Entra

Visualizza la versione completa : assistenza su strada bmw chi mi aiuta???

tommasoadv
01-03-2012, 21:22
ciao a tutti
la mia moto è stata immatricolata a giugno 2010 e l' ho comprata usata da un privato...
volevo sapere cosa si deve fare x l assistenza quinquennale gratuita...
ossia devono rilasciarmi qualcosa previa richiesta a qualcuno???
chi mi aiuta???? bevuta offerta a chi mi indirizza correttamente...
grazie in anticipo....

robiledda
01-03-2012, 21:30
Chi te l'ha venduta non ti ha dato una tesserina BMW Motorrad Service Card?

Su quella dovrebbero essere riportati i dati della moto e i n. di Tel. da chiamare in caso di necessità.

Io parlo per quanto riguarda la mia, che essendo del 2005, ha l'assistenza vita, ovvero fino a quando non la vendo.

qualche anno dopo hanno cambiato e danno l'assitenza solo per 5 anni dall'Immatricolazione ma anche in caso di cambiamento di proprietario

Gioxx
01-03-2012, 21:32
La tesserina non serve...trova il nr...e se chiami basta che tu gli dia la targa...parlo per exp.

tommasoadv
01-03-2012, 21:41
ciao gioxx quale numero
devo chiamare???
exp di che tipo???
grazie

tommasoadv
01-03-2012, 21:42
@robiledda
no non mi hanno dato nessuna tesserina!!!

robiledda
01-03-2012, 21:50
Questi sono i n. che ho sulla mia tessera:
Assistenza per l'Italia 800 841054

Assistenza dall'estero 0039 02 58286021

Per fortuna l'ho usata l'ultima volta nel 2010 e mi hanno risposto

Gioxx
01-03-2012, 21:53
Ops é stato piú veloce...cmq son quelli...chiami e dai nr di targa...e sei aposto!

tommasoadv
01-03-2012, 21:59
grazie mille ragazzi
bevuta x tutti e due!!!

Metzs
01-03-2012, 23:56
Questi sono i n. che ho sulla mia tessera:
Assistenza per l'Italia 800 841054
Assistenza dall'estero 0039 02 58286021

Neanche a me è stata rilasciata la tessera BMW Motorrad Service Card.
Moto comprata usata quest'estate in un concesisonario BMW.
Grazie mille per la segnalazione.

lucar
02-03-2012, 07:03
La tesserina arriva dopo qualche mese ma non serve a nulla... Occorre la targa o ultime cifre telaio

Teo Gs
02-03-2012, 07:24
...più che la tesserina segnati i numeri....e se dovessero servirti gli comunichi il numero di targa....;) !!

robiledda
02-03-2012, 08:17
La tesserina arriva dopo qualche mese ma non serve a nulla... Occorre la targa o ultime cifre telaio

Infatti sulla mia tesserina ci sono tutti i dati: modello, telaio, data immatricolazione e targa

Roberto R850R
02-03-2012, 08:24
x Tommaso: se paghi la tessera ti garantiranno assistenza e conforto solo quelli della tessera, se paghi in contanti, magari senza ricevuta fiscale, arrivano tutti in tuo soccorso, in qualsiasi parte del mondo, e forse anche più in là.

Frenando
02-03-2012, 08:25
cosa prevede l'assistenza??

trottalemme
02-03-2012, 08:25
Mi inserisco nella discussione per chiedere qui quello che pensavo di andare a chiedere in concessionaria.
A Dicembre è scaduto il biennio di garanzia.
Per i prossimi tre anni cambia qualcosa nell'assistenza stradale o funziona tutto come prima e cioè per qualsiasi fermo moto? Se foro e non ho con me l'occorrente per ripristinare la pressione (o, cosa più probabile, non riesco ad usarlo bene) l'assistenza è compresa o la devo pagare di tasca mia?

lucar
02-03-2012, 08:28
Giulio vale 5 anni....

Superteso
02-03-2012, 08:30
sulla mia i numeri sono diversi....

800-055052

+39-0258245502

63roger63
02-03-2012, 08:52
Se foro ...

L'assistenza stradale è solo per il recupero gratis della moto fino all'officina BMW più vicina.
Fuori dalla garanzia (quella di due anni) le ripazioni sono a carico tuo.

Cmq le assicurazioni offrono l'assistenza stradale ...sulla mia ho anche il mezzo in sostituzione se la riparazione prevede un fermo superiore alle 48 ore.

robiledda
02-03-2012, 10:41
Per i prossimi tre anni cambia qualcosa nell'assistenza stradale o funziona tutto come prima e cioè per qualsiasi fermo moto? Se foro e non ho con me l'occorrente per ripristinare la pressione (o, cosa più probabile, non riesco ad usarlo bene) l'assistenza è compresa o la devo pagare di tasca mia?

Il mio Conc. mi ha detto se fori o rimani senza benzina (per fare esempi di "stupidate") chiama l'assistenza, devono intervenire e se possono risolverti il problema, altrimenti ti portano alla Conc. BMW più vicina (che poi ci pensa lei :lol::lol:)

scuccia
02-03-2012, 12:03
Per chi ha comprato la moto usata, è vero che basta il numero di targa in caso di necessita; però è meglio comunicare via e-mail (info@bmw.it, se non ricordo male) il numero di targa, di telaio e le generalità del nuovo proprietario. Nel caso debbano contattarti (per esempio per un richiamo), hanno i dati aggiornati.

Metzs
03-03-2012, 19:53
La tesserina arriva dopo qualche mese ma non serve a nulla...

A 10 mesi dall'acquisto della moto usata non mi è arrivato nulla.
E' vero che è fuori garanzia, ma per i cinque anni di assistenza faceva comodo. Mi informerò in concessionaria.

CAINO
04-03-2012, 21:31
... l'assistenza è compresa o la devo pagare di tasca mia?

Giulio, come ti hanno già risposto il soccorso gratuito vale 5 anni dalla data di immatricolazione a prescindere dal proprietario, ragion per cui se all'Eroica fori paghi solo la riparazione :lol::lol::lol:

Caino

GS Meran
17-04-2012, 23:12
Qui http://www.moto.bmw.it/ServiziMoto/ServiceBmwMotorrad/
Trovatee informazioni sul Servizio di cortesia BMW

Ciao

Sent from my iPhone using Tapatalk
GS Adventure 2011

Alk
18-04-2012, 00:03
A 10 mesi dall'acquisto della moto usata non mi è arrivato nulla.
E' vero che è fuori garanzia, ma per i cinque anni di assistenza faceva comodo. Mi informerò in concessionaria.

La tessera arriva solo al primo intestatario.

bissio
18-04-2012, 00:23
Io parlo per quanto riguarda la mia, che essendo del 2005, ha l'assistenza vita, ovvero fino a quando non la vendo................

qualche anno dopo hanno cambiato e

non "qualche anno dopo", bensì l'anno dopo, cioè dal 1 gennaio 2006, cioè dopo essersi resi conto che con l'avvento del 1200 avrebbero dovuto spendere più in carro attrezzi che in pubblicità, visto che nei suoi primi 2 anni di vita ne hanno avute di ogni !!!! :);):lol::lol:

ciao

bissio

Frenando
19-04-2012, 08:23
guardate, hanno fotografato l'ultima volta che l'assistenza ha dovuto intervenire....
http://www.moto.bmw.it/ServiziMoto/ServiceBmwMotorrad/img/cortesia3.jpg
a giudicare la moto e la macchina.... direi 15 anni fa... ?

Pinoarello
22-07-2012, 13:57
Chiedo venia ma,io non ho ancora capito cosa e' compreso nell 'assistenza!!

gmbonsai
22-07-2012, 14:38
Fedeltà reciproca di durata illimitata.

Agli acquirenti di moto BMW nuove, acquistate presso la Rete Commerciale italiana, BMW Italia porge il benvenuto quali BMW Gentlemen Bikers, per identificare una categoria d'utenti che si pongono come veri gentiluomini delle due ruote. In qualità di Gentleman Biker il motociclista potrà godere gratuitamente delle prestazioni contenute nella polizza "Servizio di Cortesia BMW" attivata automaticamente da BMW Italia. Tale Servizio prevede una serie di prestazioni personalizzate e gratuite, riservate al primo proprietario per tutta la durata del possesso della moto senza limiti di chilometraggio (per moto acquistate a partire da gennaio 2001).

In qualità di Gentleman Biker, il cliente BMW Motorrad riceve inoltre il materiale informativo del BMW Motorrad Club Italia, cui può iscriversi in qualsiasi momento per usufruire delle molteplici iniziative e servizi promossi e partecipare attivamente alla vita del mondo BMW Motorrad.
Con l'associazione al BMW Motorrad Club Italia, inoltre il BMW Gentleman Biker usufruisce di una copertura aggiuntiva più ampia e completa; in questo modo il cliente BMW Motorrad, che sia acquirente di una moto BMW nuova o usata, gode di un servizio completo di assistenza stradale e sanitaria di durata annuale: il "Servizio di Cortesia BMW Motorrad Club Italia".

gene79
23-07-2012, 11:36
Io sulla tesserina ho scritto 5 anni.
La cosa che non ho capito, vale anche in caso la moto non sia tagliandata da conce ufficiale?