PDA

Visualizza la versione completa : faccio da me o cosa?

qwertys
04-03-2012, 20:15
ciao ragazzi un po' per divertimento,un po' per risparmio un po' per praticità' pensavo di fare buona parte del tagliandi da me (ho preso un usato del 2001 e 30000km circa),in particolare:
-cambio olio e filtro
-cambio olio trasmissione+cambio
-filtro benzina
-candele
-filtro aria
-manutenzione batteria
-regolazioni varie (tipo leve,ecc)
-regolazione valvole (qui è già' più' complicato per me)
-freni e liquidi freni+frizione
per il tutto sono sotto ai 200 euro di materiale su internet.Avrei invece difficoltà' a regolare la trasmissione (ma si regola?) e tra l'altro ho pure dei dubbi e la taratura + pulizia corpi farfallati...e mi piacerebbe fare vedere la moto , il suo stato,ad un esperto anche per eventuali richiami ecc.quindi avevo pensato di fare un tagliando io ed il resto in bmw ma ne vale la pena?e lo fanno?Cioe' alla fine il materiale costa,secondo voi considerando che faccio fare poco a bmw non e' che alla fine ci speculano e non ne vale più' la candela?tra l'altro ho dei dubbi pratici
1-nel manuale tecnico per la sostituzione dell'olio freni e frizione parlano di una macchinetta bmw....ma lo spurgo non si fa schiacciando la leva e aprendo lo spurgo e via man mano riempiendo?
2-la cinghia (penso sia dei servizi) dopo 10 anni e 30000 km va sostituita?
3-la trasmissione nn mi convince...a parte gli olii e verificare il gioco ruota cosa si può' fare?
4-necessiterei di alcuni ricambi direi relativamente stupidi,tipo viti e gommini ma dove trovarli magari on line?

infine a gela in sicilia dove andare?Zagarini fa le auto,non so se e' attrez x bmw moto,a 70 km ho la conc. car a ragusa...pero' gia' per me sarebbe un guaio chi mi accompagna indietro?

SKA
04-03-2012, 20:36
Ti ho già detto quasi tutto di la, agiungoquesto (http://vaqdellelica.altervista.org/vaq/TrasmissioneAlberoFrizioneManutenzioneBMWR1150RT.p df), pag. 10 o giù di li...

Quasi tutte le tue domande hanno la risposta illustrata nelle VAQ (http://vaqdellelica.altervista.org/index.html), aprile, scarica e leggi con calma.

Davidess
04-03-2012, 20:52
Fai tutto quello che riesci e sei capace di fare.......oli,filtri etc nn è difficile,discorso diverso per le valvole.Un tagliando come il tuo alla bmw nn bastano 1000 euro.

qwertys
04-03-2012, 21:23
caz mille euro????ma pensi che facendo da me quindi risparmio e posso chiedere un parziale a loro?sai qual'è anche il mio cruccio che a loro farei fare solo controlli o poco più'..nn so se lo facciano...

mari
04-03-2012, 22:58
Con la R 850 R,ho sempre fatto da solo le cose che sono sicuro di fare bene il resto presso il concessionario elencando ciò che voglio. Con la nuova 1200 al termine del periodo di garanzia penso di fare lo stesso

Charly
05-03-2012, 10:14
Non aprire inutili threads.
Segui i consigli di SKA e leggiti le VAQ, vedi in alto a questa sezione.