PDA

Visualizza la versione completa : Problemi Map Source - Zumo 660

lonelybiker
18-03-2012, 20:36
Funzionava perfettamente ma da quando ho fatto l'aggiornamento e scaricato le nuove mappe non è più come prima :mad:
Quando creo una nuova rotta in Map Source e la esporto nello Zumo spariscono diversi punti intermedi, senza un evidente criterio. Prima non succedeva.
Ho liberato parecchia memoria interna, cancellando tutti le rotte registrate. Non credo quindi sia una questione di memoria.
Qualcuno mi può aiutare?

Paro
19-03-2012, 10:27
Lo zumo ti chiede di ricalcolare la rotta?
Hai verificato che i punti siano effettivamente trasferiti con la rotta?

lonelybiker
19-03-2012, 13:28
Si, lo Zumo mi richiede di ricalcolare la rotta.
I punti non vengono trasferiti tutti... il problema è proprio questo.

brontolo
19-03-2012, 13:30
Ma la cartografia su Zumo e Mapsource sono uguali? Perchè ti chiede di ricalcolare? Secondo me non sono uguali le cartografie.

Paro
19-03-2012, 13:53
Hai provato a inviare al navigatore SOLAMENTE i waypoint?
Te li visualizza?

lonelybiker
19-03-2012, 16:18
Ma la cartografia su Zumo e Mapsource sono uguali? Perchè ti chiede di ricalcolare? Secondo me non sono uguali le cartografie.

No, le cartografie sono diverse. Map Source nel pc è 2011, mentre nello Zumo ho l'abbonamento agli aggiornamenti quindi sono le ultime 2012.
Nel pc c'è modo di aggiornarle?

lonelybiker
19-03-2012, 16:50
Hai provato a inviare al navigatore SOLAMENTE i waypoint?
Te li visualizza?

Nelle rotte che creo non metto mai alcun waypoint, sono solo punti inermedi.
Non so se sia il modo corretto di creare una nuova mappa, ma ho spre fatto così e finora lo Zumo mi ha portato in giro per l'Europa senza sbagliare mai.

brontolo
19-03-2012, 16:53
No, le cartografie sono diverse. Map Source nel pc è 2011, mentre nello Zumo ho l'abbonamento agli aggiornamenti quindi sono le ultime 2012.
Nel pc c'è modo di aggiornarle?
La domanda che ti fa di ricalcolare quando le passi alla Zumo è dovuto alla diversità di cartografia tra pc e GPS.

Ovvio che c'è la possibilità di aggiornare. Ma scusa, fino ad ora come hai fatto? Che senso ha aggiornare solo il device senza aggiornare il pc, avendo la pretesa di utilizzare il MapSource per pianificare rotte(itinerari)?

Fai il logon su MyGarmin, attacchi il GPS con cavo USB e lanci il GarminMapUpdater e aggiorni solo il pc ....

umberto58
19-03-2012, 16:56
sì puoi riaggiornale. connetti lo zumo al pc vai sul sito garmin. se non hai ancora registrato il gps fallo e viene dato gratuitamente un aggiornamento mappe; se sei già registrato ed hai già scaricato l'aggiornamento mappe che avevi messo solo sul gps troverai ancora quall'aggiornamento a disposizione e lo scarichi nuovamente facendo attenzione a che, quando dai il via al download, si apre una tendina in cui ti chiede se vuoi scaricare l'aggiornamento anche sul pc e tu spunti questa opzione. se vuoi invece fare una cosa ancora più semplice dal sito garmin scarichi Base Camp che ti permette di lavorare direttamente sulla cartografia dello zumo 660 senza dover scaricare la cartina sul pc

Paro
20-03-2012, 12:20
Brontolo ti ha già risposto: aggiorna anche il navi alla stessa versione del pc.

lonelybiker
20-03-2012, 15:41
Grazie Umberto e Brontolo!
Sono riuscito a scaricare anche nel pc le nuove mappe.
Stasera provo a creare una nuova rotta e ad esportarla nello Zumo. Vediamo se mi cancellerà ancora alcuni punti intermedi. Grazie ancora per i suggerimenti. :!:

brontolo
20-03-2012, 15:57
Ricordati di selezionare nel menu a tendina in alto a SX la cartografia nuova e non quella vecchia (presumo che quella vecchia non l'avrai ancora rimossa).