Visualizza la versione completa : Yamaha Bulldog 1.100
BurtBaccara
14-07-2005, 10:38
Un mio collega ex Africa Twin ha acquistato una Yamaha Bulldog del 2002 con 26.000km a 3.900 Euri.
Mi ha detto che non è tenuta da Dio, però in sostanza ve bene.
Ho dato un occhiata alla moto su Internet.
Non è malaccio. Assomiglia molto alla Breva (a mio parere). E' 1.100. Ha il cardano. Suppongo abbia un motore poco pompato ma con una buona coppia/tiro. Lalinea mi piace....insomma una bella moto.
Che mi dite ? Esperienze ? Pareri ?
Hasta luego.
barbasma
14-07-2005, 11:14
pesa un casino non va una mazza.... e non è manco una custom così puoi giustificare le caratteristiche siffatte...
è un tentativo poco riuscito di copiare la BUELL.... che poi hanno sviluppato con la MT01 in modo più riuscito...
dipende da cosa ci vuoi fare...
Che mi dite ? Esperienze ? Pareri ?
Fatta da Yamaha Italia (allora ancora Belgarda, direi), una delle moto piu' belle, a mio parere, che ci siano in circolazione. Tecnicamente siamo messi maluccio: ha pretese sportiveggianti e una posizione che invita anche, ma il peso è da autotreno e il motore è quello del Virago 1100. Un'antesignana della MT-01, per capirci, senza i mostruosi valori di coppia della 1600.
Hanno perso un'ottima occasione per fare una moto fantastica. Così com'è, non è male. Da vedere bellissima (le special allestite per i saloni di qualche anno fa, come la Mastino Napoletano, erano roba per me da bava alla bocca), all'atto pratico/dinamico abbastanza deludenti.
Ciao, Edo
BurtBaccara
14-07-2005, 12:16
Questa non l'ho mai provata, ma se mi dite così........
Eseteticamente mi piace molto come la FZ6 (ok c'entra poco con questa ma parliamo di estetica) e anche come la MT01 che ho avuto il piacere di provare.
Un trattore da 1.700cc che figata. Sarei curioso di provare anche questa e verificare se effettivamente è cosi ferma.
Va bhè vedarem.
Ciao Barba a domenica.
Esteticamente per me è stupenda :!: :!:
Poi motore poco (mi sa), ma magari x bradipi par mio potrebbe andare
Per chi ha l'esigenza di viaggiare....ATTENZIONE !!!è impossibile metterci qualsiasi tipo di borse laterali rigide.:banghead: Per il portapacchi non so.:dontknow:.... Una moto inutile per me.!:puke:
Un mio amico ne è stato proprietario per due anni. In sostanza è una moto facile da guidare, con un motore poco potente che da tutto subito. Maneggevole, ben frenata, ha il difetto di stancare dopo poco... Infatti, se hai un minimo di malizia, inizi a lamentarti del fatto che il motore non ha allungo, che alla prima piega degna di tal nome consumi a terra mezza moto, etc... Aggiungi il fatto che è difficile da rivendere.
E' comunque affidabile, tanto che le uniche rogne da segnalare sono un malfunzionamento del cardano che diventava rumoroso dopo poche migliaia di km per un OR in plastica che è stato aggiornato a partire dalla seconda serie prodotta.
In sostanza è un mezzo consigliabile a chi percorre pochi km ed usa il mezzo per brevi tragitti
Saluti.
Dpelago R1200GS Gialla
Scusate, quella Yamaha che fa fumare il copertone posteriore ad ogni semaforo e' il V-Max o questa Bulldog?
Scusate, quella Yamaha che fa fumare il copertone posteriore ad ogni semaforo e' il V-Max o questa Bulldog?
La V-Max. Per far fumare il copertone posteriore sulla BT bisogna dargli fuoco...
V-Max.....con dieci caratteri. ;)
dai nn è brutta anzi molto meglio di qualke altro cassettone circolante...almeno come linea...certo il motore...con qualke cavalluccio in più...ma secondo me fa parte delle moto incomprese della yamaha come fz100...nn ne ho vista manco1 almeno qua a roma eppure secondo me è molto bella e deve filare come un missile...poi in mano giuste me sa che so mazzi!!!!! :-p :-p :lol: :lol:
ilcobecio
15-07-2005, 00:22
Tempo fa mi ero scimmiato anche io per questa moto, ma non avevo avuto l'opportunità di una "prova dinamica". Ho chiesto lumi in lista e, SBADABRANG!, una cascata di commenti mi ha dissuaso dal coltivare la scimmia.
Perccato perché, soprattutto nera, è davvero bella!
Un mio collega ex Africa Twin ha acquistato una Yamaha Bulldog del 2002 con 26.000km a 3.900 Euri.
Mi ha detto che non è tenuta da Dio, però in sostanza ve bene.
Ho dato un occhiata alla moto su Internet.
Non è malaccio. Assomiglia molto alla Breva (a mio parere). E' 1.100. Ha il cardano. Suppongo abbia un motore poco pompato ma con una buona coppia/tiro. Lalinea mi piace....insomma una bella moto.
Che mi dite ? Esperienze ? Pareri ?
Hasta luego.
Molto bella non cé che dire...ma tutto lì.
Non l'ho mai guidata ma le riviste l'hanno un po' stroncata...il motore é di derivazione custom Yamaha e ha solo una sessantina di CV il che unito al peso della moto vuol dire buona coppia in basso ma prestazioni molto deludenti...
L'ho avuta per due anni prima di passare alla mukka. Esteticamente la trovo molto bella. Per quanto riguarda il motore, ha veramente pochi cavalli (65) però ha una bella coppia e, malgrado il peso, è abbastanza maneggevole. Dipende cosa uno chiede alla moto: secondo me è fatta per andare tranquilli, su percorsi misti dove ti godi il paesaggio e non sei alla ricerca della guida sportiva. Con il motore che ha ti puoi anche dimenticare il cambio, tanto riprende sempre. In due anni non ho avuto mai problemi e penso che possa essere anche una moto adatta per cominciare, perchè comunque è facile da guidare e non ti mette mai in difficoltà. Ciao a tutti.
er-minio
15-07-2005, 11:54
Un mio amico ne è stato proprietario per due anni. In sostanza è una moto facile da guidare, con un motore poco potente che da tutto subito.
Ah, una BMW praticamente... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
AGGIUNTA: è poco adatta per i viaggi in quanto non la puoi caricare con i bagagli e il peso dell'aria lo senti tutto: il cupolino di serie praticamente è solo estetico. Esistono comunque dei cupolini più alti e ho visto in giro gente che gli ha messo il bauletto posteriore, esteticamente la rovina parecchio, ma può essere utile. Ciao ciao. :mad:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |