Visualizza la versione completa : antifurto satellitare!!
http://www.ilcittadinomb.it/stories/Cronaca/274214_trovato_deposito_di_moto_rubate_una_bmw_por ta_iritto_a_vimercate/
grazie all'antifurto ritrovata moto rubata....altro accrocchio utile?
GRANDIOSO!!!!
Qualcuno sa indicarmi marca e modello di un apparecchio valido? Per intenderci non uno di quelli che si comprano su ebay a 80 euro....
ho un amico che ha una ditta che progetta e produce a Burago Molgora.....
...dovrei contattarlo per vedere a che punto sono col commerciale...
[
grazie all'antifurto ritrovata moto rubata....altro accrocchio utile?
Finalmente una buona nuova !
chuckbird
13-03-2012, 12:08
La BMW ne ha in catalogo uno espressamente progettato per le nostre moto, con tanto di interfaccia per la DWA
...denuncia a piede libero...???
Chuck scusa la domanda ma in che catalogo si vede? Io trovo solo il solito antifurto con sensore di movimento.
Sent from my iPhone using Tapatalk
chuckbird
13-03-2012, 12:37
Ce l'hanno i concessionari. Non ricordo la sigla. Se la recupero la posto.
quotone per Chuck.. mi sto interessando per potenziare l'acustico (di sti tempi..). Mi hanno preventivato 350 euro circa, montato e tutto
chuckbird
13-03-2012, 16:19
Facci sapere come funziona la gestione del dispositivo.
So che c'è da stipulare un abbonamento con una società.
..per forza...altrimenti chi ti gestisce l'allarme e relativa segnalazione alle FF.OO ??
...inoltre....la SIM dati deve pur avere un intestatario con contratto vantaggioso...
chuckbird
13-03-2012, 16:28
Numerosi GPS tracker funzionano senza la stipula di alcun contratto se non quello per una normale sim gsm. La soluzione BMW è un sistema completo di tracking con annessa interconnessione ad una società che si cura di mantenere la tracciatura del veicolo e di avvisare le forze dell'ordine.
In tal senso la connettività gsm è inclusa nel pacchetto/abbonamento.
oramai la tracciatura la fai in GPRS o superiori....la sim è ovviamente compresa nel contratto...e la centrale operativa serve proprio per segnalare eventuali movimenti non previsti.... La tracciatura avviene solo in caso di attivazione oppure, su richiesta ed a pagamento, nel caso tu voglia avere un report , per esempio, di un tuo viaggio...
inoltre ci sono diversi impianti....quelli a batteria e quelli con alimentazione dalla moto stessa.....il primo volendo, lo puoi spostare su più mezzi.....il secondo, ovviamente...è fisso....
Numerosi GPS tracker funzionano senza la stipula di alcun contratto
...si...ma che te ne fai??.....dovresti installare sul tuo PC il software per gestire il segnalatore....così da casa puoi tracciare i movimenti...
chuckbird
13-03-2012, 16:37
Non installi nessun software.
Fai uno squillo al gps-tracker il quale ti ritorna le coordinate via sms.
Quindi tramite gmaps risali alla posizione del veicolo.
E' la soluzione più semplice che c'è ed è alla portata di tutti, costa intorno ai 60 euro il dispositivo (dotato di chipset Sirf III, nota per i più scettici).
...robetta.....quelli seri ti danno un bel software di gestione...... ;-)
...comunque....se deve fare bene il suo lavoro...la cosa migliore è un bel contratto con società seria....con centrale operativa.....e se possibile....impianto con transponder di prossimità....
chuckbird
13-03-2012, 16:53
Si si ma infatti non dico nulla.
Quello che conosco io di BMW fa tutte queste cose.
P.S.: E il software di gestione dove ti credi si appoggi se non su Gmaps? :lol:
Semplicemente anzicchè inputare a mano le coordinate, l'applicazione riceve i dati e lo fa automaticamente. In tal senso serve una connessione GPRS.
...si può appoggiare su un sistema già esistente o su una cartografia dedicata...la trasmissione un tempo era con sms ...ora manda dati in GPRS o superiore....
è un giochino per chi vuole fare "da se"..... ma sinceramente....se proprio devo spendere dei soldini per uno strumento...allora li spendo bene..... ;-)
Setteisole
13-03-2012, 23:24
Pare che questo sia tra i migliori:
http://www.lojack.it/index.php
che io sappia ci sono alcune assicurazioni che lo offrono in comodato, tipo l'aurora o unipol se non vado errato
Ok, ma per le macchine. La fa pure Allianz.
Occorre una miniaturizzazione dei componenti, e solo BMW (che io sappia) ha adottato il sistema
filippo51
14-03-2012, 19:35
Viro Mas o Viro Mac.
Occorre una miniaturizzazione dei componenti
...quello che mi stavao dando in prova (auto alimentato per cui lo mettevi dove e quando vuoi) era grande più o meno come un pacchetto di sigarette.....
jocanguro
15-03-2012, 10:27
Anche a un amico qui a roma un paio di anni fa hanno ciulato il tmax nuovo, e dopo diversi giorni le ffoo lo hanno recuperato grazie al suddetto sistema.
Certo era la soluzione totale, ovvero dispositivo collegato con assicurazione e centrale operativa....:D
Sappiate che sono facilmente disattivabili con un semplice generatore di rumore bianco (isola il modulo telefonico dell'antifurto - jammer), dal costo di 7-8 euro.... Ovvio che per usare un jammer devono sospettare che ci sia un satellitare...
Tapatalkando qua e la....
a livello elettronico...tutto è fattibile.......ma allora tanto vale consegnarla ai ladri e via!
Non ho certo fatto tale affermazione.
Tapatalkando qua e la....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |