PDA

Visualizza la versione completa : sotto ai Serri

TesseO
28-02-2012, 16:11
sotto ai ferri in realtà,
ma dato che si tratta dei ferri di Serri....

la base è la 1200s nera... sulla quale erano stati uploadati i seguenti cazzabuboli:

ohlins front and rear
gommone 190
filtro aria sport
e scatalizzata...(collettori AROS, belli davvero!)

ora la "snella" (in confronto alla poderosa ahimè ex r1100s) sta per essere dotata di:

albero a camme con profili più ripidi
lucidatura condotti
scarico ZARD
dulcis in fundo
centralina by l'ACARO...

il prezzo...è quello che farei pagare alla scimmia :arrow: che ho sulle spalle, ma pare non capire.

buona prossima primavera a tutti...quando caxxo arriva:mad:?

roby.nes
28-02-2012, 16:29
facci sapere come va!!!
per curiosità...quanto li hai pagati i collettori AROS? hai anche rimappato la centralina?

giampi74
28-02-2012, 17:12
mannaggia alle scimmie, mannaggia alle scimmie, mannaggia alle scimmie.........tesseo dimmi per piacere che questo lavoro ti sta costando quanto una vacanza per due in sardegna ad agosto, così placo le mie velleità scimmiesche!

paradisosal
28-02-2012, 17:36
bene molto bene direi...

chi sarebbe l'ACARO?

Stefano63
28-02-2012, 21:27
http://img593.imageshack.us/img593/7613/21501996.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/593/21501996.jpg/)

Forse lui??? :lol: :lol:

Lamps, Stefano.

TesseO
28-02-2012, 21:56
Questanno andiamo in vacanza a formentera 3150 iuri... 2 settimane centrali di giugno. Ecco il prezzo dell'upgrade della snella...
Lacaro è topsecret chiama serri... lui sa.
Entro due settimane avrete l'esito.
Gli aros presi da wrs...il prezzo è quello del sito.

Scimmia bastarda.

giampi74
28-02-2012, 23:29
ma lo sai che stai per spendere l'equivalente del valore di mezza moto? tu hai una giungla nella testa altro che scimmia! ;))

simonetof
29-02-2012, 09:10
ma lo sai che stai per spendere l'equivalente del valore di mezza moto? tu hai una giungla nella testa altro che scimmia! ;))

Così, giusto per far salotto (o meglio Bar Sport), conviene fare un lavoro del genere? Non è che è meglio andare da un Conce, dare dentro la Esse e con poca differenza prendere una HP2 Sport? Tanto per restare in casa BMW.........oppure qualcos'altro, Ducati magari?

Rispetto la scelta di Tesseo (mancaréss:):)) ma è logica secondo voi?

:happy1::happy1:

riv
29-02-2012, 12:44
@tesseo
se ti può interessare vai a vedere su www.dmmeccanica.com
ha elaborato mia S e il risultato secondo me è veramente buono.
sul sito ci sono le foto, ma non è spiegato cosa è stato fatto....ti consiglio di contattare Marco e informarti, sopratutto per il prezzo perchè vedrai, avrai delle sorprese(positive).

@simonetof
se dai dentro una 1100S o una 1200S non prendi fuori una HP2S proprio con poco....
ducati e bmw in comune hanno solo di essere entrambi bicilindrici.
un boxer elaborato è comunque molto godurioso da guidare, perchè alla fine non trasformi il carattere del motore, ma ne amplifichi le doti e smussi i difetti.
almeno, questo è quello che è stato fatto sulla mia.

simonetof
29-02-2012, 15:35
@simonetof
se dai dentro una 1100S o una 1200S non prendi fuori una HP2S proprio con poco....
ducati e bmw in comune hanno solo di essere entrambi bicilindrici.
un boxer elaborato è comunque molto godurioso da guidare, perchè alla fine non trasformi il carattere del motore, ma ne amplifichi le doti e smussi i difetti.
almeno, questo è quello che è stato fatto sulla mia.

Riv, sono d'accordo, ma se una 1200S vale circa 6/7.000euri e ne spendi oltre 3 di elaborazione......non ci vuole poi molto per arrivare a 12/13, senza contare che dopo quattro o cinque anni hai un valore residuo molto più alto. Ma era solo così, per dire. Ducati e BMW hanno in comune solo i due cilindri, vero, ma se esasperi un boxer e cerchi venti cavalli spendendo una fortuna, puoi prendere una moto altrettanto godibile su strada che ha già i cavalli che cerchi e magari qualità ciclistiche superiori. IMHO.

dugongo64
29-02-2012, 16:16
sempre per parlare che è gratis, se devi ridarla dentro ad un conce, commercialmente parlando, il canchero della 1200 te la valuta 5mila euro se va bene, se prendi un