Visualizza la versione completa : sorpassare?
Cosa si fà quando siamo in moto e davanti a noi c'è una pattuglia che ci precede?...si sorpassa? o si segue?...magari fà 40/45 all'ora ?...voi che fate?:cool::cool::cool:
Isabella
14-03-2012, 22:39
se per sorpassarla devo infrangere il CdS, magari evito...
se c'è agio, non vedo perchè star dietro.
io di solito mi comporto come se non ci fossero tenendo in considerazione la segnaletica stradale,+o- i limiti di velocità ma valutando bene la "guida pericolosa"
antonino1983
18-03-2012, 13:48
quoto isabella
Io ve la dico come quello che è stato "sull'altra sponda": li si sorpassa come se fossero comuni mortali, ovviamente nel rispetto del C.d.S....
OT: anche quando si viene fermati, per qualunque motivo, ricordare sempre che si ha a che fare con persone come noi. Personalmente ho incontrato un po' di difficoltà solo con la Polizia Municipale/Vigili Urbani, ma con Polizia-Carabinieri-Finanza mai un fastidio...
Se il cds lo permette supero...
andrearch1971
18-03-2012, 17:49
Supero e se loro sono in moto, saluto... Solitamente sono solo i VIGILI che ti guardano "strano"....
Te pensa che in Francia la gendarmerie risponde al saluto :-)
rispetto il CdS,
se ci sono le condizioni sorpasso....
andrearch1971
18-03-2012, 18:00
E' vero!!!! La prima volta ci sono rimasto!!! Anche quelli a bordo strada.
Anche in Svezia la polizia saluta!
viaggiatore83
02-05-2012, 20:48
Se il cds lo permette supero...
quoto farei anch"io la stessa cosa;)
EagleBBG
02-05-2012, 21:18
Quoto Isabella, sto attento a non infrangere articoli del CdS ma, se le condizioni ci sono, sorpasso senza timori.
E saluto sempre le FF.OO. in moto, e devo dire che mi è capitato più di una volta che rispondessero al saluto, anche qui in Italia.
Guybrush_Threepwood
02-05-2012, 21:57
A me è capitato un paio di volte che la volante in questione mi facesse cenno con il braccio di superarla!
amedeo gs1200
02-05-2012, 22:55
Polizia gentile che saluta
Altair63
02-05-2012, 23:28
Quoto Isabella, sto attento a non infrangere articoli del CdS ma, se le condizioni ci sono, sorpasso senza timori.
E saluto sempre le FF.OO. in moto, e devo dire che mi è capitato più di una volta che rispondessero al saluto, anche qui in Italia.
quoto e straquoto.
A me capita spesso di incontrare pattuglie della stradale in autostrada in ora di punta, e assisto alle frenate improvvise di automobilisti che la vedono all' improvviso in mezzo al traffico... è di questi fenomeni che bisogna aver paura, la maggior parte delle volte.
Per il resto, se in regola con il CdS, superarli non è certo un problema ;)
Passo tranquillo, magari senza impennare...
seguo il CdS, se mi permette di sorpassare, sorpasso!
Sono anche loro esseri umani e capiscono le "situazioni" anche meglio di noi... :rolleyes:
.... quindi sorpasso con calma, sempre se le condizioni del traffico e il CdS lo permettono ... se poi con il limite a 50 km/h supero a 70 km/h e la strada è "deserta" pace, non ho mai avuto problemi :cool:
monoruota
21-05-2012, 00:16
sorpasso nel modo in cui il mio nome suggerisce hahhaha
dr.Sauer
28-05-2012, 11:43
rispetto il CdS,
se ci sono le condizioni sorpasso....
mi associo .
jermakki
28-05-2012, 22:33
Mi associo al comportamento generale ben espresso da Isabella e poi da tutti gli altri più o meno.
Che le forze dell'ordine su 2 ruote rispondano al saluto dei motociclisti non mi sorprende: normalmente sono motociclisti anche quando smettono la divisa!
Sorpasso e saluto solo i Carabinieri.
Raramente, molto raramente, saluto la Polizia.
I vigili urbani non li saluto per principio.
in autostrada se vanno a 130 sto dietro, se vanno più piano li supero...
in tangenziale se vanno a 90 aspetto dietro, se vanno più piano li supero...
in città e in strade extraurbane aspetto il primo semaforo e li supero in partenza...
è anche capitato che mi facessero il segno di passare scansandosi di lato...non ci credevo e li ho passati a 1 km/h più di loro :walk: (sia mai che volessero sperimentare su di me l'autovelox montato in macchina :smilebox:)
Sorpasso rimanendo dentro i limiti di velocità di quel tratto. A volte mi capita di vedere gente molto più audace che li supera anche oltrepassando di 10 km/ora il limite. Non mi sembra che ci facciano tanto caso, o forse hanno problemi più importanti cui pensare.
In merito alla polizia in moto, una volta mi hanno fermato per un normale controllo e sono rimasto con loro a parlare di moto per una buona mezzora, al punto che non fermavano più nessuno. Direi che sono motociclisti come tutti. :thumbup:
Raramente, molto raramente, saluto la Polizia.
razzista !
:lol:
motopercaso
12-05-2014, 21:00
mi fermo a farmi un pisolo !!!
THE BEAK
12-05-2014, 21:21
Come dice Isabella
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |