Visualizza la versione completa : in Francia è obbligatorio..
..dal 2012, indossare il giubbotto ad alta visibilità..??? :mad:
mi hanno dato questa info..conferme??:rolleyes:
956PIPPO
14-03-2012, 22:47
pare sia obbligatorio, bazzico spesso sui colli francesi e ho preso il giubbo fluo
Spitfire
14-03-2012, 23:53
Chissà se faranno il giubbottino alta visibilità... Rally pro
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Sabato scorso ho percorso ben 650 km di cui 2/3 abbondanti in Francia. A Nizza quasi nessuno lo indossava e neppure sui colli. Possibile che sia obbligatorio solo nelle strade extraurbane?
Mi sembra strano... Io ipotizzo che non sia ancora obbligatorio perchè, ripeto, lo indossavano veramente in pochi.
Superteso
15-03-2012, 07:49
paese che vai.... usanza che trovi.
Chissà per attraversare l'europa che valigia di abbigliamento necessit... :lol:
...ho trovato questo..pare che per quest'anno non sia ancora obbligatorio..
http://www.asaps.it/35628-FranciaGiubbotti_ad_alta_visibilità_e_caschi_con_i _dati_sanitari:_il_Governo_scende_in_campo_per_la_ sicurezza_dei_motociclisti.html
...ho già la giacca mista fluo.......che non rompessero le balle......
positivo
15-03-2012, 08:56
...pare che per quest'anno non sia ancora obbligatorio..
http://www.asaps.it/35628-FranciaGiubbotti_ad_alta_visibilità_e_caschi_con_i _dati_sanitari:_il_Governo_scende_in_campo_per_la_ sicurezza_dei_motociclisti.html
.. IMHO "vederci e farsi vedere" per cui ok al giubbino ad alta visibilità ma, molto valida l'idea descritta nell'ultima parte dell'articolo relativa all'adesivo sul casco con i dati medici personali :D
.. molto valida l'idea descritta nell'ultima parte dell'articolo relativa all'adesivo sul casco con i dati medici personali :D
Non credo si fidino di fare una trasfusione seguendo dei dati scritti su un casco !
Chi garantisce che non te l'hanno prestato ?
Fanno sempre esami prima ...
giulianino
15-03-2012, 09:06
@TOMMONE
Questo argomento era stato ampiamente trattato in un altro 3D .
I dati sul casco servono eccome ( lavoro sulle ambulanze ) e ad esempio i nostri volontari che fanno antincendio ce li hanno scritti.
Sicuramente fanno comunque le prove crociate prima di fare una trasfusione ma è anche vero che soltatno un incosciente indosserebbe anche solo momentaneamente il casco di un altro con sopra scritti dei dati medici che NON sono i suoi.
Noi delle ambulanze comunichiamo da protocollo al 118 qualsiasi dato in nostro possesso ( paziente potenzialmente diabetico....cardiopatico....gruppo sanguigno ....ecc....) ;)
Er Francese
15-03-2012, 09:10
In Francia è obbligatorio...leggere pagina 17
http://www.securite-routiere.gouv.fr/IMG/pdf/05-11_Dossier_de_presse_Comite_Interministeriel_de_la _securite_routiere_CISR__cle294da9.pdf
Pero è scritto :
- le port d’un équipement rétro-réfléchissant : gilet de haute visibilité ou blouson portant des bandes rétro-réfléchissantes pour tous les usagers de
motocyclette et de tricycles de 125 cm3 et plus.
Le non-respect de ces obligations sera sanctionné d’une contravention de 3ème classe et de la perte de 2 points."
Quindi se il vostro giubbotto ha le strisce catarifrangente va bene e non serve il gilet...occio alle multe e punti....
per i caschi se vi fermate in qualunque negozio di accessori moto in Francia e guardate i caschi vedrete che sono tutti equipaggiati di adesivi catarifrangente, da anni poi !
