Visualizza la versione completa : cambio olio prima del tagliando?
se dovessi far cambiare l'olio del gs1150 prima del tagliando dei 10.000, potrei avere qualche problema col concessionario quando sarà il momento del tagliando?
in che senso? se lo cambi meglio per te....
Però se lo cambi e ne metti uno diverso da quello che usa il tuo conce diglielo... se no ritorni punto a capo
se dovessi far cambiare l'olio del gs1150 prima del tagliando dei 10.000, potrei avere qualche problema col concessionario quando sarà il momento del tagliando?
...Non serve a un cazzo cambiarlo prima del tagliando se non a soddisfare le seghe mentali che ogni tanto, chi più chi meno, ci si mette in testa...
14-07-2005, 07:33
Luigiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.............. ...... :lol: :lol: :lol:
...Non serve a un cazzo cambiarlo prima del tagliando se non a soddisfare le seghe mentali che ogni tanto, chi più chi meno, ci si mette in testa...
Non credo che guasti cambiare spesso l'olio, visto che la moto ha due anni e solo 9000 km!
Poi la mia scalda per un nonnulla salendo a 6 tacche (a volte anche 7), cosa che qui dentro non succede a nessuno se non in situazioni "estreme".
Ma io questo post l'avevo messo "nei consigli per il fai da te" credendo che fosse pertinente...mah!
Killarney
14-07-2005, 07:52
forse il tuo motore ha ancora troppi attriti interni e poi fermi nel traffico delle città la temperatura sale proprio. Il cambio anticipato dell'olio non dovrebbe servire a molto; il rabbocco in caso di livello basso va fatto sempre.
....antòooo....fa caldo..... :rolleyes: ...e quello va a sette tacche....checcevoifà....un po di strada aperta e torna giù.... ;)
Il cambio anticipato rispetto al kilometraggio previsto serve solo se l'olio è vecchio (ha passato un anno di vita) o giri molto in citta e su percorsi brevi dove il motore non scalda a sufficienza e l'olio tende a raccogliere residui dannosi della combustione (che normalmente evaporano a temperatura d'esercizio)
cataldos
14-07-2005, 10:17
ciao Draker.
anche io non mi farei troppe seghe per questo motivo, a sei ci va spesso in estate nel traffico e a sette qualche volta. L'anno scorso con una temperatura esterna di 42 43 gradi costante viaggiavo a 110 di media con sette tacche. LA moto ora ha 60000 km e va decisamente bene.
meno pippe e piu' km
In caso di chilometraggio ridotto un cambio l'anno é comunque consigliato...se però i km sono 9.000 aspetta il tagliando.
I rabbocchi falli, é importante avere il giusto livello e ricorda che un livello eccessivo non fa meno danni di un livello insufficiente.
Quanto al fatto che scaldi dipende dai tragitti: le code col caldo possono esserne la causa (il boxer essendo rafreddato ad aria soffre quando é acceso ma fermo).
Io al tuo posto farei così: controllo del livello ed eventuale rabbocco, poi un bel tagliando ai 10.000 da un bravo concessionario...se continua a scaldare (e magari senza troppe soste a motore acceso) gliela riporti e fai controllare...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |