Visualizza la versione completa : Bretagna Normandia
Ciao a tutti stavo pensando di fare un viaggio di 15 giorni in bretagna e normandia ,cercavo compagni di viaggio itinerario da concordare ,se interessati io son qua buon viaggio a tutti:D:D:D:D:D
motolibe
06-03-2012, 08:45
Hai già un itinerario?
Prova a postarlo, magari accende qualche desiderio.
un saluto
magari anche il periodo ...
Certo anche il periodo in accordo a chi vuole aggregarsi buona serata ciaoooooo
Bububiri
07-03-2012, 00:04
Sei un poco vario devi dire di più..................accendi la voglia!!!
Superteso
07-03-2012, 03:44
visitate in lungo e largo piu volte, il mio consiglio è di visitarne una per volta, se vuoi fare una conoscenza aprrofondita e piu completa possibile della regione.
stavo pensando anche io di fare un giro tra Bretagna e Normandia. Fammi sapere esattamente itinerario e il periodo in cui pensi di partire e poi vediamo di parlarne....ciao!!!
Bielledasballo
07-03-2012, 15:48
:rolleyes:
seguo con attenzione il post, per le date? + o - fine Maggio-Giugno
Io avevo pensato fre a agosto e settembre per me indifferente Ichnusa se per te va bene possiamo parlarne ciao
come periodo è l'ideale anche se devo avere ancora la conferma delle ferie....hai già in mente l'itinerario? ciao....
io credo di andarci verso agosto
Io direi di stare in contatto tutti e 3io in quel periodo non in problemi di ferie posso prenderle in base alle vostre per l itinerario avevo in mente quello fatto gia da un del forum appena posso ti mando il link ciao
io parto il pom del 28/6 fino al 9/7, itinerario in fase di sviluppo devo decidere solo due cosette se di qua o di la....vedremo,
Ok possiamo valutare i vari itinerari se ti va ciao
ivanuccio
08-03-2012, 13:24
saro li ai primi di maggio.Ho il traghetto x l Irlanda il 10.Cazzeggero un po.:lol::lol::lol:
saro li ai primi di maggio.Ho il traghetto x l Irlanda il 10.Cazzeggero un po.:lol::lol::lol:
OT ciao Ivan, ndò ti imbarchi e quanto gli lasci per il traghettamento?
ivanuccio
08-03-2012, 14:05
Cherbourg e sbarco in Irlanda a Rosslare.190 sterline con poltrona andata e ritorno.Ma forse si trova anche a meno.C è pure da Roscott(Bretagna).Interessato?Ho una doppia a Portstewart.Sarebbe un onore
chiedo scusa a tutti x l'OT Ivan sarebbe un onere anche per me, ma è una mera curiosità perchè non ho ancora deciso cosa farò. Cmq ti ringrazio per il pensiero
Ciao felpre allora che me dici di valutare gli itinerari ?
ciao, guarda questo report....probabile che molti lo conoscano già ma provo a postarlo ugualmente.....male che vada ci rimedio una figuraccia...:)
http://trentinomotoadventure.com/2012/01/13/bretagna-normandia/
Ichnusa anche io ho letto questo report ,dopo mi e venuta la voglia di partire diciamo che in linea di massima era questo l'itinerario che pensavo se anche a te piace possiamo discutere su questa base che ne dici .flepre se anche a te puo andar bene facci sapere ciao
Ichnusa che ne pensi di questo post http://www.solomotobmw.it/public/web/normandia/normandia.htm
Ciao felpre allora che me dici di valutare gli itinerari ?
Volentieri
Io li inizio a studiare tra poco
ok flepre allora teniamoci in contatto
l'itinerario è ben fatto.....per quanto riguarda la Normandia confermo i punti che nel report si consiglia di vedere. Ci sono stato diverse volte anche se non in moto....la mia ex francese aveva una casa proprio in Normandia....precisamente a Blonville sur Mer dove mi son fatto delle belle mangiate di moules et frites.....bei tempi....:lol:
A giorni posterò un itinerario anche se solo della Bretagna perchè ritengo meritevole di grande attenzione per il paesaggio.....ciao...
domanda d'obbligo per moreno e flepre....in moto andate soli o siete in dolce compagnia?? Io sono solo....:D
Io sono in dolce compagnia.
Purtroppo in questi giorni sono impegnato per lavoro, per cui non ho molto tempo per l'itinerario. Poi manca ancora un bel po'.
Credo di essere più libero verso la fine di questa settimana in ogni caso
Solo ma in compagnia del mio GS fra poco pubblico una bozza delle tappe fino in normandia e della stessa per la Bretagna aspettiamo ichnusa,a scusa da dove parti tu ichnusa
partirei da Fenegrò...vicino Como. Non ho ancora la certezza di poter avere le ferie proprio in quel periodo....appena sò qualcosa di preciso vi farò sapere.
intanto ecco il link con l'itinerario per la bretagna....
http://maps.google.it/maps?saddr=Le+Mont-Saint-Michel,+Francia&daddr=Roth%C3%A9neuf,+Saint-Malo,+Francia+to:Saint-Malo,+Francia+to:Saint-Alban,+Cotes-d'Armor,+Bretagna,+Francia+to:Pordic,+Francia+to:P erros-Guirec,+Francia+to:Roscoff,+Francia+to:Lesneven,+F rancia+to:Brest,+Francia+to:Ch%C3%A2teaulin,+Franc ia+to:Douarnenez,+Francia+to:Pointe+du+Raz,+Franci a+to:Ploz%C3%A9vet,+Francia+to:Pont-Aven,+Francia+to:Lorient,+Francia+to:Carnac,+Morbi han,+Bretagna,+Francia+to:Vannes,+Francia+to:Plo%C 3%ABrmel,+Francia+to:Paimpont,+Francia+to:Le+Gu%C3 %A9+Hebec,+Pl%C3%A9lan-le-Grand,+France+to:Rennes,+Francia+to:Derval,+Franci a+to:Nantes,+Francia&hl=it&ie=UTF8&sll=48.20129,-3.089765&sspn=1.731692,3.510132&geocode=FZ8g5gId3-_o_ymz7px81qgOSDH-ww1-5EyDxQ%3BFfXS5gIdMPnh_ykd49JSQIIOSDFqK9AXLqPWow%3B FXlU5gIdNhfh_yldvyYhEIEOSDEt4SuyrX3p-A%3BFXTs5AIdnFnZ_yk9on8n3w0OSDGQKuY2zaUMBA%3BFVcm5 QIdHw_V_yk1xjP8ov0RSDHKk1hg4rVL2Q%3BFWDd6AIdMW_L_y lbJNbL5i0SSDHgMOY2zaUMBA%3BFbeA5wIdUzDD_ylnXK1-ReETSDFFSFvQ-e_afg%3BFbAm5QIdDgy-_ymHn08lo6sWSDGAaeU2zaUMBA%3BFfpg4gIdRIy7_ymTW5LZ4 bsWSDGrMJwXWINIxg%3BFT1n3wIdAYfB_ylz1ewemjERSDGVcu sdpKDUFA%3BFSzY3QIdVfO9_yk_Y1GMxNAWSDF-sJxO7B4iPA%3BFZsL3QId_7m4_ykdNw1aoeMWSDEzCB8LiNj6e g%3BFUQ93AIdqnm8_ylr0-K-QScXSDEwZOU2zaUMBA%3BFfQ62gIdf9zG_ynJNaENwucQSDEQZ OU2zaUMBA%3BFQGU2AIdrqPM_yntCWaqVl4QSDHq5M0Md2czqQ %3BFbUV1gIdZgnR_yl3YdpCIG0QSDHwx-I2zaUMBA%3BFfw01wIdcd_V_ymR4n3DhB4QSDETPSN7MFjzuQ% 3BFaZX2wIdUm3b_ykJDG0X2LcPSDHQv-I2zaUMBA%3BFWm43AIdltPe_ymNc2eHEK0PSDHQrOQ2zaUMBA% 3BFTN73AId1org_ymn6XpbQKoPSDF3DLEAUvbnzw%3BFUMn3gI dRG7m_ymFkNanL94OSDEwq-Q2zaUMBA%3BFUlb1wIdiHvm_ynFL4fB4GkPSDHQ8A0eUjcNBA% 3BFcN-0AIdK0vo_ymtrqjwge4FSDEw7Q0eUjcNBA&dirflg=ht&t=m&z=8
ciao...:)
Ichnusa io ho un po di elasticita per le ferie ci si mette d'accordo per me nn ci sono problemi le prendo quando mi pare ciao
In linea di massima questo per la normandia http://g.co/maps/ws9fp con le varie escursione catelli paesi che sono nel link del viaggio che ho postato da aggiungere quello di Ichnusa per la bretagna . Che ne dici flepre si accettano idee come fare tappe piu corte ecc a risentirci ciaoooo
Poi con calma gli dó una occhiata dal pc
ho dato una occhiata
io in realtà avrei questo itinerario di massima
dalla provincia di varese, via val di susa, un pezzo di Route des Grandes Alpes fino ad annecy.
Poi da lì in zona centrale di francia.... tipo Limoges... poi la saint nazaire e via... carnac, lorient brest, costa nord fino a saint malo, poi mont saint michel e il tuo percorso fino a le havre..
poi di ritorno parigi, lione e casa
Idea di massima...
ci sono già stato anni fa in questa zona
In linea di massima questo per la normandia http://g.co/maps/ws9fp con le varie escursione catelli paesi che sono nel link del viaggio che ho postato da aggiungere quello di Ichnusa per la bretagna . Che ne dici flepre si accettano idee come fare tappe piu corte ecc a risentirci ciaoooo
Forse sono io imbranato ma se clicco sul link per la normandia ho una pagina bianca :mad:
Se puoi inviami il collegamento a: mauroledda@inwind.it
grazie!!
Avevo pensato di andare verso parigi per poi fare normandia e bretagna ma devo dire che l'alternativa proposta da flepre non è male...devo vedere meglio...ciaoo...
itinerario di massima...
poi passaggio a parigi e ritorno in italia dalla svizzera via sempione
http://maps.google.it/maps/ms?msid=205244326187247235808.0004bb4b499f5f76c7f3 f&msa=0&ll=48.286848,-0.049438&spn=4.028201,9.442749
questo il tragitto di ritorno da parigi in italia
http://maps.google.it/maps/ms?msid=205244326187247235808.0004bb4b691a44ce01ad 0&msa=0
i vostri itinerari sono buoni....sarebbe interessante capire se si può anche fare la valle della loira con i suoi castelli visto che non è poi così lontano dalla bretagna. Ma forse chiedo troppo considerato che si tratta di 2 settimane...
Comunque salvo imprevisti dovrei essere disponibile per l'ultima settimana di agosto e la prima di settembre....la conferma definitiva dovrei averla per fine mese....vi farò sapere!!!:)
Beh ... Nell'andare verso Parigi si può fare la valle della Loira visitando qualche castello. Alcuni sono visitabili, altri si possono vedere dall'esterno.
Anche io avevo questa intenzione, ma devo vedere se in 15 gg la ci si riesce a farla stare.
questo weekend vi propongo un itinerario che riguarda solo la valle della loira....si tratta di un percorso di circa 300 km che può essere attaccato al resto. Poi valutate voi se la cosa può essere fattibile o meno....ciao..
Ragazzi io sono disponibile a tutte le variazioni del tragitto come dice il mio amico alessandro l'importante e partire ciaooooooo
Anche quest'anno la Normandia sarà invasa dai forumisti di QdE.
Per quanto mi riguarda ho già tutto pronto da tempo, compagnia, percorso e alberghi prenotati. A chi può interessare, il giorno 8 agosto verso mezzogiorno siamo a Cancalè a mangiare ostriche e frutti di mare. Se passate di là e vedete delle BMW con un misto di targhe venete, fermatevi siamo noi e ci facciamo un bicchiere in compagnia.
esploratore
17-03-2012, 14:50
intendi un bicchiere di prosecco
intendi un bicchiere di prosecco
Urca ! Con il pesce il prosecco non starebbe male, ma ho paura che da quelle parti costi più delle ostriche, perciò credo che mi accontenterò di un ottimo Chablis ;)
Ma con tanti veneti in giro vuoi che non salti fuori un prosecchino per festeggiare
poi torni a casa e apri lo Chablis per festeggiare e troverai quello che ti dice Ma come sei in veneto e non festeggi con il prosecco.
Ichnusa che ne diresti di fare la Loira al ritorno? flepre tu che ne dici. Ciaooo
si potrebbe, ma i giorni a disposizione non sono tantissimi.
Si corre il rischio di non fare bene nè la normandia/bretagna nè la Loira.
Ok allora rimaniamo su bretagna normandia
direi che flepre ha ragione....i giorni a disposizione non sono poi così tanti e si rischia di fare un tour de force del tutto inutile. La mia proposta non aveva molto senso. :mad:
Detto questo avete un'idea di massima delle tappe che volete fare? ciaooo
michele2980
20-03-2012, 00:16
ciao ho visto solo ora il tred e io e mia moglie stavamo giusto organizzando lo stesso giro nello stesso periodo ispirati dal racconto linkato da ichnusa eventualmente ci farebbe piacere aggregarci, avevo gia provato a spezzettare in tappe con google il giro raccontato e ne è venuto fuori questo:
1 giorno
http://maps.google.it/maps?hl=it&tab=wl
2 giorno
3 giorno
4 giorno
così con la divagazione ai castelli della loira (almeno i più famosi)ci si mette 4 giorni solo ad arrivare in bretagna (per citare elio "sono scettico")forse il secondo link postato quello parigi normandia è più realistico meno bello ma più realistico
Io opterei per arrivare subito alla meta mormandia poi bretagna visitato i posti piu interessanti linkati da me e gli altri ichnusa e flepre poi decidere il ritorno in base ai giorni rimasti ,opterei una tabella di marcia di massima snza diciamo quasi alla giornata ma accetto altre idee sono per viaggiare i compagnia senza mai mettere picchetti .................l'importante e partire.
michele2980
21-03-2012, 00:11
cia moreno ho un gs 800f, l'idea di raggiungere subito la meta e giostrarsi il ritorno in base al tempo che resta sembra moooolto sensata ...
cavalcapassi
21-03-2012, 18:31
Ciao, fatto nel 2008 con l'amico Gattostanco, andatevi a vedere questa pagina, se vi può aiutare
http://digilander.libero.it/gattostanco/2008NormandiaBretagna.html
Ciauz
A quanto capito siamo daccordo su arrivo veloce in normandia poi bretagna e ritorno ,presumo che io nei miei viaggi mai prenotato hotel sempre prenotato per la prima sosta poi da li via intrenet la prox non so voi vorrei sapere se potrebbe andare certo decidendo la prima tappa dove fermarsi ciaooooooo
eccomi, un altro veneto in quel della Bretagna, partenza il 30/6 ritorno il 15/7, ferie dello zainetto permettendo
michele2980
23-03-2012, 13:44
A quanto capito siamo daccordo su arrivo veloce in normandia poi bretagna e ritorno ,presumo che io nei miei viaggi mai prenotato hotel sempre prenotato per la prima sosta poi da li via intrenet la prox non so voi vorrei sapere se potrebbe andare certo decidendo la prima tappa dove fermarsi ciaooooooo
io tante volte non prenoto neanche la prima base quindi w l'avventura va benissimo:D
cerco di seguirvi anche se con difficoltà perchè preso con il lavoro...
Dovrei essere disponibile intorno al 27/28 agosto e forse per una decina di giorni. Questo significa che mi vedrei costretto a girare velocemente la Normadia per meglio concentrarmi sulla Bretagna che non conosco. Spero di essere più preciso quanto prima....magari vi raggiungo per non essere di intralcio rispetto alla vostra tabella di marcia....sempre che quello sia il periodo da voi prescelto....ciaoooo
Aristoc@z
26-03-2012, 10:57
http://il-conte.smugmug.com/Holidays/Bretagna-Normandia-1-11/5688321_Z4RSpn#!i=350617517&k=KKxDQ
Isabella
26-03-2012, 12:17
che foto, Conte! :!:
Aristoc@z
26-03-2012, 12:42
Grazie Isa.
visto che ho messo in testa alla gallery il percorso, penso e spero possa esser utile a Moreno ed al suo viaggio. Posti bellissimi
l'unica cosa e' il meteo: ad Agosto e' estremamente variabile
Allora si sa chi ha gia preso le ferie ? Se si le date ciaoooooooooooo
Isabella
28-03-2012, 18:02
grazie ma no, quest'estate avrei in programma l'Irlanda.
probabilmente ci passo soltanto, di corsa, per imbarcarmi a Cherbourg.
Allora buon viaggio isabellaaaaaaaaaaaaa
umberto58
28-03-2012, 19:18
attenti a non prenotare in bretagna soprattutto se il gruppo è numeroso. la bretagna non ha una grandissima ricettività al di fuori dei grossi centri
ciao allora come rimaniamo messaggio per tutti quelli interessati alla vacanza ..............
Ciao ragazzi tutti scomparsi ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
michele2980
10-04-2012, 19:49
ciao moreno io ho messo giù le ferie ma come da tradizione me le confermeranno a giugno.....se me le confermeranno....
ciao a tutti ho fatto uu percorso da torino fino a carnac ,normandia e bretagna ecco il link http://g.co/maps/f7bpb aspetto consigli da chi ineressato al viaggio e non ciaooooooo
http://img100.imageshack.us/img100/7258/img002qm.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/100/img002qm.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us) ecco la mappa del viaggio ciaooooo
ciao moreno....per me la situazione è la seguente: in linea di massima sono disponibile a partire dal 30/08 e con rientro l'8/09. Si tratta di soli 10 gg e mi rendo conto che sono pochi rispetto al giro che hai preventivato. Se tu parti nello stesso periodo ci si può beccare lungo il percorso e magari farne una parte.... devo restringere al massimo la Normandia e puntare tutto sulla Bretagna che non conosco. Ti saprò dire meglio più avanti....
ciao Ichnusa ok vediamo come procede restiamo in contatto..
Allora nessun altro interssato al viaggio..................
Altri si vogliono aggregare?
tuttounpezzo
22-04-2012, 20:49
grande......... che giro fai.... io nel 2009 ho fatto il senso orario e sono rimasto 2 notti a dublino
andry1972
22-04-2012, 22:51
ciao salve a tutti il mio zainetto è al lavoro da mesi ( tra prenotazioni e itinerari ) andiamo a vedere il 68 anniversario del d-day ( manifestazioni parate e tanta storia )con un tour dei posti più signicativi di bretagna e normandia partenza 30-05 e rientro 08-06 una toccata e fuga
Il prossimo tour ,spero sia il percorso della linea maginot
se volete info il mio zainetto è meglio del 892424 e del tom tom insieme !!!!!!!!!!!!
allora nessuno interessato ,io sono solo se volete unirvi fatevi sotto
Roberbero
27-04-2012, 20:52
A me piacerebbe, ma ho le ferie a fine maggio fino al 3 giugno.
Per le date delle ferie estive, è troppo presto per saperle.
Mi farebbe molto piacere. Ma non posso!!
machi come no sei anche juventinooo ....ciaooooooooooo
Ciao a tutti si avvicinino le vacanze a chi interessa questo viaggio?
Io con tutta probabilità andrò ... Ma non so dire il giorno di partenza esatto..probabilmente il 13 agosto
Sent from my iPad using Tapatalk
michele2980
19-06-2012, 23:51
ferie accordate dal 4 al 19 agosto .rimane solo da capire chi accudisce i gatti:)
...sarei dovuto partire domani pom...ma a causa di quel figlio di .....................che mi deve pagare del lavoro arretrato (e non poco), sono costretto a saltare,che gli fulmino i peli del c@@o. pensiamo positivo e diciamo che la Normandia e la Bretagna rimarranno la e non le sposta nessuno....quindi solo rimandato...
allora nessuno in ferie quest'anno chi interessato
stellassa62
26-06-2012, 15:21
io sono di partenza per rouen il 29 giugno all'alba.. prima sosta ad aosta
vado dritta a rouen perchè li mi fermo 3 settimane a casa di amici per studiare francese.
troppo presto per fare il viaggio insieme stellassA62,comunque buon viaggio ciaoooooooooo
Allora si va io ho in mente di partire il 4 agosto allora chi e libero ciaooo
tuttounpezzo
02-07-2012, 10:56
moreno un consiglio!!!!:rolleyes:
vacci da solo;)
hei raga!!!!ma non è possibile!!!!!dovevo iscrivermi prima!!!!!io mi sono appena iscritto al qde e ho già programmato tutto il mio viaggio in Borgonga Bretagna Loira Pirenei Francesi e Provenza , partirò il 5 Agosto 2012 e tornerò il 25 Agosto 2012...se lo sapevo prima adeguavo il mio itinerario, cmq chi vollesse fare qualche km in compagnia può sempre farsi avanti!!!!!!
p.s.sapete per caso quali temperature si troveranno nel periodo di Agosto?????
20 25 gradi con probabile pioggia sulla costa ciao
Grazie moreno, così sembrerebbe ke il giubbotto a triplo strato sia indispensabile....ovviamente senza il piumotto interno...poi ovviamente lo strato impermeabile a portata di mano e pantaloni e calzari anti pioggia...pioggia... Ke palle...x ó sempre meglio ke l'afa di Milano, dove anke la mia 'rampichina'carbura peggio...avete qualche posto vivamente da consigliare da visitare sulla costa Bretone e della Loira???
Princi**
03-07-2012, 14:23
sulla costa Bretone uno dei posti imperdibili è Pointe Saint-Mathieu.
altro posticino, Pointe du Raz.
A me è piaciuta anche Belle Ile, Locronan è all'interno ma è un paesino caratteristico
Grazie princy!sto gia perdendomi in googleheart cercando i tuoi posti...ma senti, siccome pur avednoci tanti parenti non sono molto pro francesi...mi par di capire che tu c 6 già stata/o come si comportano con i turisti?????c'è molta delinquenza????posso dormire sonni tranquilli per la mia "rampichina"?????
Domande aperte a tutti ovviamente;-))))
Princi**
04-07-2012, 08:30
Personalmente ho sempre avuto l'impressione di aver a che fare con persone ospitali.
Però, tieni presente che noi non frequentiamo grandi alberghi ma quelle che chiamano Gites De France......ambiente rurale, colazioni fantastiche e persone sempre ben disposte a dare consigli.
essendo tipo i nostri agriturismo con la moto di problemi non ne abbiamo mai avuti, abbiamo pempre parcheggiato all'interno delle proprietà.
Delinquenza penso che ce ne sia come in Italia.
Hai trovato tutto con google maps?
andreone
04-07-2012, 16:40
Ciao a tutti stavo pensando di fare un viaggio di 15 giorni in bretagna e normandia ,cercavo compagni di viaggio itinerario da concordare ,se interessati io son qua buon viaggio a tutti:D:D:D:D:D
già fatto....
Hei princi!nn ci crederai ma ho finito solo ora di impostare i luoghi da te consigliati sulla mia mappa in googleheart...cmq l'unico che non conoscevo era Locronan, mi sono documentato un pò su internet ed è veramente bello!!!!!!Pensa che io lo avevo tagliato fuori;-)Grazie per il consiglio!!!
Visto ke sei un viaggiatore esperto delle zone, la Loira la conosci?c'è qualche castello in particolare che mi consigli di visitare????e sulla costa???
Princi**
06-07-2012, 11:47
Se ti devo dire la verità la Loira l'abbiamo fatta 1 sola volta.
Era fine luglio e si moriva di caldo, abbiamo visitato il castello di Chambord il più grande, quello d'Amboise dove c'è la tomba di Leonardo e un museo con le sue invenzioni, Chenonceau che ha ancora i mobili originali e quello di Angers che forse era il anche il più economico. Gli ingressi erano sui 8/10 euro a testa
Visti i primi due mio marito ha iniziato a sbuffare..........:lol:
avrei voluto visitare anche quello di Usse che è il castello dove è stata ambientata la favola della bella addormentata ma il boss ha detto no.
Ciao parolo circa il rapporto tra autoctoni e turisti sta sereno le cittadine in francia sono abbastanza sicure meglio mettere la moto in un luogo sicuro ma recentemente ho viaggiato in francia e ho quasi sempre lasciato la moto su strada senza problemi posso confermartelo anche per precedenti esperienze sempre filato tutto liscio anche quando ho park in un giardinetto di saint denis a parigi dove non c'era di certo belle facce Butta uno sguardo sul web cercando questo
Parc naturel régional des Boucles de la Seine Normande è un bel posto dove puoi vedere la vecchia abbazia di Jumieges (come la san galgano toscana) e fare percorsi all'interno del parco; c'è la strada delle chaumieres per vedere le case col tetto di paglia tipiche dell'alta normandia e prendere sul tratto sud (gratuitamente) le bac che sono piccoli traghetti che ti portano di qua e di la della senna
in francia okkio ai velox sempre segnalati da cartelli o sistemi visivi di rilevazione velocità generalmente dopo li trovi nella forma di scatole grigie o totem cilindrici scuri senza segni riconoscibili
Grazie mille pv 1200, preziosi consigli quelli che mi hai dato, ne farò tesoro.
Ho comunque prenotato tutti hotel con parcheggio chiuso e riservato, solo qualcuno non ha il parcheggio privato ma ha la reception 24/24 e gli parcheggierò la moto sul desk della reception;-)
Grazie anche per i luoghi che mi hai consigliato, ma purtroppo ho pianificato di raggiungere la costa oceanica a Moint San Michel e proseguire verso il confine spagnolo, quindi più che l'alta Normandia (dove sono ubicati i posti che mi hai consigliato) farò la crosta Bretone e della Loira, fino ad arrivare in prossimità dei Pireni percorrendoli tutti fino al raggiungimento della costa Mediterranea...
un bel giro ne?
nn conosci nulla sul mio tragitto da cosnigliarmi??
Princi**
06-07-2012, 14:34
i Pirenei la fai sul versante francese o spagnolo?
Princi**
06-07-2012, 14:48
farò la crosta Bretone e della Loira, fino ad arrivare in prossimità dei Pireni
Forse io ho mal interpretato il tuo giro.... ma i castelli della Loira sono nella regione del Centro non nella regione del Pays de la Loire.
Ciao princy!no no...non hai interpretato assolutamente male il mio giro, perche per raggiungere la costa Oceanica a Point Sant Michel partirò da Monza e farò il Setrier, poi soggornerò due notti a Lione (cosi da poterlo visitare) e proseguirò prima sulla parte occidentale della Borgongna fino a Paray-le-Monial per poi tagliare fino Rennes passando per Bourges, Tours e Laval che mi risultano essere nella parte Orientale della Loira....giusto???
quindi la Loira me la faccio all'andata nell'entroterra e al ritorno sulla costa!!!!
per quanto riguarda i pirenei non mi rimane che scegliere, ho sentito però parlar meglio della parte francese che quella spagnola
Princi**
06-07-2012, 15:14
OK, allora i castelli che ti ho segnalato sono nella regione giusta.
Io di Pirenei conosco poco.
Belle città sono Carcassonne e Narbonne
Princi mi dispiace contraddirti ma questi due posti sono in Provenza e i Pirenei a quel punto li ho gia lasciati alle spalle, comuqnue Carcassonne lo avevo già segnato ora mi segno anche l'altro chemi hai detto tu..
cmq pensa te che ho prenotato per 2 notti l'Hotel a Tours che, cartina alla mano mi sembra un ottimo posto per visitare i castelli che mi hai indcato..
Princi**
06-07-2012, 15:30
eh si, Tours è proprio comodo per visitarli tutti
Narbonne che dico io è subito dopo Perpignan, la regione è Linguadoca Rossiglione
Sulla strada del ritorno.
Per ciò che riguarda le cose da vedere già hai ricevuto ottimi consigli circa carcassonne da non perdere sarebbe il castello però per visitarlo bene serve tempo Ero passato da lì per andare in spagna da andorra luogo assolutamente da evitare (intendo la città) se non hai intenzione di approfittarne per spese e pieno che conviene sempre. Questa è la zona dei catari una bella vista la si gode da Rennes le Chateau. http://trentinomotoadventure.com/category/viaggi-oltre-confine/ qui trovi i report dei miei viaggi francesi l'ultimo report lo sto completando ciau
hei pv 1200 sono andato a visitare il tuo sito, complimenti, è fatto molto bene ed è molto interessante, pensa che io almeno una volta la emse sono in trentino alto adige per lavoro...purtroppo in macchina però:-(((((((
senti un pò non ho trovato nulla che si riferisse alla francia...dove devo guardare????
a gli inizi di Settembre ho programmato un 3 giorni in A.A. in moto....di passi ce ne sono una marea.. tu keconosci bene le zone quali mi cosnigliersi di fare partendo dal fatto che partirò il Venerdi venendo su in autostrada e tornerò la Domenica per il Mendola la Val di Sole e il Tonale...il mio campo base sarà ad Appiano sulla strada del vino...
Grazie!
Allora chi si aggiunge al viaggio ,partenza dal 4-11 rientro dal 19-26 ciaoooo
andreone
09-07-2012, 10:35
Ciao parolo circa il rapporto tra autoctoni e turisti sta sereno le cittadine in francia sono abbastanza sicure meglio mettere la moto in un luogo sicuro ma recentemente ho viaggiato in francia e ho quasi sempre lasciato la moto su strada senza problemi posso confermartelo anche per precedenti esperienze sempre filato tutto liscio anche quando ho park in un giardinetto di saint denis a parigi dove non c'era di certo belle facce Butta uno sguardo sul web cercando questo
Parc naturel régional des Boucles de la Seine Normande è un bel posto dove puoi vedere la vecchia abbazia di Jumieges (come la san galgano toscana) e fare percorsi all'interno del parco; c'è la strada delle chaumieres per vedere le case col tetto di paglia tipiche dell'alta normandia e prendere sul tratto sud (gratuitamente) le bac che sono piccoli traghetti che ti portano di qua e di la della senna
in francia okkio ai velox sempre segnalati da cartelli o sistemi visivi di rilevazione velocità generalmente dopo li trovi nella forma di scatole grigie o totem cilindrici scuri senza segni riconoscibili
mmmmmm
io in francia non ho avuto bellissime esperienze lasciando la moto fuori...:confused:
hei Moreno fammi sapere quali sono le vostre tappe e in che giorni...nn è escluso che se il percorso coincide possiamo fare qualche km assime!
Ciao nessuno interessato la partenza da decidere insieme o il 4oppure 11 agosto un lampeggio a tutti
Possibile nessuno che voglia divider un viaggio tutti solitari.............................ciao
Siamo tornati domenica dal giro in Bretagna, tutto bene, tranne un piccolo particolare, un tempo orribile, a quanto dicevano erano 40 anni che non avevano un estate cosi, a marzo avevano 32°, a chi andrà auguro un meteo decisamente più clemente!
Leggevo che qualcuno ha avuto delle brutte esperienze lasciando la moto in strada, per quanto ci riguarda niente da segnalare, però ho notato che molte moto erano attaccate ad un palo con un bel lucchetto.
Buona strada!!!!
hei oreno allora???attendo le vostre tappe per una birra assieme!!!!!!!!voi partite il 4????
no io il 4 devo andare a fare la spesa;-PPPP
partirò il 5 dopo messa;-))))))))))))))
Io credo partiró il pomeriggio di venerdì 10 agosto.
Onestamente ho in mente un giro di massima, ma devo ancora metterlo giù bene.
Si credo il 4 ma le tappe sono sulla mappa che ho pubblicato ciao parolo
Hei Buon giorno Moreno, sono andato a recuperare la tua mappa ma , dato il mio grande spirito di orientamento, ho fatto un pò fatica a comprendere i giorni esatti delle tappe.Quello che ho potuto notare è che tu partirai il 4 e passerai in Borgonga e a Nord di Parigi, poi arrivi slla costa della Normandia per scendere su quella Bretone, io ti provo a girare le mie tappe (spero siano copresnibili), vedi tu se pensi di passare in uno dei posti dove passo anche io (es. Mont San Michael Sant Malo ecc...) nelle date in cui ho prenotato...
intanto .....cominciamo a prepararci!!!
p.s.:no!!!!..nn so come si allega l'immagine...ora vedo se te la posso inviare in qualche altro modo...che schiappa che sono!
ma moreno, scusa , alla fine quante mucche sei riuscito a reclutare???
p.s. ti ho mandato la mappa del mio Tour de France
Per ora sicuri io solamente
Pastinainbrodo
18-07-2012, 21:46
ciao se può esserti di aiuto sono appena stato in provenza e li le moto persino i cinquantini erano chiusi con delle belle catene!!!!!!!!
mi hanno detto che i furti sono frequenti anche li in campagna perché hanno diminuito la polizia negli ultimi anni!!!!
ciao e buon viaggio
Ciao Moreno,
scusa se non mi sono fatto più sentire...anche se devo dire che saltuariamente ho continuato a seguire il discorso del viaggio. Io avrò le ferie a partire dal 16 agosto con rientro al lavoro il 9 settembre. Se partirò sarà verso la fine di agosto ma farò solo la Bretagna.....purtroppo ci sono stati degli inconvenienti che hanno fatto saltare i miei programmi originari e quindi non posso unirmi come avrei voluto...:-o
Ciao ichnusa sara per un altra volta ,buone ferie anche a te
riesumo questa discussione per inserire il mio programma di viaggio... che tiene conto di diverse esigenze... che ne dite?
Alcune visite e luoghi sono da definire meglio, ma dovrebbe essere più o meno definitivo
http://i45.tinypic.com/28ck4.jpg
che ne dite?
Alcune visite e luoghi sono da definire meglio, ma dovrebbe essere più o meno definitivo
Verso Carcassone si muore dal caldo, ci sono passato 2 volte in moto, non mi sono mai azzardato a fermarmi, spero a te vada meglio, bel giro, buon divertimento e buone curve ;)
Grazie
Sent from my iPad using Tapatalk
Davidess
05-08-2012, 15:17
Ma a Settembre (primi 15 giorni),fattibile o piove di lungo?Grazie
Per il momento ti posso dire che qui fa in caldo assurdo.
ivanuccio
23-08-2012, 11:51
Rientrati?Comè andata?Siete andati d amore e d accordo?
evo_angel
23-08-2012, 12:40
Ne approfitto per dire che io sono rientrato oggi dalla normandia ee... CHE CALDO!!! Si stava bene solo nella zona degli sbarchi, per il resto o si viaggiava fino a mezzogiorno, o si pativa un caldo allucinante. Per il resto quelle zone sono semplicemente stupende!!
Noi siamo ancora in francia
Dalla Bretagna siamo scesi su Bordeaux e quindi sui Pirenei dove siamo ora e da dove sto scrivendo
Posti bellissimi ma ... Che caldo!!!
http://maps.google.com/maps/api/staticmap?center=42.873782,-0.003185&zoom=15&size=480x320&maptype=roadmap&markers=42.873782,-0.003185&sensor=trueParco nazionale dei Pirenei, 10 D921, 65120 Luz-Saint-Sauveur, Francia
Commodoro
23-08-2012, 18:28
Boh Moreno e Proxy è da un po' che son tornati ma non fiatano.... Sarà nato un amore. :lol:
ivanuccio
23-08-2012, 19:38
Ahahahahahah
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |