Visualizza la versione completa : [R850R] verniciare radiatori olio
luca barbi
06-03-2012, 10:48
Ciao ha tutti
ho dato un'occhiata ma non ho trovato nulla di esaustivo ...
per questo chiedo lumi ... mi piacerebbe riverniciare i radiatori dell'olio della mia 850, insetti e qualche sassolino hanno tolto un po di vernice in alcuni punti.
Le bombolette per alte temperature che ho visto in ferramenta sono solo in nero opaco (molto opaco è in realtà un matt)
Qualcuno ha già provato a fare un lavoretto del genere ?
che vernice avete usato ?
risultati ?
grazie
Luca
Ciao,
secondo me i radiatori li puoi verniciare con una vernice normale.
Comunque io ho trovato in un colorificio una bomboletta di grigio x alte temperature, penso che se giri un po la trovi anche in altri colori.
Però ripeto, per poco più di 100 gradi... ;-)
Buona verniciatura!
carbox62
06-03-2012, 18:03
...non ho capito se intendi i radiatori veri e propri o i convettori in plastica?
io ho fatto neri anche i convettori!
http://imageshack.us/photo/my-images/19/bmwrp.jpg/
papipapi
06-03-2012, 18:19
Passa da un radiatorista ( meglio non sò se nella tua città esistono ancora però penso di si, loro hanno vernici ad OK e ti consigliano al meglio) oppure passa da un carroziere di tua fiducia ed avrai risolto il dilemma, consigliati con loro prima di combinare un bel casotto ;) :toothy2:
luca barbi
06-03-2012, 19:39
carbox62 si intendo proprio i radiatori, come dicevo a causa di qualche insetto e sassolini in alcuni punti è venuto via il colore nero, i convettori in plastica preferisco mantenerli del colore grigio originale dato che la moto è tutta nera
Papi ... si chiedevo lumi proprio per evitare di saturare il radiatore con vernici non appropriate e fare un macello ...
rev ... anche secondo me ... ma come dicevo prima di iniziare volevo avere qualche info ...
vi tengo informati ....
papipapi
06-03-2012, 23:38
Pensandoci bene la spesa che andrai ad affrontare "facendolo verniciare ed anche pulire con l'occasione" ad un radiatorista vale sicuramente la spesa "che penso sia irrisoria, mica è un camion :confused:" se pensi ad eventiali casini che potresti fare in più impazzendoti con risultati pessimi.
Io sono dell'opinione che certi lavori bisogna farli fare a dei professionisti o vecchi maestri del mestiere ;) :toothy2:
Hai intenzione di rivenderla alla Mamma?
é perfetta lascia stare.
luca barbi
07-03-2012, 12:58
rivenderla mai ! e direi quasi perfetta ....
ho anche uno specchietto graffiato (non grazie a me) se non costasse "due patrimoni" lo cambierei ....
a me piace mantenerla perfetta sia fuori che dentro :eek:
e poi se così non fosse non sarebbe un "giocattolo" ma un qualsiasi mezzo di locomozione ... mica che per la macchina ho tutte queste pippe :lol:
ciao a tutti
Luca
Massimo850R
07-03-2012, 21:22
ciao Luca
condivido pienamente
BUONA STRADA
omnidrive
09-03-2012, 00:36
quoto, ci piace tenerle al meglio :)
E copritele un po' queste moto.... che abbagliano!
elcamilo
11-03-2012, 11:52
Luca, ma per pulire i radiatori come fai, con che, li smonti?
Io da quando ce l'ho è l'unica parte che non mi sono azzardato a toccare lavando la moto, ho paura di piegare le lamelle.
luca barbi
11-03-2012, 19:57
elcamilo ...
per pulire i radiatori dell'olio ho messo a punto questa tecnica semplice ma efficace ... inzuppo un starccio d'acqua, lo stringo in modo da togliere buona parte dell'acqua, avvolgo lo straccio sul radiatore e lo lascio li per un po di tempo (nel frattempo di solito passo lo sciampo al resto della moto). Lo straccio umido fa si che i moscerini, insetti, e le schifezze che si spataccano contro il radiatore allentino la loro presa, tologo lo straccio poi con la gomma dell'acqua spruzzo l'acqua dalla parte posteriore del radiatore, in questo modo quello che si è infilato nelle alette se ne esce senza far danni. Se hai dei cadaveri di calabrone o insetti grossi spiaccicati, esiste un prodotto della arexon "rimuovi insetti" ne spruzzi un po sia dalla parte anteriore che posteriore del radiatore e lo lasci agire per 10/20 minuti poi sempre spruzzando un po d'acqua dalla parte posteriore del radiatore le schifezze se ne escono senza problemi.
Per la cronaca dopo varie consultazioni, (meccanico, espertoi di radiatori, e anche il mitico Rebb) per rifare il trucco al radiatore basta usare un po di spray per alte temperature, una mano leggera leggera ed è come nuovo.
Prossimo sabato si lucida il serbatoio :-)
ciao a tutti
luca
elcamilo
12-03-2012, 14:46
mmm, straccio bagnato e spray per alte temperature. Grazie
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |