Visualizza la versione completa : Pasqua in costa azzurra
Primo viaggio con la nuova r1200r in costa azzurra, partenza da Como ho prenotato 4 giorni ad Antibes e poi escursioni giornaliere sia verso l'interno che lungo la costa. Qualcosa da non perdere assolutamente?
Grazie dei consigli
ciccio bmw
09-03-2012, 07:56
Ciao Mari,
sicuramente le gole del verdon, Avignone e un giretto in Camargue.
buon viaggio
di posti belli ce ne sono un sacco!
La Route Napoleon che porta alle Georges Du Verdon (giro da fare in senso orario!) è frequentata dai colludatori di Motociclismo nel periodo invernale
Poi li vicino il paesino dei pittori di Vence merita una visita come Nizza, La Turbie, Villfrance e Cap Ferrat...oltre ovviamente a Montecarlo
Il colle del Turini è storia del rallismo
Invece risalendo il fiume Var ti consiglio vivamente di percorrere la D2202 e poi girare per Valberg sulla D28 e riscendere per la stessa nuovamente nella valle del Var: un percorso poco reclamizzato ma molto particolare! ;)
controlla il percorso su viamichelin.it
ATTENTO AI FURTI!
il territorio da Nizza a Cannes è tristemente all'avanguardia (un mio amico camperista mi ha detto che su un loro forum consigliano di non fermarsi a dormire in posti isolati ma di passare la notte insieme ad altri turisti)
Assolutamente la costa fino a Saint Tropez / Lavandou, l'Esterel nn puoi nn farlo la costa per il panorama, l'interno per le curve.
Davidess
09-03-2012, 14:34
Ciao Mari,
sicuramente le gole del verdon, Avignone e un giretto in Camargue.
buon viaggio
Quoto,aggiungerei Arles e Aigue mortes.
Powercanso
09-03-2012, 14:51
aggiungo Eze village e La Turbie e Saint Agnes (sopra a Mentone dove c'è un belvedere spettacolare + fortificazione; se si becca la giornata serena si vedono le isole davanti Hyeres!)
ciao
Powercanso
09-03-2012, 15:20
anello:
1) uscita (da A8) a Menton
2) girare a sx verso Sospel (D2566)
3) Sospel (se uno vuole può salire sino a Col de Turini, km. 24, 0:22 + altrettanti a scendere)
4) appena dopo Sospel prendere la D2204 dove si arriva a Col Saint-Jean (curve spettacolari :rolleyes:)
5) sempre su D2204 si scende verso L'Escarene
6) subito dopo si gira a sx su D21 sino a La Grave poi si gira sempre a sx verso Peille su D53
7) dopo circa km. 1,8 prendiamo la D22 e arriviamo a Saint-Agnes (spettacolo)
8) dopo scendiamo la D22 verso Mentone, arrivando dall'uscita dell'autostrada (dove siamo usciti)
km. 68, dutata 1:40
consigliato come primo girello primaverile
...la discesa da Turini a La Bollene Vesubie è una delle strade più spettacolari da fare scendendo! :!:
... Assolutamente da non perdere Saint Paul de Vence visto che è a solo 17 km. da Antibes e se sei in dolce compagnia ...portarla a cena alla " Colombe d'or " serata assicurata...
Avignone e un giretto in Camargue.
Quoto,aggiungerei Arles e Aigue mortes.
Già che ci siete mandatelo nei Pirenei...la Costa d'Usura si estende da Mentone a Saint Raphaël; + entroterra;), quattro giorni bastano a visitarne circa la metà se va bene...
Setteisole
10-03-2012, 00:33
Cena e pernottamento qui: http://www.lesdeuxfreres.com/
oggi ho fatto un po di foto...approfittando della prima uscita dell'anno
http://www.youtube.com/watch?v=Fi0l5t39qW0&feature=youtu.be
grazie a tutti dei preziosi suggerimenti
mariano
Giatas, vedo che sai dove andare;)
Giatas, vedo che sai dove andare;)
...bhe io su quelle strade ci sono diventato grande!
...è il primo posto dove sono andato appena presa la patente ( sto rinnovando ora i 30 anni!:lol: )e li ho i primi ricordi di viaggio quando in auto con i miei andavamo a trovare i parenti di Nizza!
e poi la Gran Corniche è bella e percorribile tutti i giorni dell'anno! :eek:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |