Entra

Visualizza la versione completa : Dubbi vari sul bauletto

cdreport
09-03-2012, 13:17
Buongiorno a tutti,
avrei intenzione di sotituire il mio piccolo bauletto givi da 30 lt poco piu con uno più grande (46 o 52) per ovvi motivi di capacità di carico MA un dubbio mi rode : con il bauletto piccolo anche ad alta velocità la moto (gs 1100) è molto stabile, direi più ancora che con le sole borse laterali;

con la sostituzione con uno più grande rischio di compromettere questa caratteristica? Qualcuno ha esperienza in proposito?

Ho già dovuto saldare il telaietto del porta pacchi, pensate che con un46 o 52 lt venga stressato troppo? Attendo in ansia grazie.

Bassman
09-03-2012, 13:53
... avrei intenzione di sotituire il mio piccolo bauletto givi da 30...
Ho già dovuto saldare il telaietto del porta pacchi...

Ho il 1200 STD (sarebbe meglio che mettessi anche tu in firma la moto che hai, 1100 mi pare) e, quando vado in ferie, monto il Givi trekker da 46 L.
A velocità codice non ho avuto problemi (130 in autostrada), ma non so a velocità maggiori perché non ho provato (quando vado in ferie non ho premura ed in altre occasioni non voglio multe, ne ho già prese 3 e mi è bastato). Molto dipende dal peso che carichi, più che dall'aerodinamica.

Per quanto riguarda il telaietto, ho sostituito il ponte originale con il telaio Givi e, inoltre, ho realizzato due staffette supplementari che si collegano ai fori filettati ai lati del fanale posteriore. Non so se sulla tua moto ci siano, ma, in caso positivo, suggerirei di utilizzarli. Il telaio Givi è di metallo ed è già abbastanza robusto di suo e, con questo espediente, diventa solidissimo. :)