Entra

Visualizza la versione completa : Pedaline GS ADV vs. stivale con suola in gomma

Strenna
19-03-2012, 09:28
Ciao a tutti,

sono un motociclista neofita che da Sabato ha l'onore di possedere una GS 1200 ADv triple black: evito di andare off topic tessendo le lodi di questa moto sia perché molti di voi la hanno, sia perché la mia competenza in materia è ancora molto scarsa e vado quindi al dunque.

Ho un piccolo problema, ho preso degli stivali Dainese in GoreTex con suola di gomma che mi permettano di guidare comodo ed eventuamente di camminarci anche ma i dentini della pedalina della ADV tendono ad incastrarsi legegrmente nelle scalanatura della suola dello stivale, ostacolandomi in maniera lieve lo spostamenti dei piedi su di essa, per il freno no problem ma quelli che mi impensierisce è per fare scalate rapide.

Qualcuno ha avuto lo stesso proble e se si, come ha risolto? Cambio gli stivali? Ci sono 2 gommini da inserire sulle pedaline quando non si fa fuori strada che coprano i dentini?

Grazie

Championpiero
19-03-2012, 09:45
fai un po' di corse in montagna, fortifichi le gambe, e vedrai che quando sposti il piede togli la gomma dallo stivale :lol::lol::lol:

cmq si dovrebbero esserci delle gommine da mettere, ma io sinceramente mi trovo molto meglio senza, con i dentini belli in vista ;);)

robiledda
19-03-2012, 10:41
così sono con i gommini, occhio che alzano parecchio l'appoggio e di conseguenza il cambio ed il freno post risultano un po' bassi

http://img856.imageshack.us/img856/5355/pedane1.jpg

Wotan
19-03-2012, 10:47
Strenna, su quel tastino rosso in basso a destra c'è il simbolo della morte per un motivo ben preciso: è vietato usarlo a sproposito.

bmw4ever
19-03-2012, 10:51
Occhio che gomma con gomma con acqua in mezzo e magari fanghiglia perdi grip.Le pedane senza gomma sono molto più sicure,è quaestione di abitudine.
Ciao.

Ginogeo
19-03-2012, 10:58
E' vero però se usi la moto tutti i giorni (ovvero anche con scarpe normali) quei gommini (sono quelli di serie del 650 country) per me risultano indispensabili se non vuoi correrre il rischio di rovinare la suola delle scarpe. Io li monto e sinceramente la maggior altezza dell'appoggio (0,5 cm scarsi) non mi crea problemi con entrambi i comandi.

Strenna
19-03-2012, 11:45
So bene cosa significa quotare, in genere per seguire il filo logico in una discussione si usa quotare la frase di quello a cui ci si rivolge, qui funziona diversamente? Scusate.

Strenna
19-03-2012, 11:49
Grazie per le risposte ragazzi, allora cercherò di abituarmi, in effetti sapere che il piede non scivola mi fa stare più tranquillo.

Wotan
19-03-2012, 11:56
So bene cosa significa quotare, in genere per seguire il filo logico in una discussione si usa quotare la frase di quello a cui ci si rivolge, qui funziona diversamente? Scusate.Funziona anche qui così, ma:

se quello a cui ti rivolgi è colui che ha scritto il messaggio precedente, non serve quotarlo;
i messaggi precedenti non possono essere quotati integralmente, a meno che non siano brevi;
è vietato quotare le immagini.

Strenna
19-03-2012, 12:27
Roger that.

gigi70
19-03-2012, 12:37
Strenna ho la tua stessa pedalina e i tuoi stessi stivali, come ti hanno già detto è solo questione di abitudine!
Avevo anche io montato i gommini del 650 Coutry ma li ho tolti non appena mi sono trovato a guidare sotto la pioggia, si è vero, non riuscivo a tenere su lo stivale senza che mi scivolasse il piede!
Se non la usi tutti i giorni anche con scarpe normali tienila senza gommini, ne và della sicurezza dell'appoggio! ;)

Un saluto, Luigi.

cobra65
19-03-2012, 12:40
a meno che tu non ne faccia un utilizzo ESTREMO, TIPO GUADI, metti i gommini, altrimenti i dentini delle pedane ti "fottono" le suole in men che non si dica... in alcuni casi, suole non da cross sono state BUCATE!

Quindi ...

Ginogeo
19-03-2012, 12:45
Quoto cobra con un +10... Inoltre, uso i gommini, uso la moto estate ed inverso, preso acqua (e neve) e mai e poi mai mi è scivolato il piede dalle pedane....

Strenna
19-03-2012, 12:52
Bene noto pareri discordanti, l'idea che mi sono fatto è che per uscite senza acqua e fango sono migliori quelle di gomma mentre per uscite che possono prevedere acqua/fango/lunghe distanze meglio quelle con dentini: meglio averle entrambe a disposizione e poi decidere in base al caso, sbaglio? :)

cobra65
19-03-2012, 13:02
mmh... per le lunghe distanza GOMMINO tutta la vita, perchè ti elimina qualunque vibrazione... ribadisco... a meno che tu non prenda un acqua TORRENZIALE non perdarai ma la pedana con il gommino... io non l'ho persa nemmeno camminando su una pozza di nafta al distributore. Prova e vederai!

PS : fantastico il Tuo entusiasmo per l'acquisto!!! Certamente una moto bellissima BRAVO! ;)

okpj
19-03-2012, 13:08
cambia stivali!

Tommy
19-03-2012, 13:11
cambia stivali!

un paio di espadrillas?

okpj
19-03-2012, 13:16
argomento meglio la mia frase, in 2 anni e mezzo, 23mila km, non tantissimi però sempre con lo stesso scarponcino, un oxtar del 2005 trovato tra le cose di mio padre.. nuovo, intonso..
beh se lo guardi sotto sembra nuovo e ho le pedane coi dentini, non vibrano e mi artigliano bene il piede.

non approvo l'idea di smontare/montare a seconda ogni volta dell'utlilizzo, se scegli una cosa poi lasciala così.. poi detto tra noi, se c'è una fangaia e hai un gs...fai inversione

tommasoadv
19-03-2012, 13:47
non credo che il tuo sia un grosso problema... vedrai che ti ci
abitui velocemente.....

rostaffroby
19-03-2012, 14:00
io ho perforato un paio di paciotti....mi duole ancora il cuore al pensiero...pero' le pedane in gomma le ho rimontate e smontate, subito.
1) alzavano notevolmente, e mi facevano una piega del ginocchio non proprio piacevole ..dolori a morte.
2) con piogga il piede spesso scivolava.
meglio senza!!