Entra

Visualizza la versione completa : long life care bmw che ne dite?


wishingwellit
09-03-2012, 12:55
mi sono iscritto ad una iniziativa bmw, che ve ne pare?
devo fare pure il tagliando dei 30.000. potrebbe essere un sostituto?o cmq un risparmio?
Intervento Long Life Care €95
Intervento LLC

- Lettura memoria difetti *
- Sostituzione olio motore
- Sostituzione filtro olio
- Controllo livello liquido freno ant.e post. *
- Controllo usura pastiglie e dischi
- Controllo funzionale della frizione
- Controllo funzionale tubazioni idrauliche dei freni
- Controllo funzionamento interruttori di sicurezza
- Lubrificazione delle parti mobili
- Controllo tensione cinghia trapezioidale *
- Controllo candele d'accensione
- Controllo funzionale comando dell'acceleratore
- Controllo funzionalità luci di bordo
- Controllo pressione e battistrada pneumatici
- Prova su strada - Collaudo finale
e in più:
Intervento Extra Care
25% Sconto ricambi e materiali di consumo

- Controllo / regolazione gioco valvole
- Sostituzione olio cambio
- Sostituzione olio coppia conica
- Sostituzione liquido freni
- Sostituzione filtro aria
- Sostituzione cinghia alternatore
- Sostituzione candele
- Sostituzione pastiglie freno
- Sostituzione dischi freno
- Sostituzione tubazioni/guarnizioni impianto frenante
- Sostituzione batteria
- Sostituzione lampade ad incandescenza
- Sostituzione frizione completa
- Sostituzione manopole
- Acquisto telo coprimoto
- Acquisto mantenitore di carica

Roberto R850R
09-03-2012, 13:18
In pratica LLC significa che per meno di quattro litri di olio e un filtro, che hanno in giacenza in magazzino, ti farebbero pagare 95 euro mentre per l'extra care ti fanno uno sconto da un prezzo che neppure ti comunicano, presumibilmente dal salatissimo listino.
Forse il programma LLC significa che sei tu che con i tuoi soldini dovrai garantire linga vita alla BMW. Ma il cliente meritevole e intelligente non deve badare al vile denaro.

loris199
09-03-2012, 15:56
io l'ho fatto l'anno scorso sulla mia Rockster.

30.000 km, credo il prezzo fosse sui 240/250 euros.

mi hanno chiamato dicendo che se volevo mi avrebbero sostituito gli spinotti del serbatoio, ed ho acconsentito

la cosa spiacevole è che, una volta andato a ritirarla, mi son visto presentare un conto di 380 euros perché, senza dirmi nè A e nè B, mi hanno sostituito le pastiglie del freno dietro

alla mia richiesta di spiegazioni, mi han detto che hanno notato che erano usurate (cosa del tutto da dimostrare e quantomeno strana) e che da prassi, se c'è qualcosa che reputano non a posto, la cambiano.

morale della favola: occhio...

geminino77
09-03-2012, 15:59
io sulla mia r1200r non ho aderito sinceramente questo gran risparmio non l' ho trovato....

mauror1200r
09-03-2012, 16:00
loris mi puoi dire in grande linee il conce........

loris199
09-03-2012, 16:05
Mauro, MP ;-)

papipapi
09-03-2012, 22:22
In pratica LLC significa che per meno di quattro litri di olio e un filtro, che hanno in giacenza in magazzino, ti farebbero pagare 95 euro mentre per l'extra care ti fanno uno sconto da un prezzo che neppure ti comunicano, presumibilmente dal salatissimo listino.
Forse il programma LLC significa che sei tu che con i tuoi soldini dovrai garantire linga vita alla BMW. Ma il cliente meritevole e intelligente non deve badare al vile denaro.

Ed in più di quello che dice l'amico "sopra" un sacco di controlli:( bahh!!!!:confused: :toothy2:

qwertys
10-03-2012, 00:18
secondo me una presa in giro,di fatto solo olio e filtro,diciamo 80 euro sono troppi...

ankorags
10-03-2012, 00:22
long life care bmw che ne dite?




http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/a/af/Rectal_bulb_syringe.jpg/200px-Rectal_bulb_syringe.jpg

dino_g
10-03-2012, 00:23
Ma siete proprio incontentabili! Che volete di più? Controllano anche le luci....

alèvulcano
10-03-2012, 08:46
"pensate che siamo cari?" si.

robertus
10-03-2012, 19:40
Sembra di sentire il vecchio detto " tanta spesa - poca resa " ( upsidedown di tanta resa poca spesa ) .....

wishingwellit
12-03-2012, 16:34
mi avete convinto! niente long life bmw...basta chiedere ;-)

ste_bmw_79
13-03-2012, 11:23
Pure io ho sottoposto la mia dolce metà meccanica a questa iniziativa....

Pure a me, in corrispondenza del tagliando, mi hanno proposto questo tipo di revisione 'completa' che in questo periodo è leggermente scontata.

Vi faccio sapere domani com'è finita, ma dai vostri commenti comincia un po' a bruciarmi il c**o.

luca barbi
13-03-2012, 14:17
fatto anni fa quando ancora ero un C1 :mad:
non ne vale la pena, tanta chiacchera, tanti euro, ma pochi fatti ...

ciao a tutti
luca

ste_bmw_79
15-03-2012, 10:15
Ciao a tutti,
ho appena ritirato la mia moto dopo il tagliando, e come supponevo, mi fa ancora male il c**o.

In pratica, al di là delle operazioni di rito (liquidi, registrazione valvole, ecc...), la moto ha subito i seguenti interventi:

- sostituzione paraolio coppia conica e cuscinetto usurato;
- cambio filtro benzina
- sostituzione cinghia alternatore

Il tutto per la modica cifra di 465 euro....

E menomale che grazie al LLC era scontato!!!

Roberto R850R
15-03-2012, 17:58
Scusa bmw79, vuoi dire che a 30mila km erano da sostituire paraolio e cuscinetto coppia conica, filtro benzina e cinghia alternatore???

beppe1960
15-03-2012, 19:25
ho mandato la mia adesione per questa opportunità........ma........non mi anno mai richiamato o dato un appuntamento??????????:confused::confused:

ste_bmw_79
16-03-2012, 09:45
Ciao Roberto,

innanzitutto la moto ha 60mila km, non 30mila. Comunque è andata che per quanto riguarda il paraolio, il meccanico ha riscontrato che era rotto, aveva perso molto olio e questo aveva comportato l'usura del cuscinetto. Ci può stare.

Poi ha rilevato uno stato di usura della cinghia dell'alternatore, e un filtro della benzina da sostituire. E quindi ha proceduto alla sostituzione.

Ti riporto i dettagli che mi ricordo (non ho la ricevuta sottomano):

- per cuscinetto e paraolio ci son voluti più di 200 euro, di cui mi pare che ci siano 3 ore di manodopera (42 euro l'ora) e poi i componenti.
- il filtro della benzina è poca roba, così come la cinghia dell'alternatore.
- poi c'è il tagliando vero e proprio (cambio oli, regolazione valvole, ecc...). Mi girano un po' le scatole per il prezzo dell'olio motore, perchè 14 euro al litro mi pare un po' tanto.

Diciamo che come prezzo ci può stare...tra l'altro l'officina ha stilato il resoconto con la massima trasparenza, avvisandomi telefonicamente un paio di volte, durante la giornata, di cosa si apprestava a fare.

Il fatto è che non percepisco in maniera tangibile lo sconto LLC....

Felix72
16-03-2012, 18:58
Io dovrei portare la mia R1200R martedì prossimo ma adesso non sono molto convinto!!

Policeman1972
19-03-2012, 19:57
Eseguito alcuni giorni fa e posso dire che e una mezza truffa!!!non mi hanno assolutamente fatto i controlli descritti nel sito!!mi hanno sostituito olio ed un filtro!!hanno poi cambiato pastiglie freno posteriori(Ho 28.000 KM)!!!tot 180 euro.
Ho scritto e comunicato tale trattamento alla BMW Italia, che mi ha chiesto di inviare fattura, poichè a loro e sembra strana la cosa!
Staremo a vedere!!!

elikantropo
19-03-2012, 20:12
Io non riesco a capire dove sia la convenienza nell'avere il 25% di sconto su ricambi e materiali di consumo nel "Controllo / regolazione gioco valvole", nella mia ignoranza si tratta praticamente di manodopera pura.

Gli anni scorsi era studiato meglio (prezzo a forfait per il tagliando o l'ispezione) e ne ho approfittato, quest'anno son fortemente dubbioso.

Policeman1972
19-03-2012, 20:19
Guarda io avevo usato il simulatore che si trova sul sito Bmw Moto e mi era uscita una spesa con i vari controlli di 95 euro, quindi pensavo fosse cosa buona approfittarne!!!Invece inc...a!!Solo olio e filtro e sicuramente in tutta fretta!!!!
Ma ora vedremo come si muove Bmw!!

loris199
21-03-2012, 13:19
noto con estremo dispiacere che anche all'amico Policeman1972 hanno sostituito le pastiglie posteriori ad un chilometraggio simile al mio (io ne avevo 27.000)
no comment...

franchyto
26-03-2012, 21:31
Ragazzi io ho ritirato la moto oggi ho speso 670 euri x sostituzione frizione completa ,cuscinetto e paraolio cambio,cinghia alternatore,candele,manopole,e i vari liquidi e filtri previsti dal long life care a me non sembra una rapina.preciso che il lavoro e stato fatto da como frosinone











bmw r850r comfort 46000km

Marcello.74
27-10-2014, 17:06
anche a me, poco fa telefonicamente mi è stato proposto il Long Life Care per il tagliando dei 50000 alla mia RT1150 ... dopo aver letto le vostre esperienze ... gli dirò di limitarsi a fare il "normale" tagliando previsto senza ulteriori iniziative da parte loro.
tanto come sempre, ogni mattina si sveglia un furbo ed un coglione, se i due si incontrano l'affare è fatto!

MarconeRM
20-02-2015, 17:10
Ciao a tutti !
Io ho fissato appuntamento per la mia bella (R850R comfort del 2004 con 93.000 km. !) per Martedi' 24/2 prox presso la Motorrad Roma di Via anastasio II.

Oltre alla spesa di 99,00 Euro previsti per cambio olio, filtro, ed i vari check...vorrei (badate bene, ho detto vorrei!) chiedere la sostituzione dei dischi della frizione (non slitta, ma la leva e' leggermente debole a freddo...e penso sia un sintomo di usura..).

Qualcuno ha idea della extra-LLC-spesa a cui vado incontro?

Grazie, un saluto a tutti...MARCO