Entra

Visualizza la versione completa : Consiglio per completo...

ruben-gass
28-02-2012, 21:14
Ciao a tutti, chiedo un consiglio poichè sono molto indeciso sul da farsi:
posseggo da 12 anni un giubbotto in pelle Dainese Imatra che a parte un problema alla cerniera ed ad una protezione alla spalla sx, è vissuto ma sempre bello e funzionale. A questo punto non so se acquistare un paio di pantaloni in pelle turistici sempre Dainese da collegare al giubbotto, o farmi un altro completo nuovo dato gli anni del giubbotto in pelle oppure un nuovo completo in cordura.
La pelle veste troppo bene e protegge anche bene, ma so che è calda e non protegge dalla pioggia! La cordura è più versatile ma secondo me non veste e non ha il fascino della pelle.
Avevo pensato ad un completo Revit giacca e pantaloni pelle/tessuto modello Ignition 2 con pantaloni Gear 2.
Altrimenti, in cordura, mi piaceva (dato il taglio della giacca sportivo e non tipo enduristico) la giacca Tarmac H2O da abbinare ad un paio di pantaloni.
Da considerare che nei mesi caldissimi uso una giacca Air sempre Revit. Il problema è che vado in giro sempre con i jeans normali e non è buona cosa, sia che vado a lavoro o che vadi in giro. Ho una tuta ma la trovo scomoda per farci turismo con saponette e gobba!
Ero rimasto su Revit dato che mi son trovato bene con la Air...
Grazie in anticipo
saluti
Emiliano

giroingirotondo
28-02-2012, 21:28
ciao, ho preso un completo pelle in revit:
http://www.revit.eu/it/#/prodotti/FJL030
http://www.revit.eu/it/#/prodotti/FPL016
è simile alla tua ma con piu' pelle.
Devo dirti che è davvero di ottima qualita' e l'ho pagata circa 460 euro completa.
In giro ho guardato tanto e non ho trovato un rapporto qualita' prezzo cosi' interessante. :D
Valuterei anche questa fossi in te.

ruben-gass
28-02-2012, 21:34
[...]

Effettivamente è un completo bellissimo! E se devo dirla proprio tutta mi piace molto anche la giacca Leader, semplice ma sfacciatamente bella!
Il problema rimane se piove, bisogna sempre ricorrere alla tuta antipioggia...

giroingirotondo
28-02-2012, 22:50
E' vero! la pioggia comunque nn va d'accordo con la pelle ma considera che a mio parere, un sovratuta impermeabile costa pochissimo e ripara molto meglio di capi blasonati che non hanno il fascino e la protettivita' della pelle.
Poi non si gira continuamente sotto l'acqua, almeno nel mio caso, e giacche antipioggia sono veloci da mettere e togliere.... ecco perchè come te, ho scelto di privilegiare la pelle, il tutto a costi piu' che ragionevoli.
Un paio di infinity ai piedi, un back protettor profield 2 un casco integrale e vai. Il mondo è nostro.
Lamps. ;)
P.S. Anche la giacca leader è bella, tanto è semplice.

Anto.ferro
29-02-2012, 00:00
oggi ho ritirato il nuovo completo della BMW è impermeabile, ha la giacca d'imbottitura che può essere usata anche come giubbotto singolo, ha lo scaldacollo incorporato impermieabile, bellissima credo che con questa la BMW ha fatto bingo. Costa un po', a listino intorno ai 900 euro.