Visualizza la versione completa : Caricabatterie telefono cell. x presa BMW
Sapete se c'è un tipo di caricabatteria che si può adattare per la presa corrente ausiliare BMW ?
Mi spiego meglio....
Potrei prendere un caricabatteria normale x il Nokia, comprare l'apposito adattatore da grande a piccolo, etc., ma preferirei "adattarne" uno, se possibile, al solo spinotto (piccolo) BMW, per avere una cosa più contenuta...
Il problema è che tutte le parti del caricabatterie sono nello spinotto (che è bello grande) e non a monte, per cui, se taglio il filo per collegarlo allo spinotto BMW, il trasformatore se ne va con lo spinotto che ho tagliato via....:mad:
Non so se mi sono capito...:confused:
:!:
ziocello
05-03-2012, 15:24
temo non ci sia soluzione se non l'adattatore, oppure cambi moto:lol::lol:!!
Il ktm ha lo spinotto grande:lol:
banalita': ammesso che si possa fare, montare una presa per spinotto grande?
Oppure ti costruisci una piccola prolunga, maschio "piccolo" e femmina "grande"
spinotto piccolo bmw (bosch) lo trovi a un ricambista auto ben fornito ...fidati...
Sapete se c'è un tipo di caricabatteria che si può adattare per la presa corrente ausiliare BMW ?
Mi spiego meglio....
Potrei prendere un caricabatteria normale x il Nokia, comprare l'apposito adattatore da grande a piccolo, etc., ma preferirei "adattarne" uno, se possibile, al solo spinotto (piccolo) BMW, per avere una cosa più contenuta...
Il problema è che tutte le parti del caricabatterie sono nello spinotto (che è bello grande) e non a monte, per cui, se taglio il filo per collegarlo allo spinotto BMW, il trasformatore se ne va con lo spinotto che ho tagliato via....:mad:
Non so se mi sono capito...:confused:
:!:
sinceramente con tutto quel taglia e cuci che hai detto mi sn perso pure io:-o:-o...comunque se vai in un negozio CINESE trovi anche i carica batterie tel con pannellino solare...costa poco e funziona;);)
...GBC....€ 5,00  ...di adattatori te ne danno 2.............. e sei felice!
spinotto piccolo bmw (bosch) lo trovi a un ricambista auto ben fornito ...fidati...
Quello ce l'ho già !
Il mio problema è che il caricabatteria per Nokia (e altri) c'è con lo spinotto grande (che contiene il trasformatore e cazzilli vari) che non posso eliminare tagliandolo.....
Magari uno che capisce qualcosa di "elettricismo" riesce a sezionarlo e collegarlo con lo spinotto BMW.....:confused:
...è un corpo unico....come fai a smontarlo....
...GBC....€ 5,00  ...di adattatori te ne danno 2.............. e sei felice!
....quoto !!!   :D
Questo dovrebbe fare al caso tuo .

http://i1.sbito.it/images/86/8627617912.jpg
...identico a quello di Lorce....ma ne danno 2......poi li smonti.....
...è un corpo unico....come fai a smontarlo....
Con questo......
http://i41.tinypic.com/33myj3k.jpg
:lol:
Questo dovrebbe fare al caso tuo .

..... 
Si, grazie, questo l'ho visto l'altro giorno.....
...ma volevo evitare, se possibile, tutto questo discorso...Spinotto piccolo-cavo-adattatore-spinotto grande......
:mad:
Puoi tagliare lo spinotto piccolo e collegare i fili (sotto-sella) ai cavetti che vanno alla presa dall'interno.
Così facendo ti rimane solo lo spinotto grande .
Se vai da un elettrauto te lo fa in 10 Minuti. (se non sei capace tu).
Lamps
icochicco
05-03-2012, 19:14
Se monti una presa a manubrio grande a 12 v tipo accendisigari per capirci stagna puoi anche inserirci un adattatore usb che rimane a filo poi con un cavetto usb nokia carichi il telefono.lesiste anche direttamente una presa usb che puoi fare partire direttamente dalla batteria o il cockpit della touratech con una presa piccola e una grande io l'ho montato e sono molto soddisfatto.
Ciao
icochicco
05-03-2012, 19:18
Un'altra soluzione e' quella di smontare il circuitino posto dentro il caricabatterie e chiuderlo dentro una scatoletta stagna da una parte vai alla presa piccola bmw e dall'altra al telefono questa e' la soluzione piu' economica.
tommasoadv
05-03-2012, 21:32
ma una presa usb sul criscotto????
ti potrebbe andare???
Io ho skiaffato una presa usb con regolatore di tensione in una scatolina tipo telecomando da cancello automatico, ma mi sono accorto che lo spinotto a due poli da collegare all'impianto elettrico non va. Il mio mecca ha sbagliato spinotto. Comunque appena sistemo ti posto la foto
Un'altra soluzione e' quella di smontare il circuitino posto dentro il caricabatterie e chiuderlo dentro una scatoletta stagna da una parte vai alla presa piccola bmw e dall'altra al telefono questa e' la soluzione piu' economica.
:D
Ecco, proprio questo intendevo....ma non sapevo se era possibile.
Non tanto per il discorso economico, ma per avere uno spinotto unico, piccolo e fisso (no riduzioni varie).
;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
 Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |