Visualizza la versione completa : R1200Gs std e adv -per i nuovi acquirenti
magari a chi è prossimo all'acquisto potrebbe interessare ;)
http://www.bmw-motorrad.it/it/it/index.html?content=http://www.bmw-motorrad.it/it/it/services/programma_manutenzione/programma_manutenzione.html¬rack=1
interessante!!!!!!!
ma zk 30000km in tre anni :-(
jack2425
09-03-2012, 16:28
Qualche buon'anima sarebbe così gentile da illuminarci se la cosa è vantaggiosa, grazie.
Se non erro sono i primi 3 tagliandi (fino a 30000km) e l'estensione della garanzia da 2 a 3 anni.
Programma di manutenzione BMW Motorrad.
L'avventura sarà il vostro unico pensiero.
BMW Motorrad presenta l'esclusivo Programma di Manutenzione per i modelli R 1200 GS e R 1200 GS Adventure.
Assistenza, manutenzione ordinaria e riparazione guasti per 30.000 km o 3 anni.
Il programma puo' essere sottoscritto al momento dell'acquisto della moto o entro la data di effettuazione del primo tagliando.
Interventi inclusi nel Programma di Manutenzione
■Gli interventi di manutenzione ordinaria previsti dalla Casa, siano essi tagliandi chilometrici che annuali, ogni volta che l'indicatore Service apparirà sul display della vostra GS vi dovrete occupare solo di scegliere il Centro Service Motorrad Italia che preferite.
■Il servizio riparazione guasti per tutta la durata del contratto a patto che siano rispettate le regole di previste per la garanzia contrattuale (utilizzo di parti e ricambi originali, nessuna manomissione del veicolo, ecc.).
Interventi esclusi dal Programma di Manutenzione
■Quelli relativi alla sostituzione di componenti soggetti ad usura, come ad esempio gli pneumatici e le pastiglie freno, o ai ripristini legati a lavorazioni di carrozzeria, o ancora al danneggiamento accidentale. Inoltre in caso di furto o totale distruzione del motoveicolo prima della fine del contratto sarà possibile a fronte dell'acquisto di un nuovo pacchetto di manutenzione, usufruire di una percentuale di rimborso del prezzo del pacchetto.
Durata del Programma di Manutenzione:
■La durata del Programma parte dalla data di immatricolazione della moto. Il contratto avrà efficacia solo se sottoscritto entro 12 mesi dalla data di prima immatricolazione ed entro la data di esecuzione del primo tagliando.
Prezzo: 700 €
Per come è la condizione, (o 30.000 km o 3 anni), il risparmio si basa sui 100/150 €, in fondo sono i primi 3 tagliandi "prepagati".
Se uno quei km li fa in 1 anno può anche essere una buona proposta, ma se uno li fa in 4/5 anni deve valutare la convenienza di "cacciare" subito € 700,00 o spendere qualcosina in più e pagare volta volta ognuno dei 3 tagliandi!!!
Ovviamente IMHO!!!!!!!!!!
Un saluto, Luigi.
jack2425
09-03-2012, 16:43
Si, ma bisogna tenere in considerazione anche 1 anno in più di garanzia.
Inoltre, quel o entro la data di effettuazione del primo tagliando si riferisce a 1000km o a 10000km?
non vedo nessuna convenienza.
io credo di spendere meno a fare i tre tagliandi normalmente.
DAKAR-BAUS
09-03-2012, 20:41
"CIT" la penso come te al 200%..
brusuillis
09-03-2012, 20:54
Ho riletto 2 volte il testo sul sito BMW e vi assicuro che non ho capito dove sta la convenienza a meno di non fare mooolto più di 30000 km in 3 anni.
Io con la F800GS in quasi 3 ne avevo fatti 45000... e comunque non mi pare proprio di aver speso più di 700 euro in tagliandi.
Ovviamente quelli della ADV costeranno di più, ma non so poi quanto...
... lo fa anche Ducati con Multi e Diavel ... pero' include il plus nel prezzo di listino...
:lol: :lol: :lol:
in piu'... ciliegina sulla torta ...
http://www.ducati.it/news/ducati_moto_dell_anno_2012_in_germania/2012/03/02/2388/index.do
e poi pianto lì ...
Ma sono proprio orgoglioso!!!
tommasoadv
09-03-2012, 21:01
anche io la penso come cit!!!
63roger63
09-03-2012, 22:35
30.000km in tre anni...
...si vede come si fidano dei propri prodotti...:lol:
Non vedo tutta sta convenienza anzi... non conviene proprio niente!
Tagliando dei 1.000 km gratuito
Tagliando dei 10.000 mi pare di ricordare 160 euro
Tagliando dei 20.000 intorno ai 220 euro cambiando purele candele
Tagliando dei 30.000 meno di 200.
totale: 160+220+200 = 480 euro spesi per i primi tre tagliandi in due anni.
Poichè 480 < 700, chi mi spiega la condenienza a pagare SUBITO un importo superiore a quello dei tagliandi? :confused:
Beh io ad esempio ho fatto già 600 euro circa per i tagliandi 10k km e 20k km... Ma ne abbiamo già parlato...
Tapatalkando qua e la....
Estendono la garanzia ma limitano i chilometri.
Tutto sommato c'è gente che ne fa 20 mila l'hanno.
Quasi ci guadagnano.
Comunque la convenienza è CHE FINISCE TUTTO NEL CALDERONE DEL FINANZIAMENTO.
Che forse si siano accorti che c'è qualcuno che finanzia epoi non fa manco i tagliandi?
ankorags
09-03-2012, 23:55
In tempi di crisi si salvi chi può..... BMW ha di sicuro i mezzi per poterlo fare e come sempre i beneficiari di tali "S"promozioni son sempre i soliti bischeri che con il "long life care" ecc. ecc. se lo pigliano sempre e solo nel..........
http://images3.wikia.nocookie.net/__cb20110226152751/nonciclopedia/images/3/3c/Hanamichi_fa_un_clistere_all'allenatore_del_Ryonan .jpg
...Per chi acquista un GS entro marzo è tutto gratuito. Sto girando per l'acquisto del GS nuovo e me lo hanno confermato tre concessionari. Garanzia tre anni o i tagliandi fino a 30 mila gratis.;)
immatricolato il 7 marzo, non è compresa l'estensione gratuita del terzo anno, mi è stato proposto il pacchetto di estensione come risulta anche dal sito per 700 eurozzi.... se poi il concessionario te lo include come "regalo" nel preventivo...
Le moto dopo 3 anni e 30.000 km vanno subito vendute e comprate nuove per poter fruire di nuovo di questto fantastico favorevole vantaggio....
ottimo affare per loro (ovviamente). Paghi in anticipo i tagliandi e poi quando ti presenti passerai come l'ultimo dopo quelli che lo pagano al momento, i soldi gia' presi si dimenticano facilmente.... presumo che i tagliandi di quei 700 euro saranno di quelli...
"dai una occhiata alla moto ragazzo" .....
"fatto , ha due ruote come le altre"
"ok, tagliando effettuato, vai col timbrino"
facile che lo regalino all'acquisto per invogliare l'acquirente, tanto poi li faranno a questo modo.
Al di là della convenienza, c'è da considerare anche il fatto che ormai la vita di un modello di moto difficilmente resta invariato per 12 mesi senza subire aggiornamenti estetici o tecnici.
E se prima dei 3 anni vi assale la :arrow: e vi viene voglia di cambiare la moto ...
Sturmtruppen
26-03-2012, 20:16
Ragazzi è chiaro che non conviene a nessuno pagare in anticipo i tagliandi.
Quello che vuole dire la campagna (IMHO) è che adesso lo regalano con l'acquisto della nuova GS e che il controvalore è 700€. CHiaro?
Non vedo tutta sta convenienza anzi... non conviene proprio niente!
Tagliando dei 1.000 km gratuito
Tagliando dei 10.000 mi pare di ricordare 160 euro
Tagliando dei 20.000 intorno ai 220 euro cambiando purele candele
Tagliando dei 30.000 meno di 200.
totale: 160+220+200 = 480 euro spesi per i primi tre tagliandi in due anni.
Poichè 480 < 700, chi mi spiega la condenienza a pagare SUBITO un importo superiore a quello dei tagliandi? :confused:
Mi sembra che la somma faccia 580:mad::mad:
Ho acquistato una r1200gs la scorsa settimana e mi è stato dato gratis!!! la trovo una bella promozione in fin dei conti ti vengono regalati almeno 300/400 euro di tagliandi.
Ho acquistato una r1200gs la scorsa settimana e mi è stato dato gratis!!! la trovo una bella promozione in fin dei conti ti vengono regalati almeno 300/400 euro di tagliandi.
Idem.....regalo sull'acquisto della nuova ADV triple black!!
:D:D:D:D:D
patrizio
26-03-2012, 23:39
bene bene...bmw che comincia a regalare (si fa per dire) qualcosa...che sia la crisi anche per lei?
Ragazzi è chiaro che non conviene a nessuno pagare in anticipo i tagliandi.
Quello che vuole dire la campagna (IMHO) è che adesso lo regalano con l'acquisto della nuova GS e che il controvalore è 700€. CHiaro?
questo e' quanto ho scritto in risposta a thread simile (kia vs hyunday)nelle consulenze non motociclistiche
----------------------------------------------------
se e' cosi' non e' altro che una forma di sconto mascherata (pochi punti percentuali sul prezzo) in un momento di mercato morto. E anche piuttosto furba, visto che statisticamente poi ci sara' chi i tagliandi per dimenticanza o pigrizia non li andra' a fare, e chi li andra' a fare finira' comunque all'ultimo posto dopo chi li paga e verranno fatti alla "carlona", un cambio olio e via..
Sappiamo bene come vanno le cose, una volta presi i soldi finisci in fondo alla classifica, se ti si presenta a prendere appuntamento in officine uno che i soldi te li ha gia' dati e uno che invece te li deve ancora dare, chi servi meglio e per primo?
QUindi ti faccio credere che ti regalo 700 euro, ovviamente a me officina ne costa tutto insieme meno di 200 tra tempo e qualche chilo di olio, e infine non ti faccio ulteriori sconti dicendo " ma come, ha gia' 700 euro di tagliandi inclusi.....". Questa si che e' strategia commerciale, come le estensioni di garanzia a pagamento....geniale. Prendere soldi in cambio di niente.
--------------------------------------------------
nel thread in questione si parlava tra le altre cose della convenienza di KIA perche' ha 7 anni di garanzia.
RIbadivo che se ti obbligo per tale garanzia a tagliandi obbligatori ogni anno, posso dartene anche 20 anni di garanzia, tanto dopo 2 anni e' tutta usura e non guasto da garanzia, e se anche me ne capita uno ogni tanto con quello che ti ho lucrato di tagliandi ce lo pago ampiamente.
E' su questi "servizi" che le case lucrano. Ma a parte l'offrirlo come incentivo alla vendita, immaginate uno che poi si compra il servizio a pagamento .....almeno kia subordina la garanzia all'effettuazione, poi se uno si dimentica (come la quasi totalita' degli automobilisti dopo 2-4 anni i tagliandi si diradano o addirittura aboliscono...) niente garanzia. Invece la cosa geniale e' farli pagare prima, cosi' ho preso i soldi subito e da quelli che statisticamente si dimenticano o vendono il mezzo etc. non devo nemmeno dare nulla.
jack2425
27-03-2012, 15:19
Vi allego la risposta che ho ricevuto dal Motorrad Customer Care dopo 2 settimane di attesa e un sollecito:
Con la presente Le comunichiamo che una delle prerogative che deve avere una moto immatricolata nel 2011 per poter attivare il contratto di manutenzione (sui modelli R 1200 GS e R 1200 GS Adventure) è quella di non avere ancora eseguito il primo tagliando dei 1.000 km.
Quindi è da richiedere entro i 1000km, poi ti attacchi al tram.
dal traduttore simultaneo bmwese/italiano la traduzione di quanto scritto in blu e' la seguente:
la promozione e' per attirare nuovi clienti, tu l'hai gia' presa,hai gia' pagato e quindi te la scordi.
Il Pelle
29-03-2012, 08:25
stesso trattamento per la mia nuova 7.17 Adv TB, ma udite udite, non è un trattamento di favore ma una semplice promozione a scadenza:
http://www.moto.it/news/programma-di-manutenzione-bmw-motorrad-per-r-1200-gs-adventure.html
tuttounpezzo
31-03-2012, 06:34
a me non hanno regalato prorprio niente:mad::mad::mad:
ma mi hanno super valutato l'usato:)
Il Pelle
01-04-2012, 13:47
a me non hanno regalato prorprio niente:mad::mad::mad:
ma mi hanno super valutato l'usato:)
Fanno sempre un po' come gli pare, ma se hai firmato all'interno del periodo promozionale potresti almeno provarci!!
Sto usando Tapatalk!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |