Visualizza la versione completa : TAG bergamo
Ciao stavo guardando su moto.il per puro diletto :lol::lol: ho cercato i conce triumph per bergamo e provincia (che ovviamente conosco già benissimo)ed è uscito fuori che TAG bergamo notissimo conce BMw sarebbe concessionario tiumph, qualcuno ne sa qualcosa ??
PietroGS
07-03-2012, 12:39
Sono diventati anche concessionari Triumph.
(gli inglesi vogliono vendere vendere vendere....... come tutti.)
Inaugurazione il 17/18 c.m. con presentazione e prova Explorer.
AGO...EZIO ha ritirato il marchio TRIUMPH dopo la chiusura di TRIUMPH a SAN PAOLO D'ARGON.
qualcuno invece sa se è ancora concessionario BMW?
Casso casso !!! Notizione in provincia , mi dispiace per quello di San Paolo erano bravi ma sono durati un anno ...
Ducati 1961
07-03-2012, 12:50
Sono diventati anche concessionari Triumph.
(gli inglesi vogliono vendere vendere vendere....... come tutti.)
Inaugurazione il 17/18 c.m. con presentazione e prova Explorer.
Eh eh se non puoi sconfiggere il nemico , meglio che ti allei ...:lol::lol:
Prevedo per la Explorer un gran successo , come per la Multistrada , anzi di più'
visto che costa meno di Ducati e BMW ...
AGO a me era venuta ad orecchia la notizia che TAG avesse dato indietro a BMW il mandato da concessionario BMW...sai qualche news?
Evidentemente il mercato ha i numeri se si azzardano ad aprire un altro conce a 5 Km. da Giovanni (che non credo sarà molto contento)...... mi sembra strano che Ezio lasci BMW.... a meno che voglia a tornare a preparare i "gioielli" come negli anni 80
Mah.. Yuri, io son passato una settimana fa e a parte il piano superiore in allestimento per gli inglesi sotto era tutto come prima.... hai presente quanto ha speso per essere conce BMW? Anche ad averne, non è che butti via investimenti del genere a cuor leggero...
Ducati 1961
07-03-2012, 13:04
Anche Vanti a Bologna , quando ha sbaraccato , non se lo sarebbe aspettato nessuno ...
Me sembra abbastanza evidente che Bmw stia riorganizzando la propria rete di Conce .
Probabilmente hanno bisogno di nuovi Conce più agguerriti di un tempo , perché , nonostante Bmw continui a fare numeri da prima in classifica , sono passati i tempi di vacche grasse ( e poi i competitors sono notevolmente aumentati ... ) .
E' ovvio che i nuovi concorrenti vanno a portar via quote di mercato a Bmw e quindi , secondo me , si aspettano di vedere le loro quote in calo e si attrezzano con nuovi Conce ..
NON saprei Diega....mi era giunta questa voce,ma magari erano solo chicchere da bar (dopo aver preso una secca della madonna:lol:)
Flying*D
07-03-2012, 13:21
Probabilmente hanno bisogno di nuovi Conce più agguerriti di un tempo , perché , nonostante Bmw continui a fare numeri da prima in classifica , sono passati i tempi di vacche grasse ( e poi i competitors sono notevolmente aumentati ... ) .
Sara' ma i numeri di vendita del GS, che e' l'unica che vende veramente, sono gli stessi di 5/6 anni fa quindi crisi e competizione non hanno ancora avuto alcun impatto..
se gli inglesi cercano conce con la puzzissima sotto al naso hanno trovato quello giusto !!!! non che quello storico di bg fosse più simpa, anzi ..... secondo voi uno che entra a comprare bmw potebbe essere dirottato a triumph dal conce ?
Secondo me arrivera' a fine stagione poi gli revocheranno il mandato......con la Triumph simil Rt che uscirà il prossimo anno, ci saranno tre modelli esattamente sovrapponibili.......mah.....avrebbe dovuto aprire almeno lo show room da un'altra parte...
Lampeggi
07-03-2012, 18:34
Ciao stavo guardando su moto.il per puro diletto :lol::lol: (...)
ah ah ah ah
ci risiamo!!
Ducati 1961
07-03-2012, 18:49
Sara' ma i numeri di vendita del GS, che e' l'unica che vende veramente, sono gli stessi di 5/6 anni fa quindi crisi e competizione non hanno ancora avuto alcun impatto..
Mi sa che ti sbagli ... Ma non mi va di cercare i dati ...:lol::lol:
Flying*D
07-03-2012, 19:14
gen-apr 06
BMW R 1200 GS ENDURO 1.894
gen-luglio 2010
BMW R 1200 GS ENDURO 3.326
gen-luglio 2011
BMW R 1200 GS Enduro 2.862
marchino m
07-03-2012, 19:51
NON saprei Diega....mi era giunta questa voce,ma magari erano solo chicchere da bar (dopo aver preso una secca della madonna:lol:)
in effetti a bmw non è che questa situazione gli vada molto a genio,vedremo chi la spunterà...
Cortinarius
07-03-2012, 19:58
.... hai presente quanto ha speso per essere conce BMW?
Anche ad averne, non è che butti via investimenti del genere a cuor leggero...
Forse, a forza di scaricare i contakm, i teutoni si sono accorti e li hanno scaricati.
Bastonarne uno per educarne 100.
E allora si apre il toto prossimo conce BMW a Bergamo...non è che possono restare solo con un moto+auto verso la bassa...:smilebox:
gmbonsai
07-03-2012, 20:20
Mi sa che ti sbagli ... Ma non mi va di cercare i dati ..............:confused::confused::confused::confu sed:
mi sa che ti sbagli tu e comunque a BG e provincia chiudono e aprono conc. Triumph e non certo BMW :lol::D:lol::D:lol::D
E allora si apre il toto prossimo conce BMW a Bergamo...non è che possono restare solo con un moto+auto verso la bassa...:smilebox:
.......e neppure brillante per cordialità.
Sent from my iPad using Tapatalk
Quanti €€ ci vorranno per aprire un conce motorrad?
Mi sa che ti sbagli ... Ma non mi va di cercare i dati ...:lol::lol:
A me si... dati riferiti alle immatricolazioni 2011 lascio solo BMW, Ducati e Triumph, il resto disponibile su richiesta :lol:
001 BMW R 1200 GS Enduro 3.466
003 BMW R 1200 R Naked 1.681
004 BMW R 1200 GS ADVENTURE Enduro 1.668
005 TRIUMPH TIGER 800 Enduro 1.611
007 BMW F 800 GS Enduro 1.483
009 BMW F 800 R Naked 1.423
012 TRIUMPH BONNEVILLE Naked 1.252
013 DUCATI HYPERMOTARD 796 Supermotard 1.233
018 DUCATI MULTISTRADA 1200 Turismo 967
021 DUCATI MULTISTRADA 1200 S TOURING Turismo 903
022 BMW G 650 GS Enduro 889
023 DUCATI DIAVEL ABS Naked 860
025 DUCATI MONSTER 796 Naked
026 BMW R 1200 RT Turismo 836
027 TRIUMPH STREET TRIPLE Naked 829
028 DUCATI MONSTER 696 Naked 799
030 TRIUMPH SPEED TRIPLE 1050 Naked 719
039 DUCATI MONSTER 1100 EVO Naked 558
041 BMW S 1000 RR Sportive 552
044 BMW F 650 GS NEW Enduro 486
046 DUCATI 848 EVO Sportive 462
052 BMW K 1600 GT Turismo 405
062 DUCATI MULTISTRADA 1200 S SPORT Turismo 366
080 DUCATI 1198/1198S Sportive 289
083 BMW K 1300 R Naked 280
086 DUCATI STREETFIGHTER/STREETFIGHTER
S Naked 256
088 TRIUMPH SCRAMBLER Naked 253
ovvero, 12280 BMW, 5513 Ducati e 4664 Triumph
Per ora forse sono gli altri che vorrebbero allearsi a BMW e non viceversa??
Sembra che i responsabili commerciali BMW si siano montati la testa ; prima grossi investimenti per adeguare le concessionarie allo standard tedesco poi imposizioni di numeri da paura pena revoca mandato.Per loro la crisi non esiste e chiunque e' disposto a sborsare 20.000 euro per guidare un " sogno."Conoscendo ed apprezzando Ezio da diversi anni mi auguro che riesca a resistere.
Io credo che gli inglesi avessero bisogno di qualcuno con le spalle grosse a cui appoggiarsi per mettersi in mostra.... Farioli non centra nulla con il loro target... Dall'Ara vende dal 50 al 1600.... Bruno Moto è già multimarca.... gli altri son tutti piccoli.... la loro speranza è magari quella che nel mucchio di gente che entra per vedere\prendere un gs qualcuno voglia provare un tre cilindri....
ad ogni modo la cosa bolliva da un pò..... è un anno che ha raddoppiato al piano superiore..... e di sicuro non l'ha fatto solo per mettere 10 moto usate....
Colomer77
08-03-2012, 10:04
sinceramente se TAG dovesse mollare BMW mi spiace perchè con loro mi son sempre trovato bene...cmq mi piace molto anche triumph...quindi potrei rimanere loro cliente con la nuova marca. :):):)
PietroGS
08-03-2012, 13:06
Quoto Fagot.
A mio avviso rimarra' sia concessionario BMW che TRIUMPH.
Comunque penso che quest'anno nel settore trainante di BMW (la GS) ci sara' una lieve flessione (modello a fine carriera e nuova concorrenza); ma dal prossimo anno nuova GS e giu' contratti (e finanziamenti) a vagonate......
Gli inglesi vogliono "crescere" e per far questo cercano di affidarsi a strutture "rodate e ben insediate nel territorio".
infinitamente
08-03-2012, 13:21
potrebbero anche avergli già revocato il mandato... come conce non può chiudere il rapporto con BMW da oggi a domani, ci sono garanzie, contratti etc. in ballo prima di cessare totalmente con un marchio.
mgianluigi
09-03-2012, 09:46
Secondo informazioni di prima mano mi risulta che la TAG abbia rimesso (restituito) il mandato BMW fin dallo scorso mese di novembre. Tutti conoscono il carattere di Ezio che non è certo il tipo che si fa dirigere a bacchetta da rampanti “manager ispettori” sguinzagliati da BMW per imporre standard extraterrestri e volumi lunari. Infatti non risulta abbiano ancora trovato un sostituto nonostante le assidue ricerche nella zona. Per cui per gli utenti BMW bergamaschi e non almeno per tutto il 2012 non cambierà nulla.
Anche se nella parte Triumph dell’officina si vedono già i primi abbozzi delle “Special” inglesi usciti da quella testa calda del Righetti.
robiledda
09-03-2012, 14:38
Secondo informazioni di prima mano mi risulta che la TAG abbia rimesso (restituito) il mandato BMW fin dallo scorso mese di novembre....
....Anche se nella parte Triumph dell’officina si vedono già i primi abbozzi delle “Special” inglesi usciti da quella testa calda del Righetti.
OH @@zzo!!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Si vocifera in città che il conc. BMW auto della zona stia facendo pressioni per avere Motorrad. Il conc in questione in altre province ha sia auto che moto. Vox populi però.
Mi pare di capire che in futuro sarà inevitabile comprare una 2 ruote BMW dove vendono anche le 4 ruote dello stesso marchio...
