Visualizza la versione completa : Posizione di guida
Jimmy il fenomeno
06-03-2012, 15:56
ciao a tutti dopo soli 5000km con la mia amata mucca mi sono reso conto che non riesco a spingere come facevo con la rsv4 secondo me è dovuto alla posizione troppo seduta sia delle pedane che dei semimanubri di serie che non mi fannno assumere una giusta postura e sopratutto di un grosso scivolamento in avanti sulla sella durante le frenate volevo sapere se qualcuno di voi ha riscontrato questi problemi?? leggevo che qualcuno di voi aveva allargato i semimanubri di serie per avere maggiore precisione ,credete possa aiutarmi a risolvere??? scusate per le tante domande ma sono un pivellino e prima di sbagliare meglio chiedere a chi ne sa di più :D:D
le mucche sono i bocser, quelle con le zinne di lato per intenderci :lol: noi siamo frontemarci!
per aprire i semimanubri di seri dovresti segare via i due fermi che ci sono sotto, in altenativa una coppia after market, io ho preso i bonamici che sono pure un pò meno spioventi. belli aperti non riuscirai comunque a metterli poichè la pompa del freno ti si pianta sulla carena.
per le pedane è soggettivo come pure per lo scivolamento. Io ho messo pure lo stomp grip (tanto per fare il figo :lol:) con la tuta è fenomenale coi tessuti normali jeans o cordura serve a un cass! si scivola tanto perchè sta moto FRENA :)
spero di averti aiutato ;)
Con la sella originale di serie lo spappolamento maroni sul serbatoio è assicurato, poi come dice Glock la frenata della SRR è micidiale . Per i manubri io uso i Bonamici che sono ottimi così come le pedane .
Poi considerato che le RSV4 che vendono non sono come quella di Biaggi, devi mettere in conto che c'è molta più potenza, su telai molto differenti e quindi devi adattarti ad una guida molto diversa.
BiancaFollia
06-03-2012, 22:21
Io scivolavo spesso in avanti nell'assetto originale...sistemato l'assetto (alza le forche anteriori) messo anche gli stomp grip...hanno la loro utilità, con l abbigliamento tecnico hanno un buon grip...e non consumi la vernice delle fiancate del serbatoio! XD
Swissrider
07-03-2012, 05:25
Io ho messo pure lo stomp grip (tanto per fare il figo :lol:)
Hehehe... ora coi bitorzoli hai una moto... come dire... ritardante per lui, stimolante per lei (tanto per citare un vecchio slogan) :lol:
Jimmy il fenomeno
07-03-2012, 12:33
grazie a tutti per i consigli ora provvederò ai semimanubri racing e un paoi di pedane tanto per fare il figo!! questa mattina il meccanico mi diceva che potrei provare a sfilare di qualche tacche le forcelle per renderla un pò più agile. Comonque lo storm grip è proprio una frociata pazzesca però ormai è partita la scimmia :arrow: e comprerò anche quello :eek::eek:
Swissrider
08-03-2012, 08:45
Scusa la mia ignoranza, ma per deduzione se sfili le forcelle alzi l'anteriore, quindi aumenti comodita' in sella e stabilita', ma non l'agilita'... o sbaglio?:confused:
BiancaFollia
08-03-2012, 13:29
Francamente io con le forcelle sfilate sento più agile lo sterzo...Prima che le sfilassi sentivo l anteriore troppo piantato.
Ok facciamo una cosa: parliamo di Alzare la moto o Abbassare la moto.
Se no non ci capiamo più un cass :lol:
Cmq se si alza la moto , difficile che la senti più agile...
bandit75
08-03-2012, 19:22
giusto Glock, altrimenti ci si incasina e basta...
comunque da me sfilare le forcelle vuol dire abbassare l'anteriore ;)
BiancaFollia
08-03-2012, 22:18
Sfilare le forcelle nella piastra di sterzo si abbassa l'anteriore...pardon ho fatto confusione! Io ho alzato l'anteriore da 4 a 3 tacche fuori!
Paolo Grandi
08-03-2012, 22:24
Per le pedane, esistono anche gli arretratori. Economici e veramente molto efficaci.
BiancaFollia
09-03-2012, 13:35
Io li pagai 50 euro ma ora ho le bonamici..in realtà gli arretratori...nn ho avuto manco il tempo di montarli, sn ancora nuovi..
Jimmy il fenomeno
09-03-2012, 16:18
io per sfilare le forcelle intedevo Abbassare la moto domenica faccio il tutto e poi vi faccio sapere com'è andata a breve arrivano pedane e semi sara un'altra storia almeno lo spero!!!!!
bandit75
10-03-2012, 10:00
parlando di posizione in sella l'unica cosa che non mi và a genio è il fatto che arrivando da una naked devo ancora imparare a stare più accucciato...
rimanendo più seduto che accucciato non mi ritrovo il polso destro in una posizione "naturale" quando devo frenare... volevo inclinare un pò la leva del freno in modo da avere il polso allineato con l'avambraccio in fase di frenata.
Quando avevo portato la moto a fare il tagliando dei 1.000 avevo chiesto alla concessionaria di abbassare un pò la leva del freno anteriore... ritornato il giorno seguente a ritirare la moto mi hanno detto che non hanno potuto abbassare la leva del freno anteriore in quanto il sensore sotto la leva del freno toccherebbe il fodero forcella....
Vabbè, dovrò impegnarmi a trovare la posizione corretta :-(
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |