PDA

Visualizza la versione completa : Il bauletto originale della r1200r è sicuro?

Massimo Passalacqua
11-03-2012, 08:04
Faccio questa domanda perchè, 2 anni fa, quando avevo la r 1200 gs, mi persi per strada il bauletto originale bmw, perchè cedette il meccanismo di aggancio.
Fortunatamente non c'era nessuna macchina che mi seguiva, ma la paura fu grande, tanto che, da quel momento, feci fissare in maniera definitiva il bauletto al supporto, perdendo però la possibilità di rimozione.
A quei tempi, all'assistenza bmw mi dissero che non ero il solo a cui era accaduto questo incidente e che si trattava di un difetto del bauletto (sic!).
Ora, con la nuova r1200r, acquistata l'estate scorsa, ho tutto il kit originale borse bauletto, ma non vorrei fissare definitivamente quest'ultimo e quindi vi chiedo: che voi sappiate, si è sentito parlare di cedimento dei supporti del bauletto, oppure posso stare tranquillo?
Visto che si avvicina la stagione dei tanti km in moto per turismo, vorrei stare tranquillo.
Grazie e ciao.:)

Cardanik
11-03-2012, 08:09
Non mi è mai successo ma sono curioso anch'io adesso.

Massimo Passalacqua
11-03-2012, 08:28
Grazie Cardanik!
In effetti, la cosa è di una pericolosità potenziale tale, che val la pena di essere rassicurati.
Se si fosse verificato un certo numero di casi, è molto probabile che qui sul forum qualcuno lo saprebbe.
Se non emerge nulla, mi sentirò già più sicuro.

il vecio Costa
11-03-2012, 08:39
Ho fatto 23.000 Km con bauletto ed è tutto OK, non sapevo del problema, la cosa mi preoccupa, aspettiamo altre testimonianze, ciao,

Massimo Passalacqua
11-03-2012, 08:45
Grazie "Il Vecio", però non vorrei dar luogo ad equivoci. Il problema al bauletto ha riguardato la mia vecchia r1200GS.
Adesso ho la r1200r e vorrei essere tranquillizzato che il suo bauletto originale bmw non ha questo problema.
Il tuo intervento in effetti mi rassicura.
Lungi da me voler lanciare inutili allarmismi!
Ciao.

Cactus
11-03-2012, 08:54