Visualizza la versione completa : Moto.it Magazine - Triumph Tiger 1200 Explorer
http://dem.moto.it/magazine/motoit-magazine-n-51.pdf
Sturmtruppen
06-03-2012, 19:40
Interessante. Ma continuo a dire che per opporsi a GS il prezzo dovrebbe essere più basso: diverso il discorso della MTS in quanto non la ritengo una diretta rivale della GS ma più una naked iper performance. Il valore della usato di queste moto resta ignoto e per chi rischia di fare un acquisto che può non confermarsi secondo le aspettative il valore da usato credo sia importante.
Ducati 1961
06-03-2012, 19:50
Non capisco il perché di questa tua affermazione , visto che la moto e' praticamente full optional e ha pure il crouise control e un motore che certo non invidia il Boxer ...
Sturmtruppen
06-03-2012, 20:00
Al prezzo devi aggiungere le valigia per definirla full. Costa quanto? 2000-3000€ meno di una GS. Forse no. Ma mi sono soffermato sulla quotazione di un usato di 2 anni secondo me più basso di una equivalente GS. Te lo dice uno che ha preso una 990 e da usato ci ha perso molto più delle due precedenti GS. Più chiaro adesso?
Enzino62
07-03-2012, 22:49
Interessante. Ma continuo a dire che per opporsi a GS il prezzo dovrebbe essere più basso: diverso il discorso della MTS in quanto non la ritengo una diretta rivale della GS ma più una naked iper performance. Il valore della usato di queste moto resta ignoto e per chi rischia di fare un acquisto che può non confermarsi secondo le aspettative il valore da usato credo sia importante.
e perche'dovrebbe essere piu'basso???non credi che poi farebbe la fine della pubblicita'dell'auto scoda quando il venditore gli dice il prezzo e la coppia dice"ma noi vogliamo spendere di piu"???
Compri una moto perche'costa poco o perche'vale?se poi costa non lo stesso ma anche di piu'di GS ma ne vale non capisco perche'deve essere svenduta,se vale la paghi altrimenti restera'solo una buona idea.
Stessa cosa ha fatto honda con Crosstourer,non potevano vendere meno del GS perche'poi noi Italiani avremmo pensato che siano di meno importanza e anche perche'in fine bmw ha"rovinato"la piazza ormai per vedere una moto che possa andare bene si devono spendere non meno di 16.000 euro se la vendi meno sei uno sfigato.
Triumph e Honda hanno fatto degli ottimi prodotti,adesso sara'il tempo a giudicare se come sempre hanno anche l'affidabilita'storica,a quel punto visto che l'assistenza honda(non conosco triumph)è senz'altro migliore di bmw credo che potremmo parlare anche di un'ottimo prodotto.
PS:da non sottovalutare che i tagliandi vanno fatti ogni 15.000 e non 10.000 come bmw e con quello che costano bmw....
catenaccio
08-03-2012, 01:30
A me piace fin dal primo giorno che l'ho vista! chissene frega se assomiglia al GS, anzi mi piace proprio per quello!
Adesso vediamo come va, se ha problemi ecc poi magari se dovessi stufarmi presto della ST sarebbe sicuramemente la prima scelta dovre andrei a ricadere!
quella del dover costare molto meno del GS mi sembra una grossa boiata......casomai è il prezzo del GS che per primo dovrebbe essere ridimensionato visto che è arrivato a livelli fuori del normale.
Le prime impressioni di guida non sembrano entusiastiche... il peso si avverte tutto e sono circa 270kg. Il motore poi non sembra essere particolarmente emozionante... Almeno questo quanto ho letto su Motociclismo
...Azz !!! ....pensavo che le impressioni di guida fossero migliori anch'io !!!
Colomer77
08-03-2012, 09:56
anche a me piace parecchio e sarei curioso di provarla e ...magari dopo 3 gs passo a triumph...
Cmq l'usato GS adesso non vale più niente ....... ce ne sono talmente tante in giro che se la vuoi vendere davvero non in tempi biblici la devi cmq svendere....... guardate il mercatino per rendervene conto dove ci stanno almeno 10 GS compresa la mia che non si riescono a vendere.
Ducati 1961
08-03-2012, 14:30
Al prezzo devi aggiungere le valigia per definirla full. Costa quanto? 2000-3000€ meno di una GS. Forse no. Ma mi sono soffermato sulla quotazione di un usato di 2 anni secondo me più basso di una equivalente GS. Te lo dice uno che ha preso una 990 e da usato ci ha perso molto più delle due precedenti GS. Più chiaro adesso?
Ieri ho provato con il configuratore ed effettivamente Full arriva sui € 20.000 .
Poi non so gli sconti che fanno , ma effettivamente hai ragione che sono tanti ... A 20000 io prenderei la Multipla ...
Ducati 1961
08-03-2012, 14:31
Cmq l'usato GS adesso non vale più niente ....... ce ne sono talmente tante in giro che se la vuoi vendere davvero non in tempi biblici la devi cmq svendere....... guardate il mercatino per rendervene conto dove ci stanno almeno 10 GS compresa la mia che non si riescono a vendere.
Ho aperto oggi un thread sull'argomento se vuoi dare il tuo contributo ...
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=350747
Si ducati lo do molto volentieri!!!!
Ducati 1961
08-03-2012, 14:35
Penso che ormai bisogna più guardare alla sostanza ed al costo iniziale della moto che al blasone o marchio che dir si voglia ...
Sturmtruppen
08-03-2012, 18:17
La auto della pubblicità è una Dacia, non skoda.
Io non sono del parere che una moto vale quello che costa, e penso che il GS costi troppo. Ma ne ho avute due. E le ricomprerei. Purtroppo ho dovuto sborsare quelle cifre perché volevo quella moto. Ora: ci sarà un motivo se tutte le enduro stradali devono confrontarsi con GS, no? È un punto di riferimento. Nonostante sia un progetto vecchio visto che la sua base (esclusi i vari aggiornamenti) risale al 2004. Le moto che vengono presentate oggi vengono confrontate a GS. E non mi sembra che nessuna la batta di netto.
Ora mi sembra doveroso che qualsiasi nuova moto si confronti a lei.
highline76
09-03-2012, 09:03
il prezzo delle 1200 attuali è veramente ridicolo. Costano TUTTE 3/4000 Euro in più di quello che valgono. Il problema è che c'è comunque chi continua a comprarle accettando questi salassi. E' un pò come per la benzina.... se avessimo veramente le palle di fare una serrata e non fare benza TUTTI per una settimana, vedreste come calerebbero i prezzi.... Se questi prodotti, tra l'altro bellissimi, per carità, non venissero acquistati a certi prezzi, si comprerebbero a cifre molto inferiori..... purtroppo è tutta utopia...
vadocomeundiavolo
09-03-2012, 09:25
Certo che non riuscire a battere di netto un progetto uscito 8 anni fà , è grave.
Fa pensare.
Sturmtruppen
09-03-2012, 22:30
Vedo che qualcuno concorda con me.
Certo che non riuscire a battere di netto un progetto uscito 8 anni fà , è grave.
Fa pensare.
Probabilmente perchè c'è gente col paraocchi, anche se sul mercato c'è di meglio continua ad andare avanti col marchio preferito.....:mad::mad::mad:
Brontosauro
10-03-2012, 13:42
Al limite c'è questa e si spende meno Kawasaki Versys 1000 Costa 11.990 euro con ABS e controllo trazione di serie.
Flying*D
10-03-2012, 13:50
Fa pensare.
E perche'? che pensi si possano inventare di nuovo anche sul prossimo GS a parte qualche ritocco estetico e un'aggiornata a motore ed elettronica? quella e' la moto quello e' il target..
Guarda caso il T-max e' ai vertici da 12 anni e un percorso molto simile a quello del gs1200..
Sturmtruppen
10-03-2012, 16:40
A parte qualche ritocco estetico ed elettronica?
Può essere ma se così sarà non credo che continueranno a tenere i numeri. Io mi aspetterei ad esempio questo nuovo controllo elettronico delle sospensioni autoadattativo. Così, giusto per citarne uno.
Non so se qualcuno ricorda il salto da 1150 a 1200! E vi ricordate cosa erano le altre ed duro turistiche allora?
Flying*D
10-03-2012, 19:36
Non so se qualcuno ricorda il salto da 1150 a 1200! E vi ricordate cosa erano le altre ed duro turistiche allora?
Quello e' stato il passaggio da un mezzo agricolo ad una moto, non ci sara' piu' un passaggio cosi' netto come sta' gia' succedendo per tante altre moto..
PS: per ritocco estetico intendevo una nuova veste estetica..
Sturmtruppen
10-03-2012, 20:19
Certo che il 1150 mezzo agricolo è proprio una definizione di parte!!!
Non l'ho avuta ma ricordo quanto su strada potesse essere veloce una ADV1150 su un percorso guidato, quanto potesse essere comoda, difficile che ci fosse un viaggio per cui potesse essere non votata, etc etc...
Poi se parliamo di un giudizio estetico: io quando vedo parcheggiata una ADV1150 (specie nera con sella mandarino e borse montate) mi giro ad ammirarla come mi girerei per un bel culo. Ma forse io la penso diversamente.
Flying*D
10-03-2012, 20:57
Parliamo di evoluzione tecnica, rispetto al 1200 il 1150 é un mezzo agricolo, non un cesso...
Sturmtruppen
10-03-2012, 21:18
Rispetto al 1200...chiaro.
letta oggi la prova...più visto il filmato di Nico (il tutto on line)....pare che di argomenti ne ha abbastanza per "rubare" quote di mercato al 1200 .......oltretutto con questa opzione / promozione che faranno per le prime vendite......
noiseiskinky
11-03-2012, 22:47
Ora: ci sarà un motivo se tutte le enduro stradali devono confrontarsi con GS, no?
È un punto di riferimento.
è la piu venduta in qul segmento, è il riferimento come tale, scalfire una posizione dominante è difficile anche con prodotti migliori, quindi o attacchi sotto il profilo del prezzo o ti differenzi come ha fatto ducati, che si confronta col GS pensando al tipo diclientela piuttosto che al tipo di moto
Sturmtruppen
11-03-2012, 23:22
è la piu venduta in qul segmento, è il riferimento come tale, scalfire una posizione dominante è difficile anche con prodotti migliori, quindi o attacchi sotto il profilo del prezzo o ti differenzi come ha fatto ducati, che si confronta col GS pensando al tipo diclientela piuttosto che al tipo di moto
Mi sembra che la Tiger intenda scontrarsi frontalmente con la GS diversamente dalla MTS. Motivo per cui prima che consolidi il suo valore devo attaccare il mercato con un prezzo competitivo.
Sturmtruppen
11-03-2012, 23:24
Esimio Cav. Italo,
Mi fa piacere notare nel leggere i di Lei commenti a favore della Tiger senza giustificare tale superiorità. Credo che ricada nello stesso errore di coloro che rimarcano il successo della GS con futili motivi.
Distinti saluti.
Sturm
noiseiskinky
11-03-2012, 23:33
Mi sembra che la Tiger intenda scontrarsi frontalmente con la GS diversamente dalla MTS. Motivo per cui prima che consolidi il suo valore devo attaccare il mercato con un prezzo competitivo.
l'MTS non si scontra col GS frontalmente, ma attira il cliente tipo BMW che acquistava il GS (basterebbe fare una prova qui sul forum per vedere quanti passaggi ci sono stati),
al momento l'altra casa che ha scelto una politica d'attacco con i prezzi è la Guzzi , l'NTX è la più conveniente a parità di dotazioni, pero' evidentemente sconta altri problemi (marketing, assistenza)
chissa' se triumph farà meglio (quantomeno di guzzi, yamaha e ktm)
Tricheco
12-03-2012, 08:02
a me me pias
Sturmtruppen
12-03-2012, 11:17
Cmq anche a me piace, ma non l'ho vista dal vivo ancora.
Parliamo di evoluzione tecnica, rispetto al 1200 il 1150 é un mezzo agricolo, non un cesso...
Bella questa definizione :lol:, a me piacciono i mezzi agricoli, quindi ho comprato "l'attrezzo" giusto :thumbup:
...farò richiesta alla motorizzazione per la targa verde e al Consorzio agrario per la benzina agricola ;)
Claudio Piccolo
17-03-2012, 16:32
a parte la moto che cavalca, la cosa più bella di Italo è la firma.
Claudio Piccolo
17-03-2012, 20:28
di nulla egregio... l'apprezzo e la stimo...un vero gentleman...altro che 'sti quattro buzzurri.
Sturmtruppen
18-03-2012, 23:28
Grazie Cav.,
Vuol dire che dovrò provarla anche io per valutante di persona le qualità dinamiche e statiche.
highline76
19-03-2012, 09:37
Interessante. Ma continuo a dire che per opporsi a GS il prezzo dovrebbe essere più basso......
Senti, per carita, sono sempre pareri personali eh....
io ho provato sia la GS1200 MY 2012, col bialbero da 110 CV che, proprio sabato scorso, la nuova Explorer 1200.....
Beh.... ti posso dire che, valutando complessivamente la moto, la Triumph è veramente un altro pianeta! Non prenderei la GS nemmeno se costasse, a parità di allestimento, 2000 Euro meno della Triumph.....
e se non sbaglio, tra l'altro, il GS costa pure di più.... :mad: :mad: :mad:
Tralascio il fattore estetico che, essendo esclusivamente un elemento soggettivo, lascia il tempo che trova.... ma per il resto non c'è proprio paragone.....
Devo ammettere che Triumph ha tirato fuori veramente una moto degna di nota...
Confermo quanto scritto da HIGH ....... anch'io provata ho scritto qui la mia recensione
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=351669
Questa volta mi sa che almeno a livello tecnico-prestazionale il GS sia stato ampiamente battuto ....... poi che il boxer resti un motore affascinante questo è un altro discorso ...... come anche il fattore estetico questione di gusti ovviamente!!!
... provata stamattina per un'oretta ... non vedevo l'ora di risalire sulla mia bella ... ottima componentistica, ottimo motore, ottimi accessori, ma trattasi di moto prettamente stradale nulla a che vedere con la filosofia Gs . punto e a capo .
Cosa ha scritto in ebraico nella firma ? Sono curioso.
highline76
23-03-2012, 08:37
... provata stamattina per un'oretta ... non vedevo l'ora di risalire sulla mia bella ... ottima componentistica, ottimo motore, ottimi accessori, ma trattasi di moto prettamente stradale nulla a che vedere con la filosofia Gs . punto e a capo .
certo.... perchè invece un GS1200 è una moto da sterrati... :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
il bello di un forum è esprimere le opinioni più varie possibile, ma ogni tanto si parte un pò per la tangente, eh...
Cosa ha scritto in ebraico nella firma ? Sono curioso.
Nel google translate mi e' uscito questo
Beaker sono una cosa, il resto è noia
:rolleyes:
..come se a battere il GS tecnicamente ci voglia molto..
Il fatto è che il GS è un po come la f°°a, puoi ben cercare del "diverso" che gli assomiglia, ma nella sostanza è quello con cui poi ci vuoi invecchiare..
BraveAle
23-03-2012, 09:32
Io confronterei questa moto l'anno prossimo con il GS a liquido forse avrà più senso...
certo.... perchè invece un GS1200 è una moto da sterrati... :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
il bello di un forum è esprimere le opinioni più varie possibile, ma ogni tanto si parte un pò per la tangente, eh...
... pardon ... sportiva stradale, ma era sottinteso noo ... come lo vuoi chiamare un frullatore, che può girare a 10000 giri con 140 CV ... !!! ... fatti un giro su youtube e guarda cosa si può fare in fuoristrada con una Gs ... prova a farlo con la Tiger ... ???
..come se a battere il GS tecnicamente ci voglia molto..
Il fatto è che il GS è un po come la f°°a, puoi ben cercare del "diverso" che gli assomiglia, ma nella sostanza è quello con cui poi ci vuoi invecchiare..
... bell'accostamento ... :D ... mi piace... !!! :eek:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |