PDA

Visualizza la versione completa : S1000RR per un week end...

Alan
18-03-2012, 17:58
Ho lasciato la mia K1300R in officina (non era guasta) e mi hanno dato una S1000RR come moto sostitutiva per il week end. Inutile dirlo, ero semplicemente entusiasta alla sola idea. La moto è bellissima, emoziona solo a vederla in garage, basta metterla in moto per sentire scorrere l'adrenalina. Naturalmente ieri ho approfittato della bella giornata ed ho provato ad effettuare un bel giretto da 550 km, come di solito faccio con il K. In primo luogo devo dire che, nonostante i timori, non sono tornato a casa più affaticato del solito, nessuna particolare dolorino il giorno dopo dovuto alla postura diversa e, comunque, sicuramente più impegnativa. Il divertimento é assicurato, nonostante le strade non fossero pulitissime il feeling lo si acquista molto rapidamente, forse anche troppo. Gran bella moto veramente. Mi piacerebbe molto tenermela in garage...ma per il mio genere di utilizzo non è propriamente indicata. In buona sostanza la vedo, come è normale che sia, limitata quanto a capacità di carico ed un pò impegnativa per viaggi da miglialia di km....giusto così, è una moto da pista, può senza dubbio prestarsi ad un bel tour in giornata ma non chiediamo troppo...Comunque complimenti a chi ce l'ha!!

MBrider
19-03-2012, 12:28
Beh non mi sembra che il KR sia molto più turistica..
La protezione aerodinamica penso sia inferiore alla SRR, e la capacità di carico equivalente a quello che potresti ottenere con due borse morbide più una centrale sul sellino passeggero.

AlKa105
19-03-2012, 12:41
Concordo con te...una delle cose più impressionanti della moto è che è assolutamente fruibile in tutte le situazioni senza particolari conseguenze fisiche!

ALe

BiancaFollia
19-03-2012, 13:48
È una moto semplicemente ESAGERATA! Aldilà delle comparative, io ho guidato personalmente, r1, Cbr1000, Suzuki...come scarica a terra i cavalli la S non li scarica nessuna!!

Alan
19-03-2012, 15:01
Anche il K ha un bel tiro motore, soprattutto ai bassi, poi però si avverte la ciclistica differente ed il diverso rapporto peso potenza....in buona sostanza mi è sembrato, automobilisticamente parlando, di essere in giro con una lambo o giù di lì. Queste sensazioni il K1300 non le da, almeno a me, pur con tutti i pregi che ha. In primis la versatilità soprattutto durante le lunghe percorrenze ed i viaggi di giorni-settimane. La capacità di carico, viaggiando da solo, è ottima, con le due laterali (chiuse) e la soft bag potrei stare in giro 2 mesi. Comunque la SRR veramente una gran moto, la vedrò ancora in garage per un paio di giorni e mi spiace riportarla in concessionaria.....!

Glock
19-03-2012, 20:49
Okkio quando la riconsegni fila via dritto senza passare dalla vendita :lol: ora sei a rischio !!!
Anche io vengo dal k ma non ci viaggiavo quindi sto bene con la S e trovo il tuo report corretto ;)

Alan
19-03-2012, 21:29
Grazie Glock, hai perfettamente ragione...non riesco a smettere di pensare di averla a disposizione, ancora per poco...meravigliosa creatura...

bandit75
19-03-2012, 22:43
okkio, io un mese dopo aver fatto il test drive.... l'ho comprata!!!

Glock
20-03-2012, 10:45
Ehehehe li fanno apposta :lol:

marchino m
20-03-2012, 13:23
basta non riportarla.....

Alan
20-03-2012, 17:43
Con la tristezza nel cuore l'ho riportata. Sono comunque rimasti soddisfatti del mio servizio, nel senso che la moto era da rodare e ci ho pensato io. Naturalmente mi sono reso disponibile a rodarne quante ne vogliono di SRR....

GENNARO
20-03-2012, 21:03
Con la tristezza nel cuore l'ho riportata. Sono comunque rimasti soddisfatti del mio servizio, nel senso che la moto era da rodare e ci ho pensato io. Naturalmente mi sono reso disponibile a rodarne quante ne vogliono di SRR....

Comprala, la affianchi alla k, l's1000. :eek::eek::eek::eek: una volta che c'e l'hai non puoi piu farne a meno:D:D:D:weedman::weedman::weedman::weedman::enf orcer:

umpa
20-03-2012, 22:48
Dai retta a Gennaro! Io fatto così e sono un bambino felice...

PALLA62
20-03-2012, 23:37
Moto di merda!
In rettilineo non riuscivi a passarmi!!!!

:lol::lol::lol:

Alan
21-03-2012, 14:12
So che hai apprezzato anche Tu il mezzo....e' stata la guest star del tour...

71gradi
10-04-2012, 22:37
Ecco allora non ha fatto questo effetto solo a me!! Sabato avevo un appuntamento in concessionaria per provarla... non volevo più scendere. E si che anche io ne ho provate in passato (sv, suzuki, r1, cbr 1100...) la SRR è semplicemente perfetta! La accendi e la guidi. Non affronti ogni curva pensando "sopravviverò all'uscita?" e non torni a casa a 4 di spade come se avessi lottato contro un bue per tutto il pomeriggio. L'elettronica in modalità sport è tarata alla perfezione per un uso su strada, peghi, prendi la corda, spalanchi e la moto rimane a terra scaricando la potenza sull'asfalto. E' stato incredibile... punto :)
Sabato ci torno, mi ha detto il concessionario che dal 14 al 22 c'è un concorso per ogni moto bmw provata ti danno una cartolina :D il vincitore sceglie un modello bmw 2012 a sua scelta, pur di avere la possibilità di avere la SRR me le provo tutte, inizio dal K1300 e finisco il 22 con la 650GS :D

janez20
10-04-2012, 23:47
siamo come i bambini, con la differenza che il giocattolo costa di più:-).
MAI provare le moto che ci incuriosicono.........di sera ti addormenti con il pensiero.......di notte la sogni......e la mattina la comperi

BiancaFollia
11-04-2012, 10:22
siamo come i bambini, con la differenza che il giocattolo costa di più:-).
MAI provare le moto che ci incuriosicono.........di sera ti addormenti con il pensiero.......di notte la sogni......e la mattina la comperi

è per questo che nn vado a provare la 2012....:lol:

71gradi
12-04-2012, 22:07
Mammamia, io ho fatto proprio l'errore di provare la 2012. Continuo a pensarci tutti i giorni da quando ci sono sceso :) e mi sto già pregustando il test di sabato. Ma una botta di fortuna non capita mai a noi mortali eh? Mai che scendi, prendi la cartolina e magicamente vinci.

janez20
12-04-2012, 23:55
Io al gioco sono cosi sfigato che quando gratto un gratta e vinci ci trovo una riba da pagare:-(.
nel limite del possibile bisogna, a mio avviso, prendere sempre la moto dei nostri sogni proprio per non pagarne una e sognarne un altra.

alpin wolf
13-04-2012, 08:01
vero è!!!!!

71gradi
13-04-2012, 20:06
E pure voi avete ragione. Ma io ho deciso di smettere con le stradali :) devo calmarmi, cambiare stile di guida, rilassarmi, godermi il paesaggio... no eh? Non ci ha creduto nessuno vero?

YADO
13-04-2012, 21:09
è per questo che nn vado a provare la 2012....:lol:

Ti assicuro che è molto diversa dalla prima....in meglio...anche se esteticamente non cambia molto....provala solo dopo avere verificato bene la tua disponibilità sul conto in banca...perchè poi la compri .

marchino m
14-04-2012, 13:46
anche io ho fatto lo stesso passaggio dal my2011 al 2012 se la provi ti rovini!...la compri!

BiancaFollia
15-04-2012, 07:11
Ti assicuro che è molto diversa dalla prima....in meglio...anche se esteticamente non cambia molto....provala solo dopo avere verificato bene la tua disponibilità sul conto in banca...perchè poi la compri . il l ho presa il 28 luglio 2011...e ora non posso permettermi di cambiarla. Ti credo che va in maniera diversa peró adesso non la cambierei. Mi spiego: io avevo una gsxr 750 k8 con piccole modifiche di cui ne avevo la totale padronanza, riuscivo in strada a stare dietro ai 1000 e in alcuni casi a passarli in curva, visto che riuscivo ad aprire appena la mettevo giù...in alcuni casi ho rischiato mi partisse il posteriore. L'amavo quella moto e mi trovavo da dio...ma volevo di più, volevo una moto che quando accelerassi mi mancasse il fiato! Ed eccoti la S! Ora peró non ne ho ancora la totale padronanza, vuoi perché non ho fatto molti km, vuoi perché secondo me ho ancora qualcosa da regolare all sospensioni e vuoi perché è la mia prima moto nuova e ci tengo a non cascare e rovinarla! Se riuscirò a dare il massimo con questa moto , forse ci penserò al 2012! Ma per adesso e evito di mettermi grilli irrealizzabili per la testa! :D

71gradi
16-04-2012, 23:02
Eccomi di ritorno dal week-end di prove bmw. In concessionaria ho fatto nuovamente un bel giro sulla SRR e confermo che pur provandola nel traffico, su strada normale mi ha entusiasmato da matti, mostra una maneggevolezza incredibile per una 1000 da sbk. Bisogna resistere e non poco perchè appena rimetti i piedi a terra vai a firmare l'assegno per la prenotazione della moto nuova, questo è poco ma sicuro. Per la cronaca ho provato anche la 800GS e la 800ST :) ma ne parlerò nei rispettivi forum... e non ho vinto niente al concorso.

jonsit
18-04-2012, 22:58
mmm, interessante questo cosa dei test ride e del concorso, domani provo a chiamare e vedo di fare un giro anch'io:)

BiancaFollia
19-04-2012, 14:18
A Bari, la S ...nn la fanno provare... MENO MALE! :lol:

jonsit
19-04-2012, 19:30
che peccato!!! io invece ho chiamato stamattina e a Bologna non solo la fanno provare, ma c'è anche posto per domani, evvai:eek:

71gradi
19-04-2012, 22:33
Allora Jonsit, istruzioni per l'uso: lascia il libretto degli assegni a casa, dai il bancomat a qualcuno di fiducia e digli di non dartelo nemmeno sotto tortura, non fermarti a prelevare e lascia i contanti a casa... :D
Scherzi a parte, goditela perchè è assolutamente una moto incredibile. Spero solo organizzino una prova in pista perchè penso che li dia davvero il 110%.

71gradi
20-04-2012, 17:40
Ho provato a riprenotarmi per sabato o domenica ma non ho trovato posto... azz... tutto esaurito!! C'avevo sperato ma l'ultimo week-end degli unstoppable days era tutto pieno!!! Da una parte menomale :)

jonsit
20-04-2012, 19:10
cavolo, che moto!!!
appena sono salito ho provato subito delle buone sensazioni, il motore è una favola, sono 193 cavalli che spaccano:eek:
pensavo di avere problemi nel traffico cittadino, invece è filato tutto liscio come l'olio, grazie anche a un sistema di frenata eccezionale!!!
purtroppo niente prova in pista e non sono riuscito neanche a fare un giro sui colli, lì secondo me sarebbe stato moooolto divertente;)