PDA

Visualizza la versione completa : Specchietti F650GS

nassfeld281271
28-02-2012, 23:07
Ciao a tutti,

come da topic qualche buona anima mi sa dire in che cavolo di verso devo svitare il bullone superiore dello specchietto dx delle ns. moto? :rolleyes:

E' una domanda stupida lo so ma non vorrei fare danni con qualche chiave che mi "parta" per la tangente visto che mooolto vicino c'è il contenitore per le urine ed il blocchetto comandi, entrambi assai fragili (per me).

Ps.

Se tirate su la protezione in gomma dello specchietto vedrete che ci sono 2 bullomi esagonali: quello basso che in realtà è un'adattatore e quello sopra fissa lo specchio..... ecco a me interessa quest'ultimo.

Grazie e scusate :mad:

lucio1951
28-02-2012, 23:32
Se non sbaglio, per mollarlo, in senso antiorario. Ma solo per mollarlo, poi lo specchietto si sfila via.

nassfeld281271
28-02-2012, 23:42
@lucio1951:

Grassie!

matute81
29-02-2012, 11:21
E' vero sono scomodi e durissimi!!! Io per il destro ho preferito rivolgermi a un meccanico per evitare di spaccare l'accensione o il contenitore delle urine, come dici tu :-)))

nassfeld281271
01-03-2012, 23:24
Sono arrivato al punto di segarlo sto specchietto....... non riesco a mollarlo !!!!!

Scusate lo sfogo....

Dino C
02-03-2012, 00:08
Devi usare 2 chiavi, una sul dado di sotto (adattatore) e una su quello di sopra, che fa la funzione del controdado per impedire allo specchietto di svitarsi.

Scusa la curiosità, perchè vuoi svitarlo?

nassfeld281271
02-03-2012, 11:47
@Pisellone:

ho provato come dici te ma o io sono un pappamolla oppure lo hanno saldato sto specchietto, nun se svitaaaaa.........

ps.: vorrei montare le prolunghe della Wunderlich per aumentare il campo visivo ..... a sx tutto bene senza problemi ma quell'altro..... non ci sono mezze misure o si svita tutto da solo oppure manco morto..... mah!

Cmq non demordo

Dino C
02-03-2012, 12:39
In passato ho avuto un problema analogo, il perno filettato si era leggermente incurvato (causa urto) rendendolo molto duro da svitare e ho risolto come segue:

svitato tutto lo specchietto, poi con una chiave del tipo a pappagallo ho tenuto il dado dell'adattatore, mentre con una chiave inglese ho svitato il dado; avendolo smontato, ho potuto posizionarmi meglio per poter agire con più forza.
Volendo potresti usare una morsa da banco, oppure fare prima una colazione robusta a base di uova e zabaione :lol: