Visualizza la versione completa : Mappe e ZUMO 660
Ciao a tutti, ho un problema col 660 e se qualcuno può aiutarmi lo ringrazio.....!
vado con ordine :
Devo partire e su Maps Source faccio le mie rotte, in totale 25 e anche lunghine.
Attacco lo zumo al computer e scarico il tutto e il computer mi dice "FATTO".
Accendo il nav e mi accorgo che su 25 rotte me ne ha messe solo una quindicina......mi informo e imparo che nella sua memoria ci sta quello che ci stà e basta, ok.
Mi viene consigliato di acquistare una scheda di memoria da 4 GB e la metto.
Rifaccio l'operazione, scarico le restanti rotte sulla schedina di memoria e mi dice "FATTO".
Controllo, e delle restanti rotte che ho scaricato ce ne sono solo alcune ed inoltre "pescate" dal nav a caso, non in ordine di giorni come le avevo inviate.
Ora ho contattato di nuovo il rivenditore e mi dice che non sà come fare e l'unica rimane l'assistenza, ho chiamato l'assistenza e anche loro, mi dicono, non hanno mai avuto di questi casi.......allora che faccio ?
l'unica sarebbe caricare le mie rotte su di una chiavetta e durante il viaggio trovare un computer, ma ci vuole un computer che abbia Maps Source...!
Avete qualche suggerimento in merito ?
Grazie
vadocomeundiavolo
02-03-2012, 12:38
Sicuramente non memorizza piu rotte.
Il 550 ne prende solo 10.
bella questa non la sapevo! resto tuned per imparare! ;)
umberto58
02-03-2012, 21:11
lo zumo memorizza i percorsi effettuati. hai provato a cancellarli per liberare un pò di memoria?
Quante mappe ti ha caricato al secondo tentativo?
Superteso
02-03-2012, 21:51
l'unica sarebbe caricare le mie rotte su di una chiavetta e durante il viaggio trovare un computer, ma ci vuole un computer che abbia Maps Source...!
Avete qualche suggerimento in merito ?
Grazie
e se invece ti prendi 2 o 3 mSD e ci metti dentro le varie rotte e poi le cambi ad hoc?
Perché, le puoi caricare da sd?
Superteso
02-03-2012, 22:14
mah..... ora mi fai venire dei dubbi.... l'ho fatto una volta, metti le rotte sulla mSD, infili accendi e ti chiede sei vuoi importare nuovi dati... o no? :-o
;) ;) ;) sono un passo indietro, non ci ho mai provato!!!
tuttounpezzo
03-03-2012, 04:09
interessante
Sirandrew1977
03-03-2012, 07:27
si confermo si possono caricare anche da sd ;)
Quante mappe ti ha caricato al secondo tentativo?
Me ne carica sempre 2 o 3 alla volta (sono rotte lunghe), ma le pesca a caso, cioè io le ho numerate dalla 1 alla 25, ma ripeto, il 660 mi carica dalla 1 alla 15 e ok, le altre dalla 16 alla 25 le ho scaricate sulla SD, provando a richiamarle facendo spazio sul 660, lui per esempio, mi carica solo la 20 e la 21....le altre dove stanno ?
mah..... ora mi fai venire dei dubbi.... l'ho fatto una volta, metti le rotte sulla mSD, infili accendi e ti chiede sei vuoi importare nuovi dati... o no? :-o
Certamente, ma li iporta, come ho già detto, in un ordine casuale, cioè sono 25 giorni di vacanza, rotte dalla 1 alla 25, lui casomai mi importa la 20 e la 21, o solo la 17 ! A caso!!!
lo zumo memorizza i percorsi effettuati. hai provato a cancellarli per liberare un pò di memoria?
Fatto!! e se leggi le altre risposte forse mi sono spiegato meglio.........!!
Io proverei a eliminare tutte le rotte dalla memoria dello Zumo, poi a fargli caricare le tue 25 dalla microSd.
Leggo sul sito Garmin che nella memoria interna ne conserva al massimo 20 con massimo 1000 waypoint.
Quindi l'unica soluzione che vedo è caricarne una 15 ina nello Zumo, salvare le altre 10 nella SD ma NON importarle nel navigatore (quando te lo chiede all'accensione) senza prima aver cancellato le prime 15 dalla memoria interna.
Puoi provare prima di partire se questo metodo funziona per non trovarti inguaiato in viaggio.
Io proverei a eliminare tutte le rotte dalla memoria dello Zumo, poi a fargli caricare le tue 25 dalla microSd.
Leggo sul sito Garmin che nella memoria interna ne conserva al massimo 20 con massimo 1000 waypoint.
Quindi l'unica soluzione che vedo è caricarne una 15 ina nello Zumo, salvare le altre 10 nella SD ma NON importarle nel navigatore (quando te lo chiede all'accensione) senza prima aver cancellato le prime 15 dalla memoria interna.
Puoi provare prima di partire se questo metodo funziona per non trovarti inguaiato in viaggio.
Ho fatto.......ma sulla SD NON mi carica più di altre 2/3 rotte !!
Forse non sono stato chiaro.
Hai tutte le rotte salvate nel pc? Se si, bene!
Togli la SD, cancella tutte le rotte dallo Zumo.
Collega la SD nel pc, cancella TUTTE le rotte contenute.
Per il fatto che quando cancelli da una memoria a stato solido quasi mai si libera anche lo spazio residuo basta che selezioni la SD in risorse del computer, tasto destro -> proprietà -> tasto "pulitura disco" e scegli tra i file da eliminare il cestino.
Ora dovresti averla "pulita" dai file cancellati nel tempo.
Ora copia dentro la SD le prime 15 tracce, inserisci la SD nello Zumo e importale.
Dovrebbe importartele tutte correttamente.
Prova ad aprirle e simulare il percorso come se le usassi.
Ora togli la SD e cancella le 15 tracce (eventualmente rifai la procedura sopra della pulitura disco)
Se reinserisci la SD vuota lui ha cmq in memoria interna le prime 15 tracce, giusto?
A questo punto copia nella SD le tracce dalla 16 alla 25.
Quando inserisci la SD nel navigatore e ti chiede di importarle tu rispondi di no e verifica che continui ad avere le prime 15 nella memoria interna.
Con questa situazione dovresti partire per il viaggio.
Ora ipotizziamo che sia la sera del 15° giorno, tu sei arrivato a destinazione, ti prendi 5 minuti per cancellare le prime 15 tracce memorizzate nella memoria interna dello Zumo, lo spegni e lo riaccendi e lui si accorgerà per l'ennesima volta di avere 10 tracce nella SD: a questo punto finalmente gli dirai di importarle e dovresti trovartele nella memoria interna per poter fare i rimanenti 10 giorni senza problemi.
Naturalmente il percorso già fatto nei primi 15 giorni è memorizzato dal trackbak interno così non perdi nulla!!!
[...]
Paro intanto ti ringrazio della risposta........poi ho fatto anche come tu suggerisci !!Ma la SD mi carica solo 2/3 rotte le altre no...provo a caricarne altre, mi cancella quelle di prima!
Nel dubbio di una SD "rotta" ho provato a caricarci sopra porzioni di mappa e me le carica sto stron@@o ! Quindi non è un problema di SD !
E allora ??
Quindi se ho capito bene nella SD (anche vuota) riesci a caricare massimo 3 rotte alla volta?
Anche se ne selezioni 10 o 15 da Mapsource e le invii poi alla fine te ne trovi sempre e solo al massimo 3?
SI !! E' così......ma mentre ti rispondo ho trovato la soluzione, provato e funziona!
Superteso
09-03-2012, 18:05
ci fa molto piacere che tu abbia risolto.... :D
E quale sarebbe la soluzione? :cwm21:
Spero che non abbia usato la mazzetta da 5 Kg per "risolvere"... ;)
Wally, come mizzeca hai risolto?
Scrivilo anche per i posteri!!! :cool:
motolibe
09-03-2012, 21:56
Ha venduto il navigatore e va di cartina, come ai bei tempi!!!!
SI !! E' così......ma mentre ti rispondo ho trovato la soluzione, provato e funziona!
ma non lo dice a nessuno.;)
Scusate l'attesa....riepilogo :
27 giorni di vacanza e relative 27 rotte, dalla 1 alla 27.....lo Zumo 660 ne carica solo 20 e la SD ne carica al max 2/3 e non sò il perchè.
Ho risolto il problema, e ripeto che NEMMENO l'assistenza Garmin mi ha dato, entrando in MapSource per esempio nel primo giorno, sono andato in "proprietà rotte" evidenziata la rotta punto per punto, ho "tagliato", sono andato nel secondo giorno, stessa cosa, ma invece di "tagliare" ho fatto "copia", dato l'ok, e lui mi ricalcola le due rotte in una sola !!!
In questo modo ho rotte più lunghe, ma ridotte numericamente in questo modo............volendo penso che a questo punto si possa ridurre tutta la vacanza anche in UNA rotta sola, l'importante è sapere dove ti devi fermare.
Comunque grazie a tutti per i suggerimenti.
ma hai provato a fare copia -incolla dal pc direttamente sulla SD ? ieri slambiccando ho visto che con le foto funziona così senza problema........chissà valga anche per le rotte!? stasera faccio un tentativo
ma hai provato a fare copia -incolla dal pc direttamente sulla SD ? ieri slambiccando ho visto che con le foto funziona così senza problema........chissà valga anche per le rotte!? stasera faccio un tentativo
Ho provato sì, ma nonostante dal computer mi dicesse che c'era tutto, quando andavo ad inserirla nello Zumo, me ne dava solo 2 o 3........questo rimane un dato che non capisco!
Comunque per quello che devo fare io ho risolto nel modo che ho scritto, ho provato ieri con altre mete, e funziona.:D
Butch Coolidge
13-03-2012, 18:36
penso che a questo punto si possa ridurre tutta la vacanza anche in UNA rotta sola, l'importante è sapere dove ti devi fermare.
Comunque grazie a tutti per i suggerimenti.
Non è così semplice (non lo è mai :mad::mad:) Anche se non c'è scritto da nessuna parte ho verificato più volte che c'è un limite alla lunghezza delle rotte, almeno a quella delle rotte più complicate. Il limite si colloca intorno ai 500Km per rotte tutte su statali con parecchie svolte (complicate, appunto).
Non è così semplice (non lo è mai :mad::mad:) Anche se non c'è scritto da nessuna parte ho verificato più volte che c'è un limite alla lunghezza delle rotte, almeno a quella delle rotte più complicate. Il limite si colloca intorno ai 500Km per rotte tutte su statali con parecchie svolte (complicate, appunto).
Si c'è un limite, e l'ho constatato domenica con un percorso di 900 Km, infatti lo Zumo mi dice che il percorso è troppo lungo e che mi darà indicazioni all'approssimarsi della meta.....e così ha fatto !! Boh :mad:
Giovanni Cataldo
14-03-2012, 11:16
Anche io ho caricato un percoro molto lungo e mi ha dato lo stesso messaggio: mi dara' indicazioni all'approssimarsi della meta.
Non capisco come lavora, carica i punti mano mano che avanza??
Questa operazione potrebbe rallentare il sistema durante la marcia?
Per essere un oggetto cosi' costoso e complesso mi sembra che abbia dei grossi limiti.
successo anche a me ; prox weekend testo cosa succede anche se nel precedente giro è andato tutto regolare. Forse non fa vedere i dettagli se li scorri. Non so se sia un limite, ma comunque certe operazioni fatte direttamente sul gps non sono molto pratiche! con Mapsource è diverso, anche se c'è da chiarire questo tema della capacità di contenere le rotte. :(
Avete provato ad impostare lo stesso percorso direttamente sul navigatore?
Tapatalkando qua e la....
Avete provato ad impostare lo stesso percorso direttamente sul navigatore?
si a me è successo impostando dal navigatore; esempio Bologna Monaco!
Esattamente lo stesso tragitto che avevi impostato su MS e provato a trasferire? Cmq Lo zumo ha sicuramente una ram limitata.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |