Entra

Visualizza la versione completa : k1200r che si spegne....

Mik81
14-03-2012, 16:16
ragazzi la mia k1200r del 2006 si spegneeeeeeee....quando accellero a moto ferma calano i giri e poi KO.....per non parlare quando scalo le marcie, è come se restasse accellerata. il con mi ha detto che le k di quell'anno avevano problemi di aspirazione...puo' essere? e se aggiorno la centralina? please aiutoooooooo:mad:

andrew1
14-03-2012, 17:57
il con mi ha detto che le k di quell'anno avevano problemi di aspirazione
Bhè ... se sà il problema, sà sicuramente anche la soluzione ...

s.foxs
14-03-2012, 18:03
Ma non era colpa dell'Air-box che risolvevano mettendo quello modificato dal '07 in poi?

EXdesmohero
14-03-2012, 18:29
Anche la mia lo faceva ogni tanto.....oltre a non frenare....ma questo è un altro discorso...
Per caso hai ancora la batteria originale?
Perché la mia lo faceva a causa di cali di tensione della batteria.....una volta sostituita tutto funzionava perfettamente.....
So che é una gran rottura di balle quando fa così...soprattutto quando lo fa da calda....io arrivavo a casa dal giretto con gli altri e mi si spegnava in continuazione....ai semafori e davanti il cancello di entrata....

andrew1
14-03-2012, 19:07
Ma non era colpa dell'Air-box che risolvevano mettendo quello modificato dal '07 in poi?
Mi pare che riguardasse solo il K GT.

Oltre al controllo della batteria, prova a resettare la centralina, scollegando la batteria per un paio di ore (o per tutta la notte).
Dopo averla ricollegata ricordati di fare l'allineamento dei corpi farfallati, leggi il manuale.

PS: ma quando perde giri, ti sembra che vada a 3 cilindri o perde giri e basta?

Mik81
14-03-2012, 20:16
intanto grazie ragazzi... la batteria è ancora quella originale si.... in effetti lo scherzo lo fà a caldo e mi fà girare le pa..a mille. ho collegato la batteria proprio oggi dopo averla staccata per un 3 giorni. non sembra che vada a tre quando perde giri, si spegne e basta. ANDREW per fare l'allineamento cosa devo fare esattamente? il manuale ovviamente non me là dato cavolo. ultimissima cosa, ho notato un rumore tipo di ventola proveniente dal filtro,non è sicuramente la ventola del radiatore su questo ne sono sicuro. ricollegata oggi la batteria e il rumore è sparito. buuuuuu.... cmq la batteria mi dà fuori un buon voltaggio ma l'etichetta stampata sopra dice di sostituirla nel 2012. grazie ancora raga

EXdesmohero
14-03-2012, 21:21
Fidati cambia la batteria.....magari con una bella al litio e oltre a risparmiare oltre un paio di kg non la cambi praticamente piu.....
Purtroppo questa moto e tutta la sua elettronica soffrono i cali di tensione....
Lo so è fastidioso quando lo fa a caldo....anche perché sembra di essere dei pirla guidare....con relative figure di m anche ai semafori

andrew1
14-03-2012, 21:27
Per allineare i corpi farfallati devi accendere il quadro (ma non la moto) ed accelerare a manetta e ritornare a zero per un paio di volte.

Che tensione ti dà la batteria a quadro spento ed a quadro acceso (ma con motore spento)? Cmq ti ricordo che puoi avere tensione ma non potenza ...

Il problema dell'air box era quello che si crepava. Se senti rumori di aria da quelle parti, prova a levare il filtro e con una pila vedere se vedi crepe dall'interno vs l'esterno. Cmq mi pare che la moto non abbia il debimetro, quindi la misura del flusso di aria la farà in qualche altra maniera forse cervellotica, e questo può essere causa di questo funzionamento precario.

EnricoSL900
14-03-2012, 23:10
Per un periodo l'ha fatto anche la mia, fortunatamente in modo molto saltuario e solo a motore caldissimo. Mi ricordo di un viaggetto da diverse centinaia di chilometri al giorno, con temperature estive, in cui mi fece girar le balle non poco. Dopo una sparata di un paio di marce a 11000 sembrava diminuire per poi tornare poco più tardi. In pratica tirando la frizione il motore prima saliva di giri anche a gas chiuso e un attimo dopo si spegneva.

Se mi ricordo bene ha smesso dopo un aggiornamento di centralina: quello di cui sono certo è che per fortuna non l'ha più fatto.

Mik81
17-03-2012, 12:20
eccomi ragazzi...allora sostituito batteria...messo una nuova di stecca,sono andato a fare un bel giro ma nienteeeeeee.....la moto resta cmq su di giri e tende a spegnersi. a quel punto mi fiondo dal conc praticamente in lacrime e lui in 10 min mi resetta la centralina a costo zero (simpaticissimo) e nell'attesa mi sono anche innamorato della segretaria...una figa immensa...bè apparte questo...dopo un bel giro sembrerebbe tutto ok, anzi la moto sembra addirittura andare molto meglio. vi aggiorno appena faccio qualche km in piu. vi ringrazio amici

EXdesmohero
17-03-2012, 13:17
Beh cosa vuoi di più .... Meccanico simpatico, batteria nuova e pure innamorato!
Proprio un bel culo!
Ovviamente quello della segretaria!

s.foxs
17-03-2012, 13:25
Mica Te la cavi così...adesso vogliamo il nome della Concessionaria!!! :eek::eek::eek:

O-NAPULITANO
20-03-2012, 11:46
O il numero della segretaria :)

Mik81
20-03-2012, 14:07
hahahaha grandi.... il conc è quello di trieste...l'unico.... ho gia capito che devo passare a spendere un sacco di soldi per rivedere quella gran gnocca di segretaria... ma secondo me lo fanno apposta per i pervertiti come noi hahahahahahahah....
approfitto ragazzi per una cosa...ieri ho montato le frecce a led sul mio K... comprato resistenze e iniziato il lavoro....mettendo le resistenze in parallelo le frecce lampeggiavano benissimo,mettendole in serie stessa identica cosa....come è possibile???' la bmw ha già un suo regolatore di tensione????