Speriamo resista Motoidea...:D
Colomer77
09-03-2012, 20:31
anch'io sono contrario ai concessionari che hanno sia vetture che moto. Meglio il caro vecchio concessionario, se anche appassionato ancora meglio, che tratta solo moto e non guarda solo ai nr di vendite e di mercato. :(:(
se chiude TAG come BMW vado in altra provincia...anche se non ho mai comprato nulla da lui. quindi le voci che avevo sentito era vera......
enzov1100
09-03-2012, 21:02
Io vado da un'altra parte anche se non chiude, ma per me, da come si comporta, la va a pochi....
Considerato che ormai ho quasi una obso, magari Ezio continuerà a metterci le mani......
il problema saranno i pezzi di ricambio e toccherà fare almeno 30 km per trovarli :mad::mad:
Sembra che i responsabili commerciali BMW si siano montati la testa ; prima grossi investimenti per adeguare le concessionarie allo standard tedesco poi imposizioni di numeri da paura pena revoca mandato.Per loro la crisi non esiste e chiunque e' disposto a sborsare 20.000 euro per guidare un " sogno."Conoscendo ed apprezzando Ezio da diversi anni mi auguro che riesca a resistere.
Qui non sono d'accordo .
I restyling delle concessionarie erano stati avviati diversi anni fa, prima del 2008, quando la crisi economica non si annusava nemmeno e nessuno poteva sapere cosa sarebbe successo negli anni immediatamente successivi, secondo me questa si chiama solo sfiga, non e' mica colpa dei manager BMW.
Non dimenticarti inoltre che se non ci fosse BMW financial services che con le varie formule di finanziamento permette di acquistare la moto anche se non hai 20k € disponibili, secondo me a quest'ora in Italia ci sarebbero 4 concessionarie dirette e tutti i concessionari con le serrande abbassate.
Per quanto riguarda Righetti, anche se non mi fa impazzire, mi auguro che rimanga anche BMW , io di andare da quello nell bassa bergamasca non c'ho proprio voglia.
enzov1100
10-03-2012, 08:41
Considerato che ormai ho quasi una obso, magari Ezio continuerà a metterci le mani......
il problema saranno i pezzi di ricambio e toccherà fare almeno 30 km per trovarli :mad::mad:
Fuori garanzia puoi andare a Valtesse o a Petosino, sono Meccanici
[QUOTE=bimboo;6532991]... io di andare da quello nell bassa bergamasca non c'ho proprio voglia.
QUOTE]
Vai in Valcamonica e ti troverai bene...Molto probabilmente meglio che da TAG...
cilindro
10-03-2012, 15:39
se TAG non fosse più BMW non piango........... anzi
se Motoidea dovesse non essere più Bmw non piango........... anzi
la vita è un boomerang...... a prendere a pesci in faccia prima o poi ti tornano.
piccole ma sostanziose soddisfazioni della vita.
Per chi conosce, sembra che Italo se ne sia già andato..... non condivide la nuova scelta...
enzov1100
10-03-2012, 19:58
Per chi conosce, sembra che Italo se ne sia già andato..... non condivide la nuova scelta...
Era anche l'unico che sapesse trattare con il cliente....
Verissimo..ottimo venditore..mi sembra però che sia andato in pensione..
Colomer77
10-03-2012, 21:25
per me invece l'esatto contrario, un antipatico di prima categoria...tutte le volte che ci andavo cercavo di evitarlo.:(:(
gmbonsai
12-03-2012, 13:16
Aggiungo anche Rivoltella e' e rimarra' sia auto che moto ma meglio lasciare perdere lo stesso...... in officina ho visto fare delle cose che voi umani non potreste immaginare......:(:lol:.
Ciao, PietroGS puoi essere più preciso per favore visto che dovrei fare a breve il tagliando dei 40.000 da Rivoltella ............ se devo essere sincero per adesso tutti i tagliandi che ho fatto da loro non mi anno dato problemi ma se dici cosi mi fai venire dei dubbi e comincio a guardarmi intorno più vicino a casa :D:D
dcsr75krapfen
12-03-2012, 13:53
se chiude o cambia aprirà qualcun altro, non ne farei una tragedia...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |