Entra

Visualizza la versione completa : xenon si o no

qwertys
11-03-2012, 01:14
volendo cambiare lampada ero tentato da quelle ad alta' luminosità ma se vado invece di kit xeno?purtroppo con le auto ho sempre avuto brutte esperienze,su una r1150r (h4) che dite?Dove comprarlo e cosa mettere (penso il mini) e quale la resa?avanti con le vs esperienze...

pepe
11-03-2012, 09:25
come suggeritomi qui nel nostro sito, ho montato kit xenon della xenonlamp 4300k° veramente un'altra luce. lamps

mauror1200r
11-03-2012, 09:34
si si si si si si io ho installato da k6000...Luce bianca

qwertys
11-03-2012, 10:10
io sulle auto avevo
-poca durata
-luce molto disomogenea
-vibrazioni
per questo le ho levate,ma sulla moto essendo tra l'altro un faro vecchio di 10 anni ed unico magari serve di più'...di preciso quale avete messo?il bixenon e quale modello?non e' meglio una luce attorno ai 5000k, 4300 non e' troppo ghiaccio e 6000 troppo blu?

reda xk
11-03-2012, 21:40
Attenzione con le xenon cominciano a controllare ritiro libretto e revisione............e vi assicuro non lo dico per dire ma........ con cognizione di causa

Gioxx
11-03-2012, 21:42
Sulle auto...specifica ....

Gio67
11-03-2012, 21:48
Io monto lo xenon della xenonlamp..!! Ottimo.
Ordina e monta, fa una luce stupenda..
Lamps anzi Xenonlamp!!!:D

qwertys
12-03-2012, 23:08
ma mi indichi il modello preciso?garzie

leodes80
13-03-2012, 15:58
Mi ero informato anch'io ma almeno in BMW da me sconsigliano lo xeno per motivi di omologazione!!!!
in alcune zone so che non transigono!!!

Tatone
14-03-2012, 23:44
io non mi fido... temo sinceramente controlli e (sgrat sgrat) assicurazione...

ILPassatore
16-03-2012, 15:33
La scorsa stagione mi hanno fermato due volte e hanno controllato il fanale, quindi seppur tentato non mi sono mai azzardato.
Personalmente ho montato le motovision della philips... e la questione fanale l'ho chiusa

Spassone
16-03-2012, 17:50
il problema grave non è se ti ferma il carubbe,è invece l'incidente che se lo fai uno pò grave il mezzo va sottosequestro e appena notano qualcosa non conforme al libretto di circolazione sono c....zi acidi. Non si può fare è una cosa illegale, punto e a capo

Piadeina
16-03-2012, 18:10
Se rimani su delle gradazioni bianche e non azzurrognole, non ti contestano nulla! ;)
Inoltre ti consiglio il kit di robystaff, che ha la centralina da applicare dietro il tappo del faro e fa si che sembri un kit originale della casa! :cool:
Io l'ho montato da 5000K, luce bianchissima, fermato un paio di volte e mai contestato nulla.
Non c'è storia, con lo xenon mi vedono di più e vedo decisamente meglio!
Questo è il link dove puoi vedere delle foto:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=306857

Piuttosto ora controllano quelli che mettono le strisce a led sulle vetture (purtroppo inizio a vederle anche sulle moto) per farle sembrare degli alberi di natale :pukerigh:

@Spassone: non è detto; ho avuto un incidente grave con xenon e fanaleria posteriore non omologata sulla vettura e non mi hanno contestato nulla; l'assicurazione non ha battuto ciglio sul risarcimento.
Idem un amico e un collega di lavoro.

tommasoadv
16-03-2012, 19:00
xenon assolutamente.......................siiiiiiiiiiiii i

giulioadventure
17-03-2012, 13:16
Ti piace eh??? Lo xeno!!!!!!

ILPassatore
19-03-2012, 21:22
Se rimani su delle gradazioni bianche e non azzurrognole, non ti contestano nulla! ;)
Inoltre ti consiglio il kit di robystaff, che ha la centralina da applicare dietro il tappo del faro e fa si che sembri un kit originale della casa! :cool:
Io l'ho montato da 5000K, luce bianchissima, fermato un paio di volte e mai contestato nulla.
Non c'è storia, con lo xenon mi vedono di più e vedo decisamente meglio!
Questo è il link dove puoi vedere delle foto:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=306857

Piuttosto ora controllano quelli che mettono le strisce a led sulle vetture (purtroppo inizio a vederle anche sulle moto) per farle sembrare degli alberi di natale :pukerigh:

@Spassone: non è detto; ho avuto un incidente grave con xenon e fanaleria posteriore non omologata sulla vettura e non mi hanno contestato nulla; l'assicurazione non ha battuto ciglio sul risarcimento.
Idem un amico e un collega di lavoro.

Mah .. uno ovviamente fa come crede ma una cosa è certa.
Installare lo Xeno vuole dire modificare il mezzo, quindi in caso di incidente potresti avere dei problemi.
Di conseguenza uno lo monta a suo rischio e pericolo,poi se uno consapevolmente lo accetta .... nulla da obbiettare !
Ma scusate evitiamo di dire che non si corrono rischi, si darebbe una informazione non corretta.

gidi_34
22-03-2012, 10:32
sullo xenon dalle mie parti stanno stringendo il cerchio..salta l'omologazione e addio libretto...due fermati la scorsa settimana del mio gruppo...libretto ritirato e multone...ora bisogna ripristinare il tutto e rifare l'omologazione in motorizzazione civile.

tommasoadv
22-03-2012, 11:34
Ti piace eh??? Lo xeno!!!!!!

hehehe me pias......... e te non me lo volevi vendere...... hahaha