Visualizza la versione completa : In un momento così triste........chi mi da un consiglio
caPoteAM
02-03-2012, 23:12
Come inserito nell'apposita discussione ieri notte mi hanno letteralmente "fottuto" la moto, ora tralasciando la tristezza del momento ,non solo per la moto ma anche per tutto il resto che si sono presi, ora il dilemma è cosa compro ?
La compro usata ? la compro nuova ?
ma poi cosa, gli ridò di Gs, vado di multistrada, la nuova Triumph la Cross-Tourer ?
che ne pensate?
giulianino
02-03-2012, 23:15
Innanzitutto mi spiace che ti habbiano rubato la moto.
poi...se te l'eri comprata e ti piaceva ricompra quella no ?
( o ce l 'avvi da molto tempo e avevi già una mezza idea di cambiarla ? )
Io la ricomprerei usata.
Luponero
02-03-2012, 23:19
Mi spiace per l'accaduto.
Sinceramente ti consiglierei la Supertenerè.
caPoteAM
02-03-2012, 23:19
la moto aveva poco meno di 3 anni, sicuramente mi piaceva e mi piace solo ho il dubbio come ditto di riprenderla nuova o usata, mi è venuto il terrore di tenerla nel box, poi magari una valuta anche altre moto, certo è che se non la rubavano non c'era ne la volontà di cambiarla nè mi sembrava il momento adatto visto che fra l'altro fra poco uscirà anche il niovo modello.
senza moto si vive male .......
prendine una, quella che meglio assolve le Tue esigenze del momento ... a me piacciono tutte, tutte hanno dei pregi e delle pecche ... e io guardo sempre la parte piene del bicchiere
fino
EnricoSL900
02-03-2012, 23:51
Prendi un ferro da 3000 euro al massimo. Ti accorgerai che ci puoi fare esattamente le stesse cose che facevi con il GS, anche se in modo meno fygo.
Io ci sono arrivato troppo tardi, se no oggi avrei una Ducati ST2 o una K1200RS...
In ogni caso mi spiace per la tua moto...
io aspetterei che mi passa l'incazzatura.almeno 10-15 giorni poi decido cosa fare a mente fredda.
caPoteAM
02-03-2012, 23:57
bella idea solo che io invece di farci il fighetto ci vado in ufficio tutti i giorni il sabato e la domenica esco con signora al seguito e d'estate pure qualche viaggetto.
caPoteAM
02-03-2012, 23:58
in ogni caso devo aspettare che l'assicurazione liquidi
EnricoSL900
03-03-2012, 00:04
Non ho detto che tu avevi il GS per fare il figo, ma solo che ci sono moto da due soldi che fanno esattamente le stesse cose avendo semplicemente un "impatto" meno d'effetto... tutto qui. :-o
Ripeto: oggi come oggi io se fossi senza moto comprerei un sogliolone e ci farei 100000 chilometri cambiando l'olio se e quando me ne ricordo... :-o
Il momento in cui si cazzeggia per scegliere una moto nuova è uno scacciapensieri fantastico. Mi dispiace molto per il furto che hai subito, ma, forse, il cercare una moto d'acquistare, provare modelli nuovi, girare a vedere che prezzi si possono spuntare, e ribadisco forse, ti aiuteranno a masticare meno amaro.
Sul mercato ci sono proposte più interessanti di qualche anno fa, Supertenerone, KTM, Triumph, MTS... e visto che la userai quotidianamente nel simpatico traffico capitolino, chissà che un crosstourer automatico ti semplifichi la vita, permettendoti la gita sui monti della tolfa il fine settimana con la tua compagna.
E quando l'avrai deciso pianifica un giro quassù in padania, che a primavera i laghi hanno il loro perché, e magari si riuscirà a bere una berretta insieme.
Offrirai tu per la tua moto nuova ovviamente....
Mi spiace un sacco. Spero che solo che in questo momento chi te l'a rubata si stampi e crepi,così c'è un bastardo in meno in giro!!
A parte questo io ricomprerei il GS nuovo con l'assicurazione BMW che in caso di furto entro 2 anni dalla consegna ti ridanno l'importo pagato in fattura.
In bocca al lupo
Se te l'hanno appena rubata e PUOI prontamente ricomperarla non hai problemi,gira per saloni e dai retta alla pancia!
La scelta è così ampia....
Considera un TDM ABS a circa 7000 €, ma se ti piace solo il GS allora la risposta ce l'hai già:)
Allora sono contento per te che te l'abbiano rubata!
Visto che sei assicurato, la situazione è assolutamente rosea e a te favorevole. Per farti passare l'incazzatura ti illustro gli aspetti positivi:
- hai il rimborso dell'assocurazione. Ovviamente non coincide con l'importo della moto nuova ma nella valutazione della tua da usata;
- la moto la usi intensamente e quindi dopo tre anni avresti potuto valutare un cambio per evitare svalutazioni eccessive in futuro con più km
- da privato avresti avuto MOLTA difficoltà a venderla ad un prezzo decente
- il conce ti avrebbe fatto una valutazione da strozzino per il ritiro del tuo usato
- grazie al furto del mezzo ti presenterai dal conce di zona SENZA usato e con la possibilità di valutare numerose offerte valutando la più conveniente. Senza usato da dare indietro avrai ottime offerte specialmente considerando il periodo di crisi
- questo è il momento MIGLIORE per un GS nuovo: ottimi sconti sul nuovo per il nuovo modello in uscita. Considera che difficilmente prima di tre anni quest'ultimo sarà affidabile, quindi con la moto nuova ti potrai godere il Gs attuale per un po' .
Detto questo veda come un opportunità e cerca di cogliere il lato positivo. Buon acquisto, la scelta della moto nuova, girando per conce, è uno dei momento "emozionali" più belli per un motociclista.
warrel79
03-03-2012, 08:22
concordo con colui che ha detto di aspettare....
fatti passare l'incazzatura, rilassati e poi decidi a mente lucida
Cmq auguro ai ladri che rimangano schiacciati sotto il peso della tua mucca
Non sono io a cui gli è stata rubata la moto, ma Romargi mi avrebbe tirato su il morale, per cui spingo non Romargi ma il suo post...
A Capoteam dico che mi dispiace, la moto porta con se sempre dei bei ricordi.
Ducati 1961
03-03-2012, 09:22
Come inserito nell'apposita discussione ieri notte mi hanno letteralmente "fottuto" la moto, ora tralasciando la tristezza del momento ,non solo per la moto ma anche per tutto il resto che si sono presi, ora il dilemma è cosa compro ?
La compro usata ? la compro nuova ?
ma poi cosa, gli ridò di Gs, vado di multistrada, la nuova Triumph la Cross-Tourer ?
che ne pensate?
Mi dispiace per l ' accaduto . Il segreto e' prendere moto poco appetibili tipo il mio K 1200 GT ... Un abbraccio
occhio che fregano anche i k sogliolati...
Mi dispiace tantissimo! Fortuna l'assicurazione ma capisco l'incazzatura!
Sent from my iPhone using Tapatalk
...innanzitutto mi spiace !!! Poi...farei passare l'incazzatura e .... me la ricomprerei magari usata alla faccia di quei b..... che te l'hanno fottuta ;) !!!
CHE BASTARDI DEL CA**O!!!! Quoto il consiglio di non aver fretta, poi soldi in mano valuti quella che ti piace di più! RICORDA non aver fretta di comprare!
Se la tua moto è il GS cerca un ottimo usato e rifattela,ti risparmi i soldi dell'IVA.
Solidarietà laziale.
Beh... che dire ... mi spiace tantissimo, e quello che spero è davvero irripetibile...
Moto nuova... comprare un GS usato ora sembra essere abbastanza abbordabile... anche qui sul mercatino ci sono moto quasi intonse a prezzi abbordabilissimi e ferme da mesi.
Se ricomprerei un GS io? Per quello che devo farci con quella moto: si!!!!
Se avessi dovuto avere una moto sola, Multistrada tutta la vita...
Se no... vai di qualche "rottame" per un paio d'anni ed aspetta il modello a liquido...
Azzarola a sti fetenti!
Tricheco
03-03-2012, 18:01
mah.............
CaPoteAM hai tutta la mia solidarietà per l'accaduto.
Quoto alla stragrande ROMARGI! La sua lucida analisi è impeccabile. :D
filippo51
03-03-2012, 18:12
Io dopo tre anni non ricomprerei mai la stessa moto, significherebbe concretizzare la perdita economica dovuta al furto, in più dicono che uscirà un modello nuovo. Andrei in un bel motosalone Ducati e chiederei una moto in prova per il fine settimana, idem con Honda e Triumph. Moglie al seguito nelle prove su strada.
hai assicurato solo la moto......o ti pagano anche tutto il resto ???
fastfreddy
03-03-2012, 19:13
...ma porc ...mi spiace :(
...io ne approfitterei per comprare qualcosa di diverso ...prova un pò di moto e poi decidi con calma ...se non ti convincono ti ripigli la GS ...visto che come al solito passa inosservata, ovviamente ti consiglierei la Stelvio ...fai un affarone e sei sicuro che non te la rubano :lol:
http://www.moto.it/moto-nuove/moto-guzzi/stelvio-1200/stelvio-1200-4v--2008-11/index.html?msg=3650900
http://www.moto.it/moto-nuove/moto-guzzi/stelvio-1200/stelvio-1200-4v--2008-11/index.html?msg=3712382
"Paolone"
03-03-2012, 21:12
Nella sfiga vivrai il bel momento della scelta del mezzo nuovo e visto il genere di moto che sei intenzionato a ricomprare hai solo l'imbarazzo della scelta.
Io da possessore di MTS al limite ti posso raccontare come mi trovo e/o rispondere a qualche tua curiosità sul mezzo.
Buona scelta e tienici aggiornati.
... Anche secondo me dopo tre anni e anche per cancellare il ricordo ( se prenderai una nuove GS non sarà mai quella di prima ) é bello cambiare modello e magar i cambiare anche ami ci e fare nuovi tour.
Magari scegli Triumph o Honda o Yamaha ... Per me era cosí ...quando ti trovi davanti a una moto e ti sale il cuore in gola ...ecco l'hai trovata...
Buona scelta...
CaroCollega mukkista,
Partendo dal fatto che sono vicino al tuo dolore, ti riporto un episodio successo a mio suocero, che potrà darti speranza.
Gli rubano la moto, sopo tre giorni se la ricompra, e dopo una settimana i Carabinieri gliela ritrovano.
Morale, non avere magari troppa fretta.er la moto: ho provato sia il ST che l'XC, entrambe belle moto, ma se dovessi scegliere preferirei la Yamaha, che almeno ha un suo carattere. Se devi prendere la Triumph, meglio allora il GS originale.
In bocca al lupo!
oliver_p
04-03-2012, 19:48
ho visto sul mercatino una bella gs1200 con 280km...a soli 12500eur... :-)
Mi dispiace per il furto.
Capo,lascia stare i consigli di tutti noi,la moto è come la donna,sbattitene e segui il cuore,alla fine lui ti farà comprare la moto che ti piace e sarai di nuovo felice a cavallo!!Ma te lo vedi uno che ha guidato per 3 anni il GS uguale al mio salire su un sogliola o un altro roito di vent'anni?Ma daiiiii......!!!:puke::scratch:
Al diavolo tutte le analisi razionali,dovessi dar retta a quelle dovresti comprarti una merda di scooter!!:lol::lol::lol:
caPoteAM
04-03-2012, 20:34
in attesa del nuovo GS però potrei togliermi una scimmia che è stata sempre sulla mia spalla, R850R, la considero una delle più belle moto mai prodotte da BMW, dopo il Gs naturalmente
in attesa del nuovo GS però potrei togliermi una scimmia che è stata sempre sulla mia spalla, R850R, la considero una delle più belle moto mai prodotte da BMW, dopo il Gs naturalmente
Si si.....vediamo dove va il tuo pensiero mentre cavalchi questa "meraviglia"!!:lol:
mi dispiace molto per la tua moto, io cmq aspetterei di avere i soldi in mano....
Fottuti Bastardi!!!!!!:evil:angry9:
Ti capisco bene..la mia l'hanno spazzolata mentre lavoravo (e aveva meno di 6 mesi):mad::mad:
I primi tempi sono una batosta (anche io la usavo in quotidiano), ma poi per fortuna passano..
Se vuoi essere scrupoloso ti consiglio di provare la Explorer, ma non te la consiglieri perchè beve come un cammello (anche se ti diranno di tutto di più).
Io avevo considerato la F800 modificata con prodotti Touratech, ma poi ho ricomprato il 1200 (nuovo) + antifurto BMW + Antifurto ad U ABUS (blocco il cardano).
Se trovi un buon usato però non mi farei troppi problemi..eviti le 2 palle del rodaggio, però forse la senti meno tua.
Ti auguro di tornare presto in sella:D
ti consiglio di andare a provare il GS con motore bialbero (se non l'hai già fatto), va molto bene.
l'r 850 r è bellissima ma ... ecco prima di prenderla prova anche quella.
buona scelta
caPoteAM
04-03-2012, 22:26
ancora non mi sono ripreso, proprio ora ci stavo pensando e mi vengono le lacrime
colosseo10
05-03-2012, 10:40
ma porca di quella vacca ................. mi dispiace tantissimo . Che dio li strafulmini questi bastardi !!!!!!!!
Se ti puo' "consolare" oggi mi e' arrivata l'email da bikerfactory che sara' presente al motoday di roma e che alla fine della feria vendera' la R1200GS My 2010 con 3500 km e tutti gli accessori montati a 11.500 ...............
Ciao Capo giusto per curiosità ma in che zona di Roma ti hanno rubato la moto visto che anche io vado a lavoro col GS.
P.S.: dai un'okkio alla nuova Tiger Explorer 1200 sembra davvero una gran bella moto e con un motore superlativo.
GATTOFELIX
05-03-2012, 11:11
è sempre un dolore leggere queste notizie :mad::mad:
vicino a casa mia abita un energumeno alto e grosso da far paura...:rolleyes: che oltretutto gli piace più picchiarsi che mangiare troffie al pesto :rolleyes:
una notte dell'estate scorsa, gli arriva una telefonata che lo informa che suo padre è stato portato in ospedale... scendendo in garage, si accorge che le luci sono stranamente accese: gli stanno fottendo la sua amata z1000! :confused::confused:
...non so esattamente cosa sia successo, ma dopo pochi minuti a sirene spiegate sono arrivate 2 ambulanze, una guardia medica, e una gazzella dei carabinieri :rolleyes: ...una cosa è certa, l'energumeno in perfetta salute è potuto andare a far visita a suo padre all'ospedale, e la sua moto è tuttora al sicuro in garage...;)
e la cosa mi ha fatto enormemente piacere.
caPoteAM
05-03-2012, 20:11
grazie a tutti per la comprensione, abito a Spinaceto, ma non credo che sia questione di zona, sicuramente mi hanno seguito in quanto sono venuti attrezzati e sono andati a colpo sicuro, se aprivano gli altri box, sicuramente meno protetti del mio, avrebbero fatto un bottino sicuramente più succulento, tanto per dire il mio vicino di box ha una Tiger con 6000 km, il dirimpettaio fra le altre ha un ducati 999, insomma c'era da prendere.
La Explorer mi attrae, ma già leggendo qualche test qualcosa non mi convince, ad essere sincero trovo qualcosa che non mi convince su tutte le moto che non siano Gs, sarà una malattia ?
fastfreddy
05-03-2012, 20:36
prova altre moto, giusto per toglierti il dubbio ...poi prendi quello che ti piace di più, anche se sarà un'altra GS ...ma non perdere l'occasione che ti si presenta, nella sfiga del furto :)
Westender
06-03-2012, 15:14
Prendi un ferro da 3000 euro al massimo. Ti accorgerai che ci puoi fare esattamente le stesse cose che facevi con il GS
questa è la mia bandiera, il mio spirito, il mio credo motociclistico (100s a parte).
Non immobilizzo il capitale e spendo sereno per la famiglia, i figli e tutte le altre cose belle della vita senza restrizioni. La moglie non si lamenta e vado in moto più sereno.
Meno rate e più benzina insomma!
Ultimamente sono arrivato ad acquistare moto che costano come un completo bmw poi ne spendo altrettanti per farle andare come dico io ma vuoi mettere la soddisfazione di pasticciarci un pò la sera?
Poi compra quella che ti piace di più ovvio, il mio è un ragionamento basato sulle mie disponibilità personali e sulla scelta di come adoperarle. ;)
se vuoi una gs buttati sull'usato,se la vuoi nuova io opterei per la triumph tiger 1200 explorer
Non immobilizzo il capitale
Basta usarla!!:mad::lol:
caPoteAM
06-03-2012, 20:48
questa è la mia bandiera, il mio spirito, il mio credo motociclistico (100s a parte).
Non immobilizzo il capitale e spendo sereno per la famiglia, i figli e tutte le altre cose belle della vita senza restrizioni. La moglie non si lamenta e vado in moto più sereno.
Meno rate e più benzina insomma!
Ultimamente sono arrivato ad acquistare moto che costano come un completo bmw poi ne spendo altrettanti per farle andare come dico io ma vuoi mettere la soddisfazione di pasticciarci un pò la sera?
Poi compra quella che ti piace di più ovvio, il mio è un ragionamento basato sulle mie disponibilità personali e sulla scelta di come adoperarle. ;)
il tuo è un ragionamento sacrosanto che io mi propongo sempre di fare ma non ci riesco mai, complimenti.
SUPERBET
07-03-2012, 14:42
Cavolo, mi dispiace!
Fossi in te prenderei un'Adventure giusto per cambiare un po'... e non lo dico perché la vendo, tanto in giro ce ne sono mille e magari qualcuno sarà pure con l'acqua alla gola quindi potresti trovare anche l'affare.
caPoteAM
07-03-2012, 21:30
ci avevo pensato, intendo all'ADV, per il resto considerato il periodo economico può essere vero che qualcuno sia corto ed abbia bisogno di liquidi, ma questo discorso non mi interessa, non riuscirei ad approfittare delle difficoltà altrui.
colosseo10
08-03-2012, 15:46
Se e' solamente un problema di coscienza ti vendo la mia , la sua valutazione di mercato + 3mila euro per sentirti a posto e non passare da sciacallo :)))
caPoteAM
08-03-2012, 21:03
siete gentilissimi, la paura è rimetterla nel box
colosseo10
09-03-2012, 09:00
Vai tranquillo con la mia , e' un my 06 .......non piu' molto appetibile :))))) .......speriamo !!! Sgratt sgratt ..........ti do il mio iban in mp per il bonifico ok ? :lol:
Giorgio ovviamente sto scherzando , e' un modo anche questo per cercare di sdrammatizzare la faccenda .......
GATTOFELIX
09-03-2012, 09:23
siete gentilissimi, la paura è rimetterla nel box