Visualizza la versione completa : BMW Phase Change
Giovanni De Simone
01-03-2012, 01:22
Salve a tutti, nei prossimi giorni mi accingo a comprare il capo Phase Change, di cui tutti ne parlano bene, ora vorrei sapere se devo prenderlo giusto o addirittura stretto, come ho letto in alcuni messaggi del sito, o invece che mi vada comodo; il mio dubbio è tra 2 o 3XL, e quindi già potete immaginare il tempo che ho aspettato perché fossero disponibili queste taglie! Ogni suggerimento è bene accetto. Grazie
Giovanni De Simone
01-03-2012, 08:43
Buongiorno a tutti, ho ancora un'ultima cosa da chiedere, sempre fidando sull'esperienza comune, il capo Phase Change si allarga con l'uso? Oppure si restringe lavandolo? E poi come lo si lava? Grazie sempre.
io l'ho preso ''giusto''
E' un capo che per poter funzionare deve stare un po' aderente al corpo.
Sono un putridone e non l'ho mai lavato ma penso che in una bacinella con detersivo delicato non si rovini. E' un capo elastico, non penso si allarghi.
Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk
Giovanni De Simone
01-03-2012, 11:56
Infatti era proprio al tuo messaggio sulla taglia "giusta" che mi riferivo. Grazie per il consiglio.
Meglio giusto, io vesto taglia 50 ed ho una M, perfetta. Ottimo capo!
io che ho la 56 ( prima che me lo diciate voi, sono un grassone ) ho la L
Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk
Prendilo aderente, se no non funziona...;)
Stagione giusta per Phase........:lol:
Cmq giustisssimo lo devi prendere...e le maniche ti saran corte! ma va bene così
Compralo aderente se vuoi che faccia la sua funzione ;) !!! Ottimo capo....vedrai che lo sfrutterai molto ;) !!!
Aderente e funziona benissimo
Per il lavaggio a 30 gradi vai sicuro e non si allarga o stringe
- aderente
- non si allarga
- detersivo neutro, SENZA ammorbidente
- lavatrice e programma per capi delicati
cillenio
02-03-2012, 12:49
assolutamente aderente, altrimenti non serve a nulla!!!!
Giovanni De Simone
02-03-2012, 13:35
Va bene, grazie a tutti, lo prenderò XXl, ed io porto la 60!
Scusate riesumo questo posto vecchio di un anno, per capire una cosa... cos'è il giubbino Phase Change? qual'è la sua funzione?
E' attualmente in offertissima su motobuykers.it
flagalli
20-02-2013, 11:18
È un sottogiacca in tessuto scholte con molecole di paraffina.
La funzione è.... Quella di tenerti al caldo!!
Ricorda che è da usare sotto la giacca che usi abitualmente, non da usare come giacca in quanto non tiene il vento.
Io mi trovo benissimo, di inverno anche a qualche grado sotto zero, con Phase change e rallye 3 vado alla grande.
105 euro vi sembra un buon prezzo?
è la metà di quello che costa!
sergius68
21-02-2013, 11:16
Avevo visto pure io queste offerte, il prezzo è buono solo che non c'è la mia taglia :mad::mad:
flagalli
21-02-2013, 11:22
Pagato dal conce 195... Vedi tu!!:mad::mad:
Peccato che sul sito indicato non ci siano più le taglie
infatti anche per me le taglie sono finite
:(
lorenzogs63
21-02-2013, 18:30
si e un buon prezzo ne avevo presi due e pagati 130 euriiiiiii circa 4 anni fa.........poi per il resto non lo trovo cosi caldo come dicono.........ma il caldo e il freddo e troppo soggetivo
carlo.moto
21-02-2013, 18:35
[...]
Quoto, un capo di cui non sono stato assolutamente contento e che con il passare del tempo ha avuto anche un difetto nel materiale che costituisce la leggera imbottitura; si sono formati dei brutti e fastidiosi grumi all'interno: francamente essendo un capo BMW e non regalato, mi ha stupito, ma.....in negativo.
io avrei una domanda visto che questo PC ce l'ho ma ancora non mi ha convinto...
ma le maniche non sarebbe stato meglio fossero più aderenti?!?
mi spiego, con le maniche non riesco proprio ad indossarlo... non sono abbastanza imbottite per tenere caldo se la giacca non ha una sua imbottitura ma sono troppo larghe per stare sotto all'imbottitura della giacca.
in pratica le maniche sotto alla confort shell non mi ci vanno e la confort shell è troppo fredda per essere usata senza maniche. sotto alla revit everest mi ingoffano, se invece metto l'imbottitura della everest proprio non mi ci vanno le maniche della PC
in pratica mi sembra di riuscire a usarla solo come gilet!! la taglia è giusta, quella più piccola mi si chiudeva a malapena...
carlo.moto
23-02-2013, 19:42
Se indossi un pile comperato da Decathlon a 10 euro, lo sfrutti meglio, dammi retta !
vadocomeundiavolo
23-02-2013, 20:00
I sotto la cs la indosso bene,mi sembra proprio adatta a quella giacca,visto che è priva dell'imbottitura.
[...]
non ti troveresti meglio con una phase change con le maniche più aderenti?? non trovi che le maniche così larghe ingoffino inutilmente??
vadocomeundiavolo
24-02-2013, 16:33
No, le maniche non mi danno fastidio.
È un sottogiacca in tessuto scholte con molecole di paraffina
...cos'è un tessuto..."Scholte" ???............
...forse che è un tessuto tecnico prodotto dalla Schoeller ?? ... ;-)
http://www.schoeller-textiles.com/en/technologies/schoeller-pcm.html
...La schoeller (ottima azienda Svizzera) produce anche il C Change utilizzato in principio da RICHA ed Halvarssons e poi anche da BMW sulla SG 3 .....idem per il trattamento esterno nanosphere......e per tanti altri materiali utilizzati da alcune buone marche (tipo Revit ).....
flagalli
25-02-2013, 11:06
Esatto, schoeller... Chiedo scusa ma non mi ero accorto della correzione del telefono
....no problem.....era solo lo spunto per dare qualche dato in più in relazione al materiale ed alla ditta che lo produce.... ;-))
...di errori ne faccio pure io....e senza telefono.... :-)
ma è adatto anche quando il clima diventa più mite e a volte caldo (al sole soprattutto) per mantenere la temperatura??
ho passato un weeken provandomi la PC sotto a tutti i capi di abbigliamento che ho e la trovo veramente scomoda sta phase change...
flagalli
25-02-2013, 14:59
Per mia esperienza non è da utilizzare col caldo. Io lo uso da 5 gradi in giù.
Dopo un po' che lo si ha addosso diventa più morbido, io lo trovo molto comodo, non ti accorgi di averlo. Bisogna prendere una taglia il più piccola possibile in quanto funziona bene se rimane aderente.
Le maniche non sono troppo imbottite, proprio perchè altrimenti darebbero fastidio nei movimenti. Sono di un tessuto imbottito "normale" (tipo piumino) e non di quello con cui è fatto il gilet, perchè forse risulterebbero troppo rigide
ovviamente senza imbottitura della giacca, giusto?
cioè la mia revit everest ha l'imbottitura invernale. anche intorno allo ZERO metto la everest con imbottitura, un'intimo tecnico e una wind stopper leggera, più che altro per quando mi levo la giacca. per usare la phase change dovrei togliere l'imbottitura della giacca e anche la wind stopper
la mia PC è della taglia più piccola possibile, una taglia in meno mi limitava i movimenti e mi hanno detto che non cede con l'uso.
ma è adatto anche quando il clima diventa più mite e a volte caldo (al sole soprattutto) per mantenere la temperatura??
Pip.....leggi... ;-)
The benefits:
schoeller®-PCM™ actively balances out temperatures which are too high or too low and thus always ensure the wearer's personal comfort climate. schoeller®-PCM™ supports the normal insulation pro perties of a garment. Even at very low prevailing temperatures and at times of inactivity, the body is kept warm over a considerably longer period. In the reverse case, in warmer conditions the body is cooled and overheating prevented during physical exertion.
La uso senza maniche nelle mezze stagioni e d'estate.
D'inverno uso l'intimo funzionale PCM 2 (sul catalogo BMW 2012 quello nero con le cuciture verdi) che è fatto in parte con lo stesso materiale ma più spesso. Quello sì che tiene caldo e soprattutto non ingoffa.
Il PC invece lo tengo come integratore, cioè mi vesto per le condizioni tipiche previste per la stagione e se ho freddo lo indosso.
Per esperienza diretta posso dire che in estate passando da temperature "fresche" a temperature calde, verso i 24/26 gradi, lo tengo addosso a lungo senza soffrire, indossando sotto solo una maglietta tecnica estiva a manica lunga.
@Animal, si le caratteristiche le conosco ma è un po' come chiedere oste com'è il vino? cercavo esperienze personali e "consigli" per l'uso. è la seconda volta che compro la phase change. la prima volta l'ho venduta (scambiata) perchè non mi trovavo. stavolta me la hanno regalata perchè volevo riprovarci ma veramente non saprei quando indossarla. farò delle prove...
mi attira l'intimo funzionale che dice geko, vorrei qualcosa con cui si possa resistere anche quando la temperatura sale al centro della giornata altrimenti ficchi su un pile e via ;)
carlo.moto
25-02-2013, 15:48
altrimenti ficchi su un pile e via ;)
......Parole sante ........................
ho guardato il sito BMW Motorrad per l'abbigliamento...
il capo che dice geko (con le cuciture verdi) lo chiamano sottogiacca funzionale mentre la phase change la chiamano giacca funzionale. mi sa che ora vado a rompere le balle al concessionario a vedere sta roba, tanto non ho niente da fare. credo che come vero sottogiacca quello che dice geko sia quello più adatto alle mie esigenze, un vero sottogiacca. come al solito appena avrò finito di comprare trecento capi e di provarne altri duecento... inizierà il caldo!!!! :lol:
mi attira l'intimo funzionale che dice geko
...ho comprato di recente una maglietta "da lavoro" della H/H .....che dovrebbe "mantenere fresco".......la proverò.....
di sicuro, quelle per tenere caldo della stessa ditta...le compravo all'estero quando ancora in Italia non erano commercializzate....... ottimi prodotti....ben fatti (le produzioni erano ancora europee) e funzionali......le ho ancora oggi (serie LIFA) e funzionano perfettamente!
torno dal conce ora (bmw roma, sig. paolo di via anastasio II sempre cordiale e competente, uno dei pochi li dentro) che mi ha convinto a tenere la phase change :lol: e soprattutto a non prendere altro intimo funzionale che non mi serve, forse ha notato che ero in preda a raptus da acquisto e mi ha graziato ;)
stavo per prendere le tshirt thermo ma sono blu e con tutto l'abbigliamento nero non mi ci stanno bene. frocismi a parte, sto come prima :confused:
carlo.moto
25-02-2013, 18:27
Vedi se fossi passato alla Lidl, qualcosa avresti comperato ah ah ah ah
flagalli
25-02-2013, 18:34
Il PC lo uso in inverno con la rallye 3 e la sua membrana c-change. In estate non so come si potrebbe utilizzare il PC dato che quando la temperatura sale sopra i 18 gradi (a me) tiene un caldo esagerato.
Quando la temperatura è sotto i 7/8 gradi esco direttamente con rallye 3 completa di membrana e PC. Al di sopra esco con rallye 3 con membrana e il PC lo porto nel bauletto e nel caso lo utilizzo.
Sto parlando di tragitti da 30/40 km. Chiaro che se si devono fare trasferimenti lunghi le cose cambiano.
con la rally 3 e la sua membrana c-change.
...non conosco la Rally 3 ....ma .....ha la membrana staccabile in C-Change ??.....
Plo ne ha una con le nanosfere.
Vedi se fossi passato alla Lidl, qualcosa avresti comperato ah ah ah ah
ci vado domattina!!!!!! :lol::lol:
e tanto per dare lavoro a manag che prima o poi mi bannerà sena onore delle armi (;)) per questo OT con quoting integrale, segnalo alla LIDL la birra Grafenwalder in lattine da 0,5 un'ottima weiss a prezzo zero :cool::cool:
scherzi a parte, proverò questo intimo LIDL. con quello decatlon non mi trovo granchè bene, alcuni tipi poi danno troppo odore cattivo, altri invece no... c'era un vecchio post in cui mi pare che vadocomeundiavolo desse una spiegazione di quali tipi solitamente portano al cattivo odore. lo cercherò.
ma sotto alla phase change, cotone, intimo tecnico, niente????
mr. managdalum, sempre sia lodato :!:
;)
flagalli
25-02-2013, 19:06
Ho guardato sulla giacca. La membrana BMW chiama C.A.R.E
C change è un tessuto della schoeller, fatto confusione
carlo.moto
25-02-2013, 19:08
ci vado domattina!!!!!! :lol::lol:
e tanto per dare lavoro a manag che prima o poi mi bannerà sena onore delle armi (;)) per questo OT con quoting integrale, segnalo alla LIDL la birra Grafenwalder in lattine da 0,5 un'ottima weiss a prezzo zero
Visto che ci vai compera anche gli gnocchi ripieni di speck e Brie.......:arrow:
ma sotto alla phase change, cotone, intimo tecnico, niente????
2 gocce di Chanel n°5
Plo ne ha una con le nanosfere.
...ahahahahahahahahahah...che pirla!!..........(hai letto iol mio post eh?.....'stardo!! )....
Io lo ricomprerei 100 volte di nuovo... come scritto da qualcuno va indossato abbastanza aderente per essere al 100%. Per la pulizia io vado con una pezza gialla. Gran bel prodotto davvero.
Salve a tutti.
La mia PC acquistata 5 anni fa,presa oggi dopo un anno di non uso forzato, l'ho trovata distrutta.
O meglio l'imbottitura interna, quel piccolo spesso re tipo gomma piuma, è risultato completamente distrutto.
Si è completamente disintegrato formando agglomerati all'interno di ogni porzione di giacca, racchiusa dalle cuciture.
Veramente uno schifo, l'ho tenuta nell'armadio insieme a tutti gli altri giacconi invernali di uso civile.
Non so che fare a qualcuno è mai successo?
Se vado alla conc. mi rideranno dietro dicendo che è fuori garanzia ..... a chi mi posso rivolgere??? sono sempre stati 180 € per un semplice giacchettino mica noccioline.
Ho tutto abbigliamento bmw, ma tra le ST2 che stingono, le PC che si autodistruggono, ho la fascia lombare che presenta danni all'elastico......... basta abigliamento bmw basta.
Mi sono dimenticato di dire che in 5 anni l'ho usata 10 volte e che non l'ho mai lavata
ciao
Resuscito questa discussione per segnalare che anche a me è successo: tenuta la Phase Change per qualche giorno nella borsa da sella oggi la indosso ed è piena di grumi di paraffina...
Qualcuno sa se si può fare qualcosa?
nautilus
24-09-2014, 08:49
Che strana questa cosa....
Vorrei acquistarla anch'io, ma chiederó maggiori info sul perchè succede questo....
Comunque conosco molte persone che ce l'hanno , ma nessuna di queste ha mai avuto problemi, parlo anche della versione 1, quella di alcuni anni fá...
Si, anch'io sono rimasto stupito perché ce l'ho e la uso da diversi anni e non mi era mai successo prima...
nautilus
30-09-2014, 07:52
Ciao Fabio, ma tu hai il modello con le tasche laterali che si chiudono con cernierina o sono sempre aperte???
Se si bagna o si scalda molto la paraffina si agglomera...capitato anche a me.
E non c'è verso di recuperare, @Gioxx?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |