PDA

Visualizza la versione completa : che vita movimentata con le nostre S...

Il Veterinario
16-03-2012, 19:38
Oggi dopo averla rimontata con cura ho lavato la S e fin qui tutto bene.... :eek:

Fotografie con gli ultimi lavori fatti (top secret) e poi a prepararsi per un giro di collaudo! :arrow:

All'improvviso arriva Bissio che armeggia con lo scarico del Gs.....così tanto per partecipare do un occhiata al mio e.......porca pupazza ho perso la vite della fascetta che tiene su lo scarico!!! :rolleyes:

Così a malincuore smonto tutto la coda ed arrivo a togliere la fascetta,la riparo sostituendo il rivetto (tiene insieme la banda e il corpo della fascetta) che stava per morire anche lui già che ci siamo :cwm21: e la richiudo aggiungendo un bel po di bloccafiletti.

Ok pronto per il procedimento inverso: svita i due vitoni dove vanno i perni della fascetta....uno viene e l'altro no....sull'onda del chi la dura la vince la testa e del vitone si spana completamente.;)
Se lo lascio lì dov'è non riesco più a montare lo scarico,non resta che provare a svitarlo con un pappagallo dall'interno e Miracolo comincia a girare!!!
Altro inconveniente,così facendo la vite rimane segnata e forzarla per farla uscire potrebbe segnare pure il filetto interno del telaio...così via col flessibile!!!

risultato: ordina due viti nuove e moto ferma. :-o

costo delle viti? 18,73 $ l'una :rolleyes: :mad::mad:

la questione è: perchè per sostenere lo scarico usano due viti in lega speciale e soprattutto perchè non prevedono che verranno svitate visto che lo scarico è un pezzo frequentemente cambiato per un aftermarket quindi non ci mettono che ne so,due o-ring o rondelle per evitare il bloccaggio completo??

E soprattutto è ora che la SMETTANO DI USARE LE VITI DI BURRO per mettere insieme le nostre moto. :evil:

roby.nes
16-03-2012, 20:22
Io mi sono fatto 200km con il terminale appeso per miracolo...aveva ceduto la fascetta che lo legava al telaietto. È fatta di alluminio morbidissimo...pessimo, sembra quello delle lattine di cocacola!!!

Il Veterinario
16-03-2012, 20:29
precisamente che punto ha rotto?

Sapevo di questo e lo attribuivo al peso dello scarico,il mio essendo vuoto non ha avuto questo problema ma soffre vibrazioni più forti....

Ciao

dugongo64
16-03-2012, 20:39
Il sistema dello scarico originale e' fatto da cani
Mettono un barilotto da 6 kg a + di un mt di altezza e poi usano due perni lunghissimi in leggerissimo alluminio di merd@ per bloccarlo
La fascetta e' fatta con lo stesso materiale marrone...
Se poi avete la malsana idea di cambiare il porta targa, peste lo colga, quattro boccole sempre del solito materiale di cui sopra, che girano qnd le sviti avendo un punto di saldatura per fissarle e che salta solo se soffi...
Insomma chi parla della presunta superiore qualità teutonica, farebbe bene a smontare qualche pezzo e vedere com'è fatto, di cosa e' fatto e come e' ingegnerizzato, se poi uno considerasse quanto costano...

Marcone
17-03-2012, 02:16
Evito il crossposting, ma la 1100 è meglio

Il Veterinario
17-03-2012, 10:25
anche la 1100 aveva le sue magagne....ricordo che c'era una parte di telaio che qualcuno aveva risaldato.....

Ciao!!

Stefano63
17-03-2012, 18:39
precisamente che punto ha retto

Guaio successo anche a me, http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=275446&highlight=fascetta :mad:

Lamps, Stefano.

fastfreddy
17-03-2012, 19:46
ah, mal comune mezzo gaudio ...credevo fosse solo il LASER ad avere problemi ...comunque in fatto di qualità me ne sono accorto quando ho sostituito i mezzi manubri :puke:

paolo chiaraluna
19-03-2012, 22:12
I
Insomma chi parla della presunta superiore qualità teutonica, farebbe bene a smontare qualche pezzo e vedere com'è fatto, di cosa e' fatto e come e' ingegnerizzato, se poi uno considerasse quanto costano...

come le sedi delle viti che fissano qualsiasi cazzata al telaio del telaio...di burro!! Non se ne salva una :mad:

Il Veterinario
22-03-2012, 15:49
me la sono cavata con 28 euri....per la cronaca le due viti sono in ergal