Visualizza la versione completa : Consiglio - la vendo o no?
Hedonism
08-03-2012, 10:31
lo so, e' un post inutile... però il dubbio mi logora...
GS 1200 2008 full optional + tris Alu ADV e Zumo 550
da quando e' arrivata la bimba, anzi da qualche mese prima e' ferma in garage, e' uscita solo per fare il tagliando dei 20.000 km
non ho previsioni di utilizzarla come piace a me (week end lungo con compagna ora mamma)
che ne dite?
vadocomeundiavolo
08-03-2012, 10:37
Stessa moto stessi accessori e un bimbo di due e una bimba in arrivo.
Non la vendere, anche se ora la usi poco,quel poco è una valvola di sfogo importantissima.
Poi la potrai utilizzare sempre più.
Hedo io ho comprato il 1200 un mese prima che nascesse la Mambuzza!!:D
E credo già di aver detto tutto.......l'ho usata decisamente meno rispetto a prima perchè appena mi allontano un pò ho voglia di tornare dalla mia piccola,ma non riuscirei a stare senza moto per cui ci faccio tutto,come sempre,lavoro,giretto,commissioni ecc. E quando non posso usarla ci salgo sopra in garage come i bambini....che ci vuoi fare.....magari non la cambierò molto presto ma la moto fa parte della banda!!
Poi cosa accada nella pentola lo sa il mestolo,per cui decidi tu.:)
ramon torras
08-03-2012, 10:40
se non la usi è giusto venderla,poi magari quando tutto si sarà normalizzato te ne compri un'altra.
Se vuoi passo parola, quanto pernsi di realizzare?
Ciao,auguroni papy
Tricheco
08-03-2012, 10:48
una moto è per sempre
Hedonism
08-03-2012, 10:51
grazie raga...
di fatto come si vede in firma, ho comprato una hd sportster proprio per godermi la moto durante i brevi tragitti urbani, la "valvola di sfogo" di fatto l'avrei anche senza GS, che in città non ho mai usato...
per la cifra, penso sia ragionevole 12.000 euro... la moto e' completa di tutto ESA, ASC Manopole Risc. ABS antifurto (ha tutti gli optional tranne i cerchi a raggi) solo il tris ALU ADV tra portapacchi e telai laterali costa quasi 2000 euro...
La valvola di sfogo ce l'hai (HD) e tenendole tutte e due ti ritroveresti tra due/tre anni - ipotizzando queso il periodo minimo di fermo moto da viaggio - con un GS oramai fuori produzione e per il quale (se sei meticoloso) avrai speso comunque dei soldi per i tagliandi annuali, il bollo, l'assicurazione, le gomme, la batteria ...
Avendo tempo la metti in vendita adesso, aspetti pazientemente di trovare l'acquirente giusto, prendi ancora qualcosa e quello che prendi lo vincoli a due/tre anni (o lo usi come base per la dote della bimba).
IMO
giessehpn
08-03-2012, 11:12
Vendere, vendere. Visto che ne hai un'altra per gli spostamente urbani...
Spassone
08-03-2012, 11:26
io posso dirti a suo tempo come è andata a me .Ho tenuta la moto ferma x circa 15 anni, pagandoci il bollo alla fine l'ho cmq dovuta vendere.Poi quando i figli sono diventati autonomi ho ricomprato quello che potevo permettere,ed ora godo delle gite + belle tunisia tre anni fa ,loudes l'anno scorso,elefantentreffen questanno e se avro salute e soldi nairobi l'anno prossimo via terra.In piu alla fine dell'anno scorso sono diventato nonno ed a mio nipote (gia si vede è un bikers) gli voglio un saccaccio di bene ma a suo padre mio genero gli dico di vendere la moto, ora deve pensare a far grande il bikers. questo è il mio pensiero.Non preoccuparti la voglia della moto non ti abbadonerà ed appena ti sarà possibile la ricomperi, magari raffreddato a liquido.saluti
Ho lo stesso problema ma per il momento non la vendo :cool: Certo che se hai anche l'HD allora e' un altro discorso. Io continuo a sognare l'Islanda e Capo Nord, magari entro il 2020 :eek:
grazie raga...
di fatto come si vede in firma, ho comprato una hd sportster proprio per godermi la moto durante i brevi tragitti urbani, la "valvola di sfogo" di fatto l'avrei anche senza GS, che in città non ho mai usato...
per la cifra, penso sia ragionevole 12.000 euro... la moto e' completa di tutto ESA, ASC Manopole Risc. ABS antifurto (ha tutti gli optional tranne i cerchi a raggi) solo il tris ALU ADV tra portapacchi e telai laterali costa quasi 2000 euro...
Non pensare sia facile venderla ........ ce ne sono migliaia in vendita ....... di tutti i tipi e di tutti i prezzi e poi più alto è il valore della moto e più difficile è la vendita ....... perchè la gente preferisce comprare a rate .......... ci sono GS in vendita da 2 anni ancora invenduti!!!
branchen
08-03-2012, 12:23
Non ha senso tenere 2 moto ferme, una vendila.
ma porca paletta!!!!!!!
non è di sicuro la moto che piace a me, ma qui si sta paragonando un bmw ad una cosa con due ruote (parere assolutamente personale, e io che difendo bmw è tutto dire... ;) :lol:)
quindi, sbarazzati della cosa e tieniti il 1200 che ti scarica molllllto di più, magari ogni tanto ci scappa una tiratella in dolomiti o altro, quindi:
imparagonabili!!!!!
:mad:
hahahahahaha
Hedonism
08-03-2012, 12:45
ma porca paletta!!!!!!!
non è di sicuro la moto che piace a me, ma qui si sta paragonando un bmw ad una cosa con due ruote (parere assolutamente personale, e io che difendo bmw è tutto dire... ;) :lol:)
quindi, sbarazzati della cosa e tieniti il 1200 che ti scarica molllllto di più, magari ogni tanto ci scappa una tiratella in dolomiti o altro, quindi:
imparagonabili!!!!!
:mad:
hahahahahaha
:) beh... avendola acquistata, la cosa, non possiamo che avere opinioni divergenti su questo argomento. ti assicuro che e' molto piu' moto di quanto ci si possa immaginare :D
NumberOne
08-03-2012, 12:57
Non so, io quando ho avuto Lorenzo, il primo, ho venduto la suzuki 1000. Tempo un'estate e ho sentito l'esigenza di riavere la moto... ne ho presa una più tranquilla però.
Se ne hai due, è chiaro che una la devi vendere! Ma io venderei la HD....
adesso ti direi di non venderla,
ma all'epoca sono stato 4-5 anni senza :(
Claudio Piccolo
08-03-2012, 13:03
Se ne hai due, è chiaro che una la devi vendere! ....
te scherzi! io ne ho quattro ma ce ne vorrebbero almeno un altro paio. :lol:
:) beh... avendola acquistata, la cosa, non possiamo che avere opinioni divergenti su questo argomento. ti assicuro che e' molto piu' moto di quanto ci si possa immaginare :D
hai perfettamente ragione, il mio problema è che mi posso permettere una sola moto, quindi ci devo fare di tutto (dopo averti scritto la risposta vado a vedere di che si tratta), fuoristrada compreso, e sbagliando penso che anche x gli altri sia così.... la mia allergia alla due ruote americana è che la ritengo un mezzo inutile, nel senso che con il modo di intendere, noi europei la moto, non ha alcuna attinenza, ma è così, un pensiero mio che non deve ne offendere ne altro, assolutamente replicabile. ;)
NumberOne
08-03-2012, 13:44
te scherzi! io ne ho quattro ma ce ne vorrebbero almeno un altro paio. :lol:
Ah.... ma io non intendo vendermi un rene per mantenere quattro moto! :lol:
Se potessi, ora in garage avrei una panigale, un'adv 1150 e un 450 (qualsiasi) da off... :cool:
Andrewjtd
08-03-2012, 13:48
ciao hedonism,vendi il gs che si svaluterà' di più' con l'uscita del nuovo modello e tieniti l'hd che comunque ti piace parecchio...poi un domani chissà un nuovo gs:)
Ma io venderei la HD....
Concordo!!! Il GS puoi usarlo tranquillamente come valvola di sfogo, e quando avrai occasione pure di macinare qualche km!
E comunque non farti problemi per la bambina.....guarda come sono contenti questi! :lol::lol::lol:
http://img69.imageshack.us/img69/4963/195672696be6rqx3.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/69/195672696be6rqx3.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
tommasoadv
08-03-2012, 14:03
la vendi e quando le cose ti si stabilizzano... la ricompri... magari ti fai un sidecar!!!!
Claudio Piccolo
08-03-2012, 14:08
non ho previsioni di utilizzarla come piace a me (week end lungo con compagna ora mamma)
che ne dite?
'saggerato!! un paio d'orette ogni tanto bastano e torni contento.
Hedonism
08-03-2012, 14:15
'saggerato!! un paio d'orette ogni tanto bastano e torni contento.
vabbeh... ma girare per l'appennino tosco /romagnolo / emiliano oltre che essere del tutto sconsigliato (in quanto sede di test motoGp....) mi ha rotto un po'... sempre gli stessi posti....
l'ultimo viaggio fatto e' stato la Norvegia
i ns. compagni di viaggio nel frattempo hanno fatto:
- Scozia 2010
- Irlanda 2011
e quest'anno Islanda....
capirai che se non arrivo almeno sulle dolomiti.... in Austria per me non e' "girare"
un paio di ore me le faccio con la HD... o no?
lagaibarex
08-03-2012, 14:20
...non la usi, ma se proprio volessi potresti farlo...immagina il garage vuoto, e avere voglia di mezzoretta in moto...TIENILA...
Claudio Piccolo
08-03-2012, 14:21
le moto so' piezz'e core... i miei ferri vecchi non li darei mai via e pensa che col Falcone si e no che ci faccio due pieni l'anno... dipende da quanto ci tieni a lei...la razionalità non c'entra niente. Anche solo il sognare di tornare a farci dei bei giri è importante... poi non mi dire che uno o due giri all'anno di un paio di giorni non ti saranno più consentiti... hai una figlia, mica una condanna.
hai già deciso...........
bè, ci ho provato!!! ;)
hahahahahaha
ciaoooo
:)
Hedonism
08-03-2012, 14:23
Anche solo il sognare di tornare a farci dei bei giri è importante... poi non mi dire che uno o due giri all'anno di un paio di giorni non ti saranno più consentiti... hai una figlia, mica una condanna.
:D:D:D grande :!:
Hedonism
08-03-2012, 14:25
hai già deciso...........
bè, ci ho provato!!! ;)
hahahahahaha
ciaoooo
:)
mah... non e' vero... di certo propendo per il "venderla" adesso, altrimenti il post non lo avrei neanche aperto...
certo che gli ultimi due anni (600 km.....) come periodo di "riflessione" non sono incoraggianti....
cioe' oggi facciamo i conti su cosa potrebbe accadere domani... ma ieri (tanti ieri) e' passato... insomma guardandomi indietro ci sono due anni di moto ferma... tutto qui.
Ducati 1961
08-03-2012, 14:34
lo so, e' un post inutile... però il dubbio mi logora...
da quando e' arrivata la bimba, anzi da qualche mese prima e' ferma in garage, e' uscita solo per fare il tagliando dei 20.000 km
che ne dite?
Secondo me la domanda che dovresti porti e' SE riesci a venderla , vista la q.ta' di GS in vendita sul mercato ... Se te la puoi permettere tienitela . Io darei via la HD ...
Azz.....non avevo letto che ne hai due!!
Allora vendi quella tramoggia che serve per trasformare il carburante in rumore!!
Hedonism
08-03-2012, 15:09
non avnedo, per fortuna, necessità di realizzare, pensavo di dismettere il GS solo perche' semplicemente non lo uso più... acquistato per fare esclusivamente mototurismo, adesso riposa in garage.
l'harley la uso al posto dello scooter... casa ufficio e colazione, non ci farei niente di piu' e niente di piu' sono riuscito a fare, con entrambe, in questi ultimi 2 anni...
stesso ragionamento che ho fatto io l'anno scorso.
bimba nata a giugno, moto cambiata a maggio.
prima che diventassimo in 3, in 2 uscivamo sempre, ora uscivo da solo (non mi sono mai voluto aggregare a gruppi per scelta) quindi inevitabilmente la mente correva sempre alle 2 creature (mamma e bimba) che erano a casa.
morale della favola, venduto l'adv 1 mese fà agli stessi soldi che l'ho pagata, ora cerco 1 enduro da girare qui attorno tra greti di fiume e colli, almeno se esco, non mi sento lontano centinaia di km dalla famiglia.
Ducati 1961
08-03-2012, 15:36
Se mi affidi le 2 bimbe ( moto ) te le tengo in caldo io .... :-))
...vendila e tieniti l'Hd che di giretti ne puoi fare lo stesso ;) !!! .....un domani....
IO la venderei sicuramente senza ombra di dubbio senza pensarci e senza rimpianto, pensa che casualmente un amico di un amico di un amico di un amico di un amico di un amico mio è disposto a pagarla cash almeno 1500 eurozzi
dammi l'iban che ti faccio il bonifico............:):):):):):):):):):):):):)
Guarda ....io la terrei,anche perché a quel prezzo non la vendi sicuro.
Un amico ha venduto un Adv 2008 full a 8500€......
Io invece appena nata la seconda figlia mi sono comprato un rt 1100 per portare in giro il primogenito,naturalmente affiancata al Vfr che non si tocca.....sia chiaro....
Quando è nato mio figlio vendetti anch'io la moto,ma resistetti 1 anno......c'è sempre l'occasione di un girello in compagnia di amici in giornata.....
Io so cosa farei al tuo posto, ma io sono io e tu sei tu. Ad esempio chiedi anche un consiglio alla tua compagna, se non altro per farla sentire considerata. La madre di tuo figlio con cui viaggiavi, avrà pure un suo parere.
morale della favola, venduto l'adv 1 mese fà agli stessi soldi che l'ho pagata, .
O.T. Pensa che io ho venduto il 1150 usato a 2000 euro in più di quello che l'avevo pagato nuovo!!:D
Scusata,mi è scappata!!:lol:
Hedonism
08-03-2012, 21:10
Guarda ....io la terrei,anche perché a quel prezzo non la vendi sicuro.
Un amico ha venduto un Adv 2008 full a 8500€......
beh... ho detto vendere non regalare.....
8500 euro sono davvero pochi per un ADV del 2008.... penso sia il prezzo piu' basso che ho letto in questi giorni.... o la moto era finita.. o aveva fretta di venderlo.
poi siamo sempre li... se vuoi il Gs nuovo full optional si va dal conce, si stacca la 20.000 e tanti saluti.
Post inutile perchè il problema NON si pone a 12k non la venderai MAI!!! Un Gs standard del 2008 a 12k è totalmente fuori mercato. Quindi se trovi uno che ti offre quella cifra vendila perchè in futuro te la scordi.
Pensa che domenica sono andato dal conce per valutare una nuova ADV e la mia ADV del 2009 senza sconto sul nuovo del 7% che otterrei senza permuta, mi è stata valutata 10,8k. Togliendo lo sconto la valutazione effettiva è di1,3k più bassa, ossia 9,5k. Parliamo di una ADV del 2009 con ABS, faretti, man riscaldate, computer di bordo, scarico cromato, etc.
Papà Pig
08-03-2012, 22:48
Io ho venduto la mia GS1200 '06 nel 2009, quando il piccolo mostro aveva 3 mesi.
Tanto avevo una XR600 come "valvola di sfogo"... pensavo.
Ma con l'XR non potevo andarci fuori cittá (mi serviva x lavoro) e cosi presi una TDM "poca spesa e tanta resa".
Dopo oltre 2 anni son più contento della TDM di quanto lo fossi della GS.
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Hedonism
09-03-2012, 08:15
Post inutile perchè il problema NON si pone a 12k non la venderai MAI!!! Un Gs standard del 2008 a 12k è totalmente fuori mercato. Quindi se trovi uno che ti offre quella cifra vendila perchè in futuro te la scordi.
Pensa che domenica sono andato dal conce per valutare una nuova ADV e la mia ADV del 2009 senza sconto sul nuovo del 7% che otterrei senza permuta, mi è stata valutata 10,8k. Togliendo lo sconto la valutazione effettiva è di1,3k più bassa, ossia 9,5k. Parliamo di una ADV del 2009 con ABS, faretti, man riscaldate, computer di bordo, scarico cromato, etc.
si e' sempre lo stesso discorso, quando ritirano le moto sono finite, quando vendono sono l'affare della vita.... :mad: scometto che appena ritirata pero' il conce avrebbe abbodantemente aggiustato il prezzo del tuo usato....
su moto.it o autoscout ci sono delle quotazione piu' basse della mia (poche) e' vero, però sono moto senza ESA senza Antifurto senza tris di ALU ADV.
chi bazzica questo forum lo sa cosa costa ALUminare lo Standard
sono 350 euro di portapacchi e 400 di telai + le borse che vanno via a 1000/ 1200 piu' le serrature....
se uno non capisce ste cose qui, meno male che ho il posto in garage per tenerla, piuttosto ci pianto il basilico e ci faccio una fiorirera :lol:
se uno non capisce ste cose qui, meno male che ho il posto in garage per tenerla, piuttosto ci pianto il basilico e ci faccio una fiorirera :lol:
Infatti io, visto che la uso, a queste valutazioni mi tengo la mia e la porto alla fine.
Consiglio: togli tutti gli accessori e la vendi nuda e cruda ad un prezzo basso. Le borse ALU al giusto prezzo le vendi separatamente in due giorni.
vendere sempre e subito tutto ció che si puó riacquistare quando si vuole
simonetof
09-03-2012, 10:56
Nei tre mesi prima della nascita del mio primo figlio ho venduto la BMWR100RT, la Suzuki RGV250 ed il KTM 300GS che avevo e che usavo. Sono stato senza moto (e senza grossi rimpianti per il fatto di non averne) per diversi anni, poi una Suzuki GSXR750, un paio di Giocattoli, un CBR Honda.....e l'anno scorso ho preso il mio BMW R1100S. E lo uso. Ogni fase della vita ha i suoi pensieri e le sue preoccupazioni, IMHO. Vendi il GS, se non la usi molto vendi anche l'HD. Arriverà il momento giusto per tornare seriamente ad andare in moto.
Claudio Piccolo
09-03-2012, 11:00
Nei tre mesi prima della nascita del mio primo figlio ho venduto la BMWR100RT...
scomunica e anatemaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!:axe:
i fattori da valutare sono tanti:
- reale tempo a disposizione per quella moto;
- se lo spazio occupato in garage serve ad altro;
- disponibilità economica (è comunque un bene in svalutazione);
- pericolosità delle due ruote: ora hai maggiori responsabilità, ma pure un'altra moto;
- voglia di vendere qualcosa che comunque funziona bene e a cui ti sei affezionato.
Io alla fine la vendetti per comprarmi l'anno dopo uno scooter per i piccoli spostamenti.
8500 euro sono davvero pochi per un ADV del 2008.... penso sia il prezzo piu' basso che ho letto in questi giorni
erano quasi due anni che la voleva vendere,il conce la valutava 8000€.....
Poi comincia ad avere 5 anni.....pur con pochi km non puoi pretendere molto di più....
Gli annunci che vedi sono lì da anni.....
Hedonism
09-03-2012, 11:43
guarda, capisco che la ciascuno ha sempre un'alta considerazione dei propri oggetti, però
moto con 20.000 km appena tangliandata, gomme 100% (battistrada) anche se se sono su da un anno, full full optional con tutti i pack bmw + tris di valige ALu + borsa da serbatoio BMW + Zumo 550 europa con staffa alimentata con cavo BMW + sella bassa touratech + parafango blackreef + frecce a led Z4 style + deflettori laterali ADV insomma a conti fatti una barcata di Euro, siamo oltre i 20.000
piu' scrivo e meno ho intenzione di (s)venderla....
penso che spargerò la voce in giro, chi la conosce sa di che si tratta, valuterò solo le cosiddette "proposte che non si possono rifiutare" in fin dei conti con 8000 di compri un Transalp nuovo o un V-Strom....
non credo di peccare di ingordigia.... no?
Non la vendere tieni duro vedrai che poi tornerai ad usarla
la logica direbbe di venderla ora e subito.
La moto è ferma, l'anno prossimo esce il modello nuovo e perderai ancora valore... se sei certo di non usarla, monetizza (se ci riesci)... per poi acquistare di nuovo quando sarai piu' pronto e disponibile.
Il cuore... immagino che il cuore smetta di battere al solo pensiero... senza moto c'è il nulla... il solo pensiero di non vederla in garage dipinge di nero pensieri ed umore.
Troppo personale come scelta, specie se c'è di mezzo un bambino e priorità che coinvolgono la famiglia...
Io ti posso dire che non ho venduto e che non ho smesso di andarci... ma non è detto che sia la ricetta giusta per tutti!
Hedonism
10-03-2012, 17:00
ne ho parlato con amici ieri sera, subito pensavano che dovessi venderla, poi facendo due conti e' risultato che la perdita economica e perche' no affettiva non giustifica....
smazzarci 8/9 o peggio 10k euro e' una follia.....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |