Visualizza la versione completa : prodotto riconfezionato
vitoskii
10-03-2012, 18:20
ho appena comprato in rete un garmin zumo 600 riconfezionato. Mi hanno comunicato che si tratta di prodotti cmq nuovi che magari erano in esposizione.
Qualcuno ha mai avuto esperienza di acquisto prodotti riconfezionati.
Forse intendevi dire ricondizionato. Se così fosse, non sono esattamente prodotti nuovi ma appunto ricondizionati, cioè riportati alle condizioni pari al nuovo .
vitoskii
11-03-2012, 11:16
no, se parlano di riconfezionato credo sia diverso che ricondizionato!
Stikkiubbonnie
11-03-2012, 11:18
ho visto anche io sulla baia questi prodotti riconfezionati... e a prezzi molto vantaggiosi.
Però mi destano qualche dubbio sul vero "nuovo"...
te che l'hai comprato che mi dici?
vitoskii
12-03-2012, 10:34
mi dovrebbe arrivare in settimana...... sperem!!
Riconfezionato è quando vai a comprarlo in negozio, te lo tolgono dalla confezione e poi te lo riconfezionano. Probabilmente hanno fatto un errore di traduzione.
I prodotti ricondizionati sono quelli che rientrano alla casa madre perchè difettosi o con qualche problema o quelli esposti, li aprono e sostituiscono le parti in vista e/o difettose, in teoria aggiornano il firmware e poi li rivendono con confezioni OEM o bianche.
Esperienza personale: L'anno scorso ho preso in USA un Garmin colorado 300 (ricondizionato) arriva lo accendo e dopo qualche minuto d'uso s'inchiodava stesso problema, impossibile usarlo. Chiamo garmin Italia... risposta è una versione USA (tra USA e Europa cambiasolo il seriale) attaccati al cactus devi spedirlo in Inghilterra. (i prodotti ricondizionati godono comunque di 1 anno di garanzia internazionale). Risultato dopo qualche settimana mi rimandano un Garmin indovina un po' ricondizionato ma perfettamente funzionante.
Valutate bene il costo iniziale/di mercato se la differenza è tanta prendetelo.
vitoskii
21-03-2012, 15:28
Snowb, credo che in effetti sia un errore di traduzione e che si tratti di ricondizionato.
cmq la garanzia c'è e quella la cosa più importante. Al momento non mi è ancora arrivato perchè il prodotto risulta mancante. Do tempo un'altra settimana dopo di che chiedo il rimborso. Il prezzo che l'ho pagato è di 390 euro spedizione assicurata compresa.
vitoskii
21-03-2012, 18:20
il dilemma non potrò risolverlo perchè mi stanno rimborsando in quanto il prodotto è mancante.
forse e meglio così !!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |