Visualizza la versione completa : gas rapido k1300r
mi è venuta ul altra:arrow:...... qualcuno lo monta???
http://www.ebay.de/itm/BMW-Kurzhub-Gasgriff-Throttle-kit-K1300R-K1300S-S1000RR-R-800-R-F-800-R-/300674693878?pt=Motorrad_Kraftradteile&hash=item46019bbaf6
In un vecchio post ne parlava Aerobico che l'aveva montato e ne decantava le lodi...
La corsa standard è molto lunga e da una postura al polso a volte poco naturale...il gas rapido dovrebbe aiutare...basta solo un attimo per adattare la sensibilità alla nuova corsa/risposta del gas
si, lo montavo sul r1200r..... tutta un altra storia..... ed ora lo monterò anche sul k.... ma volevo sapere se qualcuno ha montato proprio l oggetto in questione per capire se ci sono problemi.... :rolleyes:
EXdesmohero
07-03-2012, 23:27
No....ma sarei interessato pure io....quindi con questo basta sostituirlo all'originale......? E via....non si perdono nemmeno le manopole riscaldate.....
EnricoSL900
07-03-2012, 23:40
Una volta un mio amico mise un comando gas in vendita su ebay: l'aveva comprato per un determinato uso e si era accorto solo dopo che non faceva al caso suo.
Uno gli chiese "Ma è rapido?" e lui "Dipende da come lo giri"... :lol::lol::lol:
Ma se proprio quei 50 euri in tasca vi danno noia, mandateli a me............... :lol::lol::lol:
io sul r1200r montavo la puleggia che sdoppiava i fili che poi vanno ai corpi farfallati e senza cambiare nulla alla manopola e balle varie in 5 minuti è diventato davvero rapido..... questo affare che vendono in ebay dovrebbe avere lo stesso principio, nulla di drastico da sostituire..... e in teoria recuperi 17 gradi.
EXdesmohero
08-03-2012, 00:11
Potrebbe essere interessante....infatti quando vuoi darlo tutto.....o anticipi il movimento prendendo più in avanti la manopola.....o se no ti trovi sdraiato sul serbatoio.....
è indispensabile..... ma prima di comprare questo che ho visto in ebay volevo capire se qualcuno già lo monta....:confused:
rapido montato oggi........................... finalmente basta corsa del polso extralarge. ne vale la pena
EXdesmohero
16-03-2012, 19:51
Hai preso quello???
Dai dai dimmi come va che lo faccio arrivare pure io....
Costo?
si è quello, va bene, si monta in 5 minuti..... ne vale la pena, compra!
Non si smonta nulla giusto!? Le manopole riscaldate non si toccano vero!?
Piadeina
17-03-2012, 08:33
...sono incuriosito anch'io... dai manuele, dacci qualche info in più sul montaggio! ;)
EXdesmohero
17-03-2012, 11:34
Preso.. Ma dicci di più come va.....
allora, vi arriva un pezzettino di montaggio che subito reputate una cazzata inutile e siete gia pronti a restituirlo...... poi, iniziate a smontare il coperchio fili acceleratore, allentate i cavi fino a zero tramite le viti sotto la manopola (quelle che tengono in tensione i cavi) a questo punto fate uscire entrampi i cavi dal loro alloggio........ non succede nulla...... ruotate nella posizione on la manopola e noterete una piccola insenatura dove il pezzo andrà ad incastrarsi perfettamente, vi troverete con la carrucola del cavo acceleratore piu grossa.... ora con cura e passione rimettete su il cavo acceleratore che non correrà piu nella sua guida ma sopra al pezzo speciale con conseguente minore corsa per arrivare alla posizione on..... rimontate il cavo di ritorno, regolate il gioco manopola tramite le viti di regolazione cavo..... ATTENZIONE!!!! se la manopola tende a rimanere incastrata, non mettete grassi od olio..... lasciate piu gioco ai cavi, specialmente il ritorno...... rimontate il coperchio e spalancate il gas con motore acceso fino a far piantare le valvole, a questo punto avrete finito, gas rapido perfettamente funzionante!!!! poi se volete passiamo al capitolo 2: come sostituire pistoni e valvole su k1300r.... scherzi a parte, il risultato è buono, meno rotazione del polso perfetta modulabilità nel traffico e senzazione di maggiore potenza dovuta al fatto di farci l abitudine sul fatto che ora spalanchi sempre, spero di essere stato utile,
tanto Vi dovevo, Manuele
Che kit è? Schwaben, Boxer design...? Cioè, chi è il venditore? :)
Arrivano anche istruzioni con un minimo di foto?
il venditore è su ebay..... vedi al inizio della discussione..... per le foto ti rimandano al loro sito ma non è un gran che.... cmq montarlo è una cazzata
EXdesmohero
30-03-2012, 23:02
Arrivatooooo
Finalmente.......anche se sono indeciso se montarlo ora o aspettare per gustarmi appieno la differenza.....mmmm
Indecisioneee
montalo..... montalo.....
bruty910
05-05-2012, 18:45
Ciao,
sono un nuovo utente del forum ed anche del K1300R, sceso da una settimana dalla mia Brutale 1090RR, mi sembra che l'acceleratore sia lungo una casa e mezza.......
Sicuro che non ci sono controindicazioni?? nessuna sensazione di resistenza o tendenza al grippaggio?? lo senti scorrere bene??
Vorrei montarlo anche io perchè la reattività di questa moto è veramente da bradipo, ma non vorrei incorrere in strane sorprese.
Grazie
Marco
EXdesmohero
05-05-2012, 19:58
Cavolo....dalla brutale alla K....hai dovuto prendere la patente C ......eheheheh
C'è una bella differenza....
Comunque una piccola controindicazione è che mettendo il pezzo di alluminio ( ben fatto)
si perde la guida del filo ....dato che il pezzo stesso non l'ha e quando lo si monta va ad incastrarsi proprio sulla guida ...
Io sono ancora indeciso se montarlo...ho paura diventi troppo nervosa ...tipo nelle curve lente o dove devi solo pelare il gas ...per non parlare poi di quando si prendono le buche...
montato 5000 km fa....... nessun probblema, nessun grippaggio..... nessuna controindicazione. reattività nella norma, niente strattoni.... vai tranquillo e dormi sereno...... ti posso solo dire: montalo
Io sono ancora indeciso se montarlo...ho paura diventi troppo nervosa ...tipo nelle curve lente o dove devi solo pelare il gas ...per non parlare poi di quando si prendono le buche...
Paradossalmente è il contrario. La corsa si accorcia, ma il comando diventa un filo meno scorrevole, quindi meno soggetto ad azionamenti involontari.
edo!! ciao..... lo hai montato pure tu??
icepino21
09-05-2012, 21:50
Ex lo hai gia' provato?
EXdesmohero
09-05-2012, 22:17
No....ma se vuoi quando sei qui a fare i lavori te lo faccio provare.....me lo mette in settimana Flo.....poi ti aggiorna sui triangoli....
EXdesmohero
13-05-2012, 00:39
Ciao ragazzi...
Montatelo.....la moto va meglio....e il comando gas rimane gestibili sismo anche nel traffico....
Grazie...di avermi convinto di montarlo....
Ops leggo solo ora ...io l'ho tolto perchè mi induriva il comando!
con era piu' divertente!
EXdesmohero
15-05-2012, 18:53
Per montarlo bene non si può agire sulla sola manopola ma regolare in modo perfetto entrambe i cavi..
skizzo85
18-05-2012, 17:33
Io sono molto tentato di montarlo,ma ho sempre avuto paura a toccare i cavi del gas...Cosa intendi "che per montarlo bene non si può agire sulla sola manopola ma regolare in modo perfetto entrambe i cavi.."?
intende che devi regolare la tensione dei cavi andata.... e ritorno tramite le apposite viti..... non farti mille seghe mentali...... non succede nulla.... segui le istruzioni che ho messo sulla prima pagina della discussione..... e poi!! gassssssssssssssss!!
EXdesmohero
18-05-2012, 21:16
Domani se vuoi ti faccio provare il mio missile Ice ehehehe
Ora è spettacolare .....proprio come la volevo ....
Zio Marko
19-05-2012, 07:07
lo presi qualche mese fa devo ancora montarlo
sul k1200 mi pare che il cavo dell'acceleratore sia solo uno, il procedimento è lo stesso?
skizzo85
28-05-2012, 18:33
Ragazzi oggi sono andato per comprarlo su ebay ma sembra che il pezzo per il k non sia + in vendita...proverò a scrivere una mail.
Ragazzi oggi sono andato per comprarlo su ebay ma sembra che il pezzo per il k non sia + in vendita...proverò a scrivere una mail.
Lo trovi nel negozio del venditore team-schwabenmax. Segui il link dal primo post. Il vero problema è che è tutto in tedesco... :)
skizzo85
30-05-2012, 18:18
Cercato ma sembra che per il k non ci sia +...
l'ho ordinato la scorsa settimana, dovrebbe arrivarmi....prova a contattare come ha consigliato Edo il venditore team-schwabenmax....
icepino21
03-06-2012, 17:21
Il vero problema e' il tedesco... il pezzo lo hanno ancora
skizzo85
04-06-2012, 16:50
Sono riuscito a contattare il venditore,il pezzo è ancora in vendita metto di seguito il link:
http://www.schwabenmax.de/Navigation/Hauptnavigation%20Kurzhubgasgriff.htm
Vedendo le istruzioni cliccando su (aibauanleitung) dicono che va modificato con un frullinetto la sede del cavo.Chi l'ha già montato risultà?
Cmq ho mandato una mail per chiarezza (speriamo capiscano):)
icepino21
05-06-2012, 00:24
Io ho provato .. ma non riesco a comprarlo .... dopo avere scelto il modello e l'anno per il pagamento? Scusate ragazzi ma non ci ho capito una cippa
Hurricane
30-07-2012, 21:11
Arrivato oggi, montato.......non è stato molto intuitivo a montarlo (almeno per me) provato, devo dire che ho avuto subito un'impressione positiva
1) eliminato gioco della manopola
2) subito pronta in accelerazione
3) per il momento nessuna controindicazione
Beh il gioco della manopola lo potevi eliminare con il registro...cmq io l'ho tolto perchè a lungo andare indurisce di molto la corsa gas e per quello che ti da non ne vale la pena.
skizzo85
05-01-2013, 13:07
Ragazzi mi seve un'aiuto,ho comprato il gas rapido di cui si parla sopra,nelle istruzioni di montaggio si dice che bisogna smontare la sede inferiore del gas per limarla leggermente solo non capisco come si fa.Mi sembra che per farlo devo levare il blocchetto dei comandi elettrici ma non so come si toglie.Ho provato ma non c'è una vite o qualcosa di simile.Qualcuno sa come si toglie il blocchetto di destra?Grazie
EXdesmohero
06-01-2013, 12:31
Ciao! No di fa tutto da sopra.....basta inserirlo nella sede che sarebbe del filo...e vedi che si incastra perfettamente poi devi solo giocare con i due registri del comando del gas...
Ps io dopo qualche mese l'ho tolto primo perché si era scalinato a causa della frizione costante col filo del gas....secondo perché a il comando era diventato troppo poco gestibile...soprattutto nel misto stretto...è a moto piegata quando vai a pelare il gas..
Ciao e buona Befana!!!!
skizzo85
07-01-2013, 12:31
risolto,per sicurezza ho smontato anche la parte sotto e limata.
Devo dire che non so se sono soddisfatto di questo accessorio...vediamo + avanti
Hurricane
10-01-2013, 16:33
Montato già ad agosto..... mi trovo benissimo e nessuna controindicazione..l'ho solo inserito dentro senza limare niente, basta farlo scorrere dentro la sede fino a quando si incastra perfettamente
Marco1974
04-02-2014, 17:26
...Idem..mi trovo benissimo e la trovo sempre gestibile..
skizzo85
05-02-2014, 09:39
Io non mi ci sono trovato bene e l'ho tolto dopo un paio di giorni...ora riposa in un cassetto...
Adesso mi sono incuriosito e ordino
mattia03
11-02-2014, 08:57
reda...devi ruotarla tutta la manopola se vuoi che il k vada....no 3/4....
reda...devi ruotarla tutta la manopola...
:lol: :lol:
Il link della prima pagina non funziona più... qualcuno riesce ad indirizzarmi sul sito del venditore?
Il link della prima pagina non funziona più... qualcuno riesce ad indirizzarmi sul sito del venditore?
http://www.schwabenmax.de/
marco bacci
09-06-2014, 14:39
su boxer design costa un pochino meno, ma non è proprio uguale!!! quale consigliate?http://www.boxer-design.it/it/detail.asp?ID=11&pID=1085
http://www.boxer-design.it/img.aspx?W=250&P=/admin/uploads/ProductImages/1085/kurzgasgriff%20hp.jpg
su boxer design costa un pochino meno, ma non è proprio uguale!!! quale consigliate?http://www.boxer-design.it/it/detail.asp?ID=11&pID=1085
Io ho provato a prendere questo... vedremo
su boxer design costa un pochino meno, ma non è proprio uguale!!! quale consigliate?
[
Mi sembra uguale a quello che ho preso in germania.
In realtà io ho preso questo:
http://www.boxer-design.it/it/detail.asp?ID=11&pID=1139
c'è un pezzo in meno e costa meno:scratch:
per la k1300 davano questo, per la 1200 quello completo...
speriamo di non aver fatto 'na ca***ta
Finalmente ho potuto provare la moto con la modifica sull'acceleratore. Ora è perfetta!! Corsa diminuita, posizione più rilassata nei trasferimenti ad andatura sostenuta, stesso comportamento a gas palato.
Consegna un po' lunga...
Differenze tra i due? Quale consigliate ?
G.Italiano
26-09-2014, 12:24
da ebay c'è per il k1200R ecco il link
http://www.ebay.it/itm/181528941072?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649
Grazie gentilissimo!!!!!!!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Meglio quello tedesco o quello italiano? Quale si blocca la scorrevolezza?
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Meglio il tedesco o l'italiano? Qual'è che scorre poco
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
pierpaolo
20-03-2016, 20:27
Ops leggo solo ora ...io l'ho tolto perchè mi induriva il comando!
con era piu' divertente!
Oggi lo ho tolto anchío.
Stesso motivo.
Montato il tedesco su K1200R. Va benissimo e non ho riscontrato alcun problema.
Consigliato
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |