Visualizza la versione completa : K1300R - frizione stacca male?
Ho un K1300R in rodaggio.... Quando da fermo inserisco la prima, sento un rumore d'innesto ed un piccolo strappo in avanti: è normale per via del rodaggio e dell'olio più denso?:confused:
EXdesmohero
16-03-2012, 00:49
CIAO!
Credo puoi stare più che tranquillo....lo fanno tutti..
E' una delle caratteristiche del K......il cambio sembra quello di un TIR.....
Ogni volta al semaforo o in mezzo alla gente che si mette la prima credono che si sia rotto qualcosa nella moto! hahahaha
No davvero...è il cambio che è rumoroso e basta...ma non si rompe nulla
Benvenuto in nella serie K e
Buon Rodaggio!
Benvenuto in nella serie K e
Buon Rodaggio!
Evviva le frontemarcia!!! ... È solo che temo/temevo che lo strappo in avanti fosse la frizione che stacca male...
:lol:
EXdesmohero
16-03-2012, 01:12
No No....è il saltino che fa in avanti quando entra il rapporto.....una volta che ci hai fatto l'abitudine.......se ne accorgeranno solo gli altri..hehehehe
Piadeina
16-03-2012, 15:30
Per far rumore lo fa abbastanza (e lo hanno migliorato rispetto al K1200R), ma la mia non fa nessun tipo di saltino in avanti quando da neutral inserisco la prima!!! http://www.vocinelweb.it/faccine/confuse/64.gif
E non è questione di abitudine...
quoto piadeina....nemmeno la mia lo ha mai fatto il saltino...boh...:confused:
Consigli su cosa verificare?....
bohhhh..... nemmeno la mia. vai da mamma bmw dopo i primi mille km e falla vedere
Al primo tagliando segnalo senz'altro la cosa.... Ma siccome non mi fido ciecamente dei concessionari, prima che mi dicano: "è normale", vi chiedo di fare un'altra verifica: moto su cavalletto centrale so comunque ruota posteriore sollevata, moto accesa, in folle (N), tirate la frizione ed inserite la prima marcia tenendo la frizione tirata...... La ruota posteriore compie un mezzo giro, oppure no?
Un'altra richiesta: fà molto rumore anche l'inserimento della seconda marcia(non come la prima)? Scusatemi delle fisime, il rumore mi piace, so che BMW non ha cambi "precisi" come le jap, ma volevo prevenire qualcosa di peggio, se quello che ho descritto è preludio a qualcos'altro....
Ciao a tutti...
M'hanno detto,al tagliando, che è normale trascinamento.... Mah! Speriamo...
marchino m
21-04-2012, 13:21
penso di aver capito cosa intendi ed è normale
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |