PDA

Visualizza la versione completa : Caricabatterie telefono cell. x presa BMW

bluejay
05-03-2012, 15:17
Sapete se c'è un tipo di caricabatteria che si può adattare per la presa corrente ausiliare BMW ?

Mi spiego meglio....

Potrei prendere un caricabatteria normale x il Nokia, comprare l'apposito adattatore da grande a piccolo, etc., ma preferirei "adattarne" uno, se possibile, al solo spinotto (piccolo) BMW, per avere una cosa più contenuta...

Il problema è che tutte le parti del caricabatterie sono nello spinotto (che è bello grande) e non a monte, per cui, se taglio il filo per collegarlo allo spinotto BMW, il trasformatore se ne va con lo spinotto che ho tagliato via....:mad:

Non so se mi sono capito...:confused:

:!:

ziocello
05-03-2012, 15:24
temo non ci sia soluzione se non l'adattatore, oppure cambi moto:lol::lol:!!
Il ktm ha lo spinotto grande:lol:

zebu
05-03-2012, 15:30
banalita': ammesso che si possa fare, montare una presa per spinotto grande?

maybe
05-03-2012, 15:49
Oppure ti costruisci una piccola prolunga, maschio "piccolo" e femmina "grande"

Mark65
05-03-2012, 17:13
spinotto piccolo bmw (bosch) lo trovi a un ricambista auto ben fornito ...fidati...

Mark65
05-03-2012, 17:16
Sapete se c'è un tipo di caricabatteria che si può adattare per la presa corrente ausiliare BMW ?

Mi spiego meglio....

Potrei prendere un caricabatteria normale x il Nokia, comprare l'apposito adattatore da grande a piccolo, etc., ma preferirei "adattarne" uno, se possibile, al solo spinotto (piccolo) BMW, per avere una cosa più contenuta...

Il problema è che tutte le parti del caricabatterie sono nello spinotto (che è bello grande) e non a monte, per cui, se taglio il filo per collegarlo allo spinotto BMW, il trasformatore se ne va con lo spinotto che ho tagliato via....:mad:

Non so se mi sono capito...:confused:

:!:

sinceramente con tutto quel taglia e cuci che hai detto mi sn perso pure io:-o:-o...comunque se vai in un negozio CINESE trovi anche i carica batterie tel con pannellino solare...costa poco e funziona;);)

Animal
05-03-2012, 17:23
...GBC....€ 5,00 ...di adattatori te ne danno 2.............. e sei felice!

bluejay
05-03-2012, 17:30
spinotto piccolo bmw (bosch) lo trovi a un ricambista auto ben fornito ...fidati...

Quello ce l'ho già !

Il mio problema è che il caricabatteria per Nokia (e altri) c'è con lo spinotto grande (che contiene il trasformatore e cazzilli vari) che non posso eliminare tagliandolo.....

Magari uno che capisce qualcosa di "elettricismo" riesce a sezionarlo e collegarlo con lo spinotto BMW.....:confused:

Animal
05-03-2012, 17:37
...è un corpo unico....come fai a smontarlo....

Teo Gs
05-03-2012, 17:51
...GBC....€ 5,00 ...di adattatori te ne danno 2.............. e sei felice!

....quoto !!! :D

Lorce
05-03-2012, 17:57
Questo dovrebbe fare al caso tuo .

http://i1.sbito.it/images/86/8627617912.jpg

Animal
05-03-2012, 18:12
...identico a quello di Lorce....ma ne danno 2......poi li smonti.....

bluejay
05-03-2012, 18:29
...è un corpo unico....come fai a smontarlo....

Con questo......

http://i41.tinypic.com/33myj3k.jpg

:lol:

bluejay
05-03-2012, 18:30
Questo dovrebbe fare al caso tuo .

.....

Si, grazie, questo l'ho visto l'altro giorno.....

...ma volevo evitare, se possibile, tutto questo discorso...Spinotto piccolo-cavo-adattatore-spinotto grande......

:mad:

Lorce
05-03-2012, 18:45
Puoi tagliare lo spinotto piccolo e collegare i fili (sotto-sella) ai cavetti che vanno alla presa dall'interno.
Così facendo ti rimane solo lo spinotto grande .
Se vai da un elettrauto te lo fa in 10 Minuti. (se non sei capace tu).
Lamps

icochicco
05-03-2012, 19:14
Se monti una presa a manubrio grande a 12 v tipo accendisigari per capirci stagna puoi anche inserirci un adattatore usb che rimane a filo poi con un cavetto usb nokia carichi il telefono.lesiste anche direttamente una presa usb che puoi fare partire direttamente dalla batteria o il cockpit della touratech con una presa piccola e una grande io l'ho montato e sono molto soddisfatto.
Ciao

icochicco
05-03-2012, 19:18
Un'altra soluzione e' quella di smontare il circuitino posto dentro il caricabatterie e chiuderlo dentro una scatoletta stagna da una parte vai alla presa piccola bmw e dall'altra al telefono questa e' la soluzione piu' economica.

tommasoadv
05-03-2012, 21:32
ma una presa usb sul criscotto????
ti potrebbe andare???

Alecri
05-03-2012, 21:45
Io ho skiaffato una presa usb con regolatore di tensione in una scatolina tipo telecomando da cancello automatico, ma mi sono accorto che lo spinotto a due poli da collegare all'impianto elettrico non va. Il mio mecca ha sbagliato spinotto. Comunque appena sistemo ti posto la foto

bluejay
06-03-2012, 09:17
Un'altra soluzione e' quella di smontare il circuitino posto dentro il caricabatterie e chiuderlo dentro una scatoletta stagna da una parte vai alla presa piccola bmw e dall'altra al telefono questa e' la soluzione piu' economica.

:D

Ecco, proprio questo intendevo....ma non sapevo se era possibile.

Non tanto per il discorso economico, ma per avere uno spinotto unico, piccolo e fisso (no riduzioni varie).

;)