Entra

Visualizza la versione completa : Cambio gomme per K1200S

Doc
13-07-2005, 10:28
E' un argomento già più volte trattato.. ma, visto che devo cambiare le gomme (5000 Km percorsi con le Sportec M1), mi farebbe piacere un consiglio da chi ha lo ha già fatto, se rimontare lo stesso tipo o cambiare...
Grazie!

SulaSei
13-07-2005, 14:32
Sono riuscito a farne 6.600, anteriore buona, poteriore ai segnalatori.

Qui abbiamo cambiato tutti con le Metzeler Z6 che, pur nella stessa misura, sono più strette, e si ottiene quasi lo stesso effetto cercato da Logistich che ha montato una 180.

Molto più maneggevole.

La porzione centrale del battistrada delle Z6 è piuttosto alta, permettendo così (almeno speriamo) maggiori percorrenze.

vallap
14-07-2005, 00:24
Io sono a 4500 con le M1 (penso di farne altri 500/1000) e dopo, per andare a fare un viaggietto (Normandia) rimetto le Pirelli GTS che ho in garage (hanno 4500 ma non sono neanche a metà).
Mi è venuta in mente una soluzione (e il gommista ha detto che non è proprio una boiata):
Anteriore M1 (così hai tenuta e una discreta durata), posteriore Z6 (durata e una discreta tenuta)... vi sembra una ca@@ta? In fondo le carcasse sono uguali...

Doc
14-07-2005, 08:05
Grazie, anche la mia anteriore, se pur alla frutta un pò di strada ancora la potrebbe fare, ma quella posteriore ha più pochi kilometri. Anch'io avevo pensato alla Z6 post e M1 ant, ma qui, a Genova, quando lo chiesto al gommista, mi ha guardato come se fossi matto..