Ciao'
Ma scusate, possibile che non vi sia una regolamentazione a livello C.E.? Perchè se così non fosse, come qualcuno precedentemente ha scritto, attraversare l'Europa potrebbe diventare davvero un' impresa!!! Qualcuno vorrebbe il giubbino, un'altro di un particolare colore, il casco con le scritte, ecc.
secondo me è una gran cosa, di sicuro la prossima giacca sarà con inserti fluo (sia per me che per zainetto)
ps. il giubetto di emergenza lo porto in borsa da circa 2 anni....ogni tanto è servito (nebbia o pioggia forte)
... e poi qualcuno vuole il kit pronto soccorso, qualcuno no...
io mi sono comprato uno smanicato fluo ad alta fluorescenza e vi garantisco che sono molto più visibile.
purtroppo spesso la causa di incidenti tra auto e moto, deriva proprio da motivi di scarsa visibilità.
non sarà proprio il massimo a livello estetico, ma per me l'importante è essere visibile.
Andrewjtd
15-03-2012, 13:59
ma per la francia,visto che ci vado molto sovente,potrebbe bastare il casco alta visibilità ,ho il c3 giallo fluo o bisogna per forza avere gilet o smanicati,non perché' tra giacca triplo strato,protezioni varie e paraschiena dove lo trovo un gilet 10xl:) grazie per le risposte
Porto un giubbino fluo, da moto, da circa 1 anno..., sempre, ed anche casco fluo C3.
Superteso
15-03-2012, 17:46
per i caschi se vi fermate in qualunque negozio di accessori moto in Francia e guardate i caschi vedrete che sono tutti equipaggiati di adesivi catarifrangente, da anni poi !
infatti...
ma per la francia,visto che ci vado molto sovente,potrebbe bastare il casco alta visibilità ,ho il c3 giallo fluo
il colore fluo del casco non serve per la legislazione francese, servono invece le bande rifrangenti.
Questo è il motivo, per la fattispecie del C3, che nel sottocollo vi siano quei due sticker rifrangenti, messi li prorpio per la omologazione francese.
Andrewjtd
16-03-2012, 22:03
infatti..il colore fluo del casco non serve....
grazie mille per le info :) mi attrezzero' con gilet....
ho preso queste fasce
https://www.dropbox.com/s/y98t53ysk4jyja4/2012-12-14%2011.52.59.jpg
9,9 euro la consegna è gratuita entro il 31/12/12 (ordinati l'11/12 e consegnate il 14/12)
omologate sono omologate mi resta da capire se ho buttato i soldi qualora fosse rigorosamente obbligatorio il giubbino.
Le fasce mi danno l'idea che mi facciano sudare di meno d'estate e non abbiano il problema nel caso del giubbino di "alzarsi dietro" se non hanno l'elastico.
I giubbini fatti per la moto non si alzano.
La fascia che hai preso tu ( l'ho anche io la comperai anni fa ) si mette intorno al braccio, ma è quasi come non portarla.
Allora prendi la X fluo come portano quelli che lavorano sulle strada, si indossano come delle bretelle.
tipo questo intendi?
http://www.spidi.com/it/it_it/protezioni-motociclisti/certified-vest.html
Sì, infatti...; ci sono anche i copri stivali impermeabili/fluo.
..dal 2012, indossare il giubbotto ad alta visibilità..??? :mad:
Per l'ennesima volta:cool:: NO!
Avevano detto che in Francia erano obbligatori ma, l'estate passata, andando in Francia, ne ho visti pochissimi...e pochi erano francesi.
In Germania,Inghilterra e Belgio li usano molto.
È molto utile comprare una giacca iper traspirante in goretex super costosa e coprirla con un bel giubbino fluo in nylon o materiale plasticoso...
andrea68
14-12-2012, 19:50
È molto utile comprare una giacca iper traspirante in goretex super costosa e coprirla con un bel giubbino fluo in nylon o materiale plasticoso...
è obbligatorio spendere tutti i soldi che abbiamo ;)
andrea68
14-12-2012, 19:51
chiedo scusa ho quotato involontariamente il precedente :confused:
Supermukkard
14-12-2012, 20:07
Piuttosto di andare in giro vestito come un postino rischio la multa :(
Supermukkard
14-12-2012, 20:36
Ma no, ma insomma!
Io voglio il mio giubbo di pelle e basta e se muoio perchè non mi hanno visto sono razzi miei :(
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |