Visualizza la versione completa : Considerazioni personali cambio moto...
BraveAle
02-03-2012, 10:56
Visto l'uscita di diversi modelli e l'arrivo del raffreddato a liquido facevo alcune considerazioni personali.
Io ho un GS 1200 08' con ABS ed ESA e devo dire che ha tutto quello che mi serve,anzi anche troppo,il peso, e forse la cambierei solo per una moto più leggera vedi KTM :eek: o un eventuale GS 900.
Mi guardo attorno ma non vedo tutto questo bisogno di cambiare la moto,anche perché la concorrenza non offre qualcosa di nettamente superiore dal farmi indurre a spendere soldi.
Qualcuno dice che il GS svaluterà moltissimo,può darsi ma se mai lo metterò in vendita e non otterrò un prezzo degno me lo terrò senza tanti problemi.
Per l'uso turistico e/o viaggio dei propri sogni lo vedo ancora molto competitivo!
ciao.
io la penso al medesimo modo, se la moto mi soddisfa non c'e' considerazione di mercato o di moda che mi faccia cambiare idea.
GATTOFELIX
02-03-2012, 11:30
...e siamo già in 3 :eek:
quando non camminerà piu la lascio in garage e vado a comprarne un'altra
"Paolone"
02-03-2012, 11:41
Ti sei fatto la domanda e anche risposto...
Se per te la tua GS risponde alle tue richieste perchè cambiare.:confused:
Trovare qualcosa di nettamente superiore al GS credo anche io sia impossibile, ma qualcosa di diverso e più aggiornato sotto diversi aspetti direi invece proprio di si.... ;)
io ciclicamente tento di fare ragionamenti pragmatici in merito al cambiare o non cambiare moto; poi, fortunatamente, ogni tot anni succede che sono in giro per fare altro, passo di fronte ad un concessionario, entro e compro ciò che in QUEL MOMENTO mi piace/affascina. Punto. Tutto il resto è speculazione.
Ho acquistato il GS nuovo nuovo nel 2008, l'ho venduto perchè al tagliando dei 20mila mi fecero provare la "nuova" RT (la 2010), tornai in conce, pagai il tagliando ed ordinai la RT.
Oggi considero l'idea di tornare al GS, magari tra un mese, magari tra tre anni.
Deve comandare la pancia, non il cervello.
Se lasciamo il sopravvento al cervello, smettiamo di andare in moto, o al più, giriamo tutti con bel SH150, parco, affidabile, comodo ed economico.
Ovviamente, tutto quanto sopra puramente soggettivo....
BraveAle
02-03-2012, 11:49
Ti sei fatto la domanda e anche risposto...
Se per te la tua GS risponde alle tue richieste perchè cambiare.:confused:
Trovare qualcosa di nettamente superiore al GS credo anche io sia impossibile, ma qualcosa di diverso e più aggiornato sotto diversi aspetti direi invece proprio di si.... ;)
La mia non era una domanda:lol: era una considerazione...
Infatti trovo molto sensato la MTS perché punta molto sulla sportività quindi
offre un notevole cambio di rotta:!:
"Paolone"
02-03-2012, 11:53
Parli di viaggi e/o turismo la MTS sicuramente si adatta ma la GS ha qualche vantaggio in più.
Però, nel caso se è questo l'utilizzo principale credimi che con una RT non rimpiangeresti un secondo la tua attuale GS e adesso la prenderesti a condizioni economiche interessanti....
BraveAle
02-03-2012, 11:57
diciamo che anche il piccolo sterrato non mi dispiace...
l'RT piace molto alla mia morosa che donna di classe!!:lol::lol:
"Paolone"
02-03-2012, 12:03
l'RT piace molto alla mia morosa che donna di classe!!:lol::lol:
... persona sicuramente interessante.... :D:D
....come sempre quando vedi qualcosa che ti piace e ti scatta la :arrow: e' difficile rimanere razionali e inevitabilmente scatta l'acquisto anche se non ne esiste un vero bisogno quindi.....teniamo duro e divertiamoci con quello che abbiamo ;) !!! ...di sti tempi !!!!!
BraveAle
02-03-2012, 22:18
... persona sicuramente interessante.... :D:D
:lol::lol::lol::-p:D
Non credo che starei molto tranquillo a girare con una moto che ha già tre/quattro anni sul groppone.. anche se soddisfa in toto le mie aspettative/esigenze.. la cambierei sicuramente con una nuova. Un paio di cv in più, due kg in meno.. il liquido.. le valvole a supercazzola con scappellamento a dx... lo scarico bitonale...
Vuoi mettere..
EnricoSL900
02-03-2012, 23:31
La mia ha 3 anni e 47000 chilometri. Sarebbe, pensando alla sua commerciabilità, il momento di cambiarla: probabilmente anzi siamo già andati oltre.
In questo momento la mia moto vale sì e no 6000 euro reali nel cambio con una qualsiasi nuova, e ne costò 13000 (a km zero) nel 2009: molto probabilmente quel che perderà da qui in poi è molto meno di quello che ha già perso, per cui credo proprio che me la terrò fino ai 100000 come minimo.
E poi, realisticamente, anche andando aldilà delle fredde considerazioni economiche... una moto che mi piace più della mia non mi viene proprio in mente. Direi una K1300 per restare in tema, ma la R è troppo poco protettiva, e la S esteticamente mi piace meno della mia 1200R/Sport. Certo, è anche vero che quando la K1300S sarà sostituita in gamma e le sue quotazioni andranno ulteriormente giù... potrei anche adattarmi alla carena intera... :-o
Se la tua mucca ti dà tutto quello che le chiedi perchè cambiarla?:confused:
dipende quel che ci devi fare, ti serve un mezzo più leggero x l'off?
io avevo pensato di tornare al mono x limare le spese del bicilindrico, ma alla fine non so quanto conviene.....
mà... vedremo!
se non hai imminenti problemi di euro tieniti la tua che, mi sembra, ti vada molto bene....;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |