il piede togli la gomma dallo stivale :lol::lol::lol:

cmq si dovrebbero esserci delle gommine da mettere, ma io sinceramente mi trovo molto meglio senza, con i dentini belli in vista ;);)

robiledda
19-03-2012, 10:41
così sono con i gommini, occhio che alzano parecchio l'appoggio e di conseguenza il cambio ed il freno post risultano un po' bassi

http://img856.imageshack.us/img856/5355/pedane1.jpg

Wotan
19-03-2012, 10:47
Strenna, su quel tastino rosso in basso a destra c'è il simbolo della morte per un motivo ben preciso: è vietato usarlo a sproposito.

bmw4ever
19-03-2012, 10:51
Occhio che gomma con gomma con acqua in mezzo e magari fanghiglia perdi grip.Le pedane senza gomma sono molto più sicure,è quaestione di abitudine.
Ciao.

Ginogeo
19-03-2012, 10:58