PDA

Visualizza la versione completa : cambio olio prima del tagliando?

draker
13-07-2005, 23:53
se dovessi far cambiare l'olio del gs1150 prima del tagliando dei 10.000, potrei avere qualche problema col concessionario quando sarà il momento del tagliando?

uccio
14-07-2005, 01:44
in che senso? se lo cambi meglio per te....
Però se lo cambi e ne metti uno diverso da quello che usa il tuo conce diglielo... se no ritorni punto a capo

emmegey
14-07-2005, 07:26
se dovessi far cambiare l'olio del gs1150 prima del tagliando dei 10.000, potrei avere qualche problema col concessionario quando sarà il momento del tagliando?
...Non serve a un cazzo cambiarlo prima del tagliando se non a soddisfare le seghe mentali che ogni tanto, chi più chi meno, ci si mette in testa...

14-07-2005, 07:33
Luigiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.............. ...... :lol: :lol: :lol:

draker
14-07-2005, 07:37
...Non serve a un cazzo cambiarlo prima del tagliando se non a soddisfare le seghe mentali che ogni tanto, chi più chi meno, ci si mette in testa...

Non credo che guasti cambiare spesso l'olio, visto che la moto ha due anni e solo 9000 km!
Poi la mia scalda per un nonnulla salendo a 6 tacche (a volte anche 7), cosa che qui dentro non succede a nessuno se non in situazioni "estreme".

Ma io questo post l'avevo messo "nei consigli per il fai da te" credendo che fosse pertinente...mah!

Killarney
14-07-2005, 07:52
forse il tuo motore ha ancora troppi attriti interni e poi fermi nel traffico delle città la temperatura sale proprio. Il cambio anticipato dell'olio non dovrebbe servire a molto; il rabbocco in caso di livello basso va fatto sempre.

gpepe
14-07-2005, 08:07
....antòooo....fa caldo..... :rolleyes: ...e quello va a sette tacche....checcevoifà....un po di strada aperta e torna giù.... ;)

Boro
14-07-2005, 08:44
Il cambio anticipato rispetto al kilometraggio previsto serve solo se l'olio è vecchio (ha passato un anno di vita) o giri molto in citta e su percorsi brevi dove il motore non scalda a sufficienza e l'olio tende a raccogliere residui dannosi della combustione (che normalmente evaporano a temperatura d'esercizio)

cataldos
14-07-2005, 10:17
ciao Draker.

matth78
14-07-2005, 10:32
anche io non mi farei troppe seghe per questo motivo, a sei ci va spesso in estate nel traffico e a sette qualche volta. L'anno scorso con una temperatura esterna di 42 43 gradi costante viaggiavo a 110 di media con sette tacche. LA moto ora ha 60000 km e va decisamente bene.

meno pippe e piu' km

gpboxer
14-07-2005, 12:21
In caso di chilometraggio ridotto un cambio l'anno é comunque consigliato...se però i km sono 9.000 aspetta il tagliando.

I rabbocchi falli, é importante avere il giusto livello e ricorda che un livello eccessivo non fa meno danni di un livello insufficiente.

Quanto al fatto che scaldi dipende dai tragitti: le code col caldo possono esserne la causa (il boxer essendo rafreddato ad aria soffre quando é acceso ma fermo).

Io al tuo posto farei così: controllo del livello ed eventuale rabbocco, poi un bel tagliando ai 10.000 da un bravo concessionario...se continua a scaldare (e magari senza troppe soste a motore acceso) gliela riporti e fai controllare...