Visualizza la versione completa : giacca estiva per Passi di montagna ?
gianluigi
13-07-2005, 11:18
pensavo di prendere una giacca tipo airflo ma una volta arrivato in cima al passo in caso di freddo dovrei ogni volta aggiungere una copertura ...e ritornando in basso toglierla :mad:
quindi quale sarebbe la soluzione ottimale..... :!: ?
i signori che abitano vicino alle montagne che cappero usano ? :confused: :lol:
barbasma
13-07-2005, 11:27
la giacca traforata CLOVER ha una fodera antivento staccabile... ;)
comunque non c'è storia.. non esiste la giacca che scendi a 30° e risali a 10° e stai bene.... ci si veste a cipolla e ci si ferma per levarsi la roba...
gianluigi
13-07-2005, 11:57
lo sapevo ......me tocca fatigà .....anche per andare in moto.... è sempre più dura per un fighetto pigrone come me !!!! :confused:
gianluigi
13-07-2005, 12:09
comunque pensavo di prendere la giacca bmw ultraleggera ( come cappero si chiama light......?? :lol: ) e visto che sopporto meglio il caldo questa giacca sui passi dovrebbe essere protettiva per il freddo e la pioggia......che ne dite ...è un'idea geniale ? :confused:
comunque pensavo di prendere la giacca bmw ultraleggera ( come cappero si chiama light......?? :lol: ) e visto che sopporto meglio il caldo questa giacca sui passi dovrebbe essere protettiva per il freddo e la pioggia......che ne dite ...è un'idea geniale ? :confused:
mah...
come detto dal Barba la giacca perfetta per il momento non esiste.
Secondo me bisognerebbe avere 2 giacche: una invernale(inverno/primavera/autunno) (es. BMW Streetguard, Spidi Ergo365) e l'altra estiva (es. BMW Airflow,Spidi Netrics)
Allora... ESSENZIALMENTE:
Estate: Airflowo similari con nelle borse laterali una bella cerata antipioggia e una bella maglia termica.
Inverno: Tutto purchè in gore tex.
Ciao BBBBBELLOOOOOOOOOOOOOOOOO!
Dido
PS
Ti confermo che il 23 sarò a Cesena.
io uso la streetguard senza imbottitura e va benissimo.
all'occorrenza (eg: in caso di pioggia oltre i 2000...) inserisco limbottitura o metto una maglia e sei a posto!
Io con Dainese Jerez mi trovo bene e raramente in pianura ho caldo da non poter sopportare...
absolute beginner
14-07-2005, 16:25
Concordo con l'analisi di Barba...
Per parte mia trovo la Spidi Netrics vermente eccezionale...
Prima di salire in quota ti fermi a mettere l'inserto anti vento e vai sereno...
Lamps!
gianluigi
14-07-2005, 20:53
o.k. Dido ottima soluzione !!!!!! ( era la mia iniziale hi hi hi hi !!!! ) :lol:
volevo non portare troppa robbbà e neanche stare a cambiarmi troppo spesso ma tan'è .... :(
io parto comunque da un concetto che è il seguente :
a prescindere mai e poi mai fidarsi del Barba !!! :occasion:
Heine Gericke Tuareg II ....
dopo aver provato per una stagione una giacca Airflow direi che questa è l'optimum ... con le prese d'aria aperte ci si sta bene anche con più di 30° ... se inizia a fare fresco si chiudono le zip e fino ad una 15ina di gradi va benissimo ... inoltre costa 99€ ... ;) ;)
barbasma
14-07-2005, 21:23
Io con Dainese Jerez mi trovo bene e raramente in pianura ho caldo da non poter sopportare...
la jerez è praticamente la tunnan però senza le taschine sulle maniche che fanno tanto enduro... :D :D :D
http://www.romanellimoto.com/commy_prodotti_immagini_th/CM_PRD_3733/CM_T4_01.jpg
infatti io sto benissimo anche senza avere prese d'aria... e comunque basta aprire le cerniere che collegano le spalle e arriva aria sulle ascelle e sul petto...
acci qui costa 174 euro in offerta!!!
http://www.daytonashop.it/novita_giacche.htm
http://www.daytonashop.it/immagini_giacche/dainesetunnan_pop.jpg
gianluigi
15-07-2005, 20:00
fatto Scubi tu chiedi ed io esaudisco
....l'ho presa nera....e mi hanno garantito che per il primo anno si tromba assai di più !!!! :cool: :confused:
HEIN GERICKE Tuareg,è la migliore...
Alpinestars Airflo: ottima ed economica ;)
mah...
come detto dal Barba la giacca perfetta per il momento non esiste.
Secondo me bisognerebbe avere 2 giacche: una invernale(inverno/primavera/autunno) (es. BMW Streetguard, Spidi Ergo365) e l'altra estiva (es. BMW Airflow,Spidi Netrics)
eccertocheècosì.....
se no che ci fai con le :arrow: :arrow: :arrow:
e poi se no che ti comperi??
non vorrai verstirti tutto l'anno allo stesso modo?..NO??? suvvia :lol: :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |