Visualizza la versione completa : Porte aperte... accomodatevi!!!!
Ecco... siamo alle solite!
I soliti principi di buonismo...io mi sono un po' stufato.
La francia chiude (giustamente!) le frontiere inasprendo i controlli. La Spagna è pronta a fare altrettanto e noi che facciamo?????
Tutto aperto!! Così non facciamo altro che rafforzare l'idea del nostro paese dove tutti sono sempre ben accetti....
cheppalle!!!!
secondo me è una cazzata chiudere le frontiere ... pensano che basti così poco per arginare il problema terrorismo ... :( :( :(
guidodapazzi
14-07-2005, 11:02
stiamo parlando di frontiere fra i paesi europei, fra italia e austria, fra italia e francia, non fra italia e marocco...
i primi a rimetterci siamo noi.
credo che chiudere le frontiere all'interno dell'europa sia una vittoria dei terroristi.
vogliamo mettere dei controlli all'uscita di ogni città?
difendere il nostro stile di vita sta diventando il nostro stile di vita.
credo infine che questo topic debba essere spostato altrove.
KappaElleTi
14-07-2005, 11:02
Ecco... siamo alle solite!
I soliti principi di buonismo...io mi sono un po' stufato.
La francia chiude (giustamente!) le frontiere inasprendo i controlli. La Spagna è pronta a fare altrettanto e noi che facciamo?????
Tutto aperto!!
Guarda che la francia chiude le frontier con noi
a sentire sti discorsi mi vien da pensare che non siate mai atterrati in UE dopo un volo extracomunitario, fosse solo dalla vicina svizzera
o che non sappiate cosa significa schengen (o come cappero si scrive :mad: )
Panzerdivision
14-07-2005, 11:08
l'anno scorso..
frontiera portuale svedese (arrivavamo via mare dall'estonia)
mostro la carta d'identità..
"excuse me, but i ve to control the passports...."
"but we are in UE"
"there are a lot of africans that arrive in SE using false italian identity cards, i ve order to check passports"
a parte il fatto che mi sono un po offeso, perche credo di non sembrare un africano..
ma questo è quello che pensano di noi i notri cugini nord europei
Moderatoriiiiii !!!!!!!!!!!!!!!
EnroxsTTer
14-07-2005, 11:13
perche credo di non sembrare un africano..
Questo lo dici tu... a giudicare dalle foto che varechina ha postato in cantina... io sto' con lo svedese! :lol: :lol: :lol:
Paul Pettone
14-07-2005, 11:14
Ad ogni buon conto visto che gli attentatori erano nati, vissuti e con istruzione anglosassone e visto che gli hanno "permesso" di andare 3 mesi in Pakistan e 2 in Afghanistan non vedo che minchia risolva chiudere le frontiere all'interno della UE.
L'Olanda ha smentito di aver sospeso il trattato di Shengen
bah.. sicuramente non risolve nulla. questo è certo.
e ci vogliono ben altri controlli. a me personalmente (domani me ne vado in Francia... :lol: ) "uscire la carta d'identità" alla forntiera non infastidisce più di tanto.
Però un po' di forze dell'ordine in più secondo me non guasterebbero.
Quando mi capita di prendere il metrò a milano non vedo MAI forze dell'ordine nelle varie stazioni... almeno come sensazione a me non dispiacerebbe che ci fosse qualche controllo in più
Poi ripeto, con quello che hanno fatto l'11 sett e con il recente attentato a Londra, se vogliono ci riescono comunque. Però qualche controllo in più anche in metro IMHOnon sarebbe male.
e non solo per i molti extracomunitari....
stiamo parlando di frontiere fra i paesi europei, fra italia e austria, fra italia e francia, non fra italia e marocco...
ma non mi sembra che l'italia confini col marocco!!
le frontiere sono solo con i paesi confinanti.
E se non controlli non puoi mica sapere se quello che sta entrando dal confine francese è un francese o no!!
Quindi devi controllare per sapere di che nazionalità è!!!!!!!
Flying*D
14-07-2005, 16:55
Considerando che gli illegali entrano da ovunque eccetto che dalle frontiere, lo trovo un po' inutile, specialmente in un paese come il nostro con 3/4000 km di coste.. :mad:
StefanoTS
14-07-2005, 16:59
Perchè non hai visto la fila di gente che attraversa i confini agricoli nella linea di confine con la Slovenia..... :mad: in pieno giorno come se nulla fosse.... :(
Considerando che gli illegali entrano da ovunque eccetto che dalle frontiere, lo trovo un po' inutile, specialmente in un paese come il nostro con 3/4000 km di coste.. :mad:
Fanno ridere, cosa si vogliono chiudere se i musulmani li hanno già dentro !
Il sud della Francia è ormai una regione magrebina.
freedreamer11
14-07-2005, 18:59
Se noi occidentali non avessimo finanziato quando ci comodava certi gruppi x destabilizzare od appogiare delle loro ribellioni che comodavano anche noi....le armi che hanno, chi gliele ha vendute???
Prima o poi le usano anche contro noi, questo è ovviamente sbagliato e giustamente ci preoccupa ma le ragioni di questa situazioni sono, ahimè, molto lontane.
L'esempio Iraq lo dimostra: se venissero a casa mia per dirmi di liberarmi di Berlusconi (facendo ovviamente i dovuti distinguo) a me girerebbero le palle soprattutto se poi restassero qua a fare i cazzi loro.
Credo che dialogo e cooperazione e non continuo sfruttamento dei paesi "+ poveri" siano gli unici modi per ridurre notevolmente il pericolo terrorismo: se poi vogliamo fare i padroni del mondo beh allora questo è un altro discorso....la visione del mondo NON PUO' + ESSERE EUROCENTRICA (E NEMMENO "SOLO AMERICANA").
Lamps
BE VEGETARIAN
Una sola considerazione.
La finalità principale del terrorismo è quella di incutere terrore nelle persone, costringendole a modificare le proprie abitudini di vita fino ad avere paura appena uscitida casa (lo dice la parola stessa...).
Io penso che un inasprimento dei controlli, per quanto possa rivelarsi meno utile (come nel caso delle frontiere... tanto se voglio passano dai campi) o un po' più utile (ad esempio intensificando i controlli nelle stazioni delle metro) sia comunque da considerarsi estremamente positivo in quanto contribuisce a infondere una sensazione di sicurezza (anche se falsa) nei cittadini.
Serebbe in ogni caso una sorta di palliativo all'effetto terrore tanto desiderato da coloro che commettono azioni di questo tipo.
E, già solo per questo motivo, per me è una cosa positiva.
Credo che l'obiettivo del terrorismo, sia la destabilizzazione dei governi, la paura è soltanto una conseguenza secondaria che magari aiuta i terroristi nel loro disegno.
Per questo motivo, ammiro la calma e la freddezza degli inglesi, fra le altre poche cose.
Tutto l'opposto delle reazioni scomposte in stile spagnolo/latino.
Fanno ridere, cosa si vogliono chiudere se i musulmani li hanno già dentro !
Il sud della Francia è ormai una regione magrebina.
I musulmani, per il fatto di essere già dentro, ci invaderanno inesorabilmente! Guardiamo la media figli che fa una famiglia islamica e quelli che fa una famiglia europea e va da sè che tra 20 anni gli islamici avranno pacificamente, e solo scopando più di noi, (leggi: controllando le nascite meno di noi) invaso l'Europa!!!
freedreamer11
15-07-2005, 09:05
I musulmani, per il fatto di essere già dentro, ci invaderanno inesorabilmente! Guardiamo la media figli che fa una famiglia islamica e quelli che fa una famiglia europea e va da sè che tra 20 anni gli islamici avranno pacificamente, e solo scopando più di noi, (leggi: controllando le nascite meno di noi) invaso l'Europa!!!
che paura.....!brrrrrrrrrrr
Quindi se un napoletano, un africano, un cinese fa + figli di me io faccio parte di una razza in via di estinzione.............aiutooooooooooooooooooooooo oo...................
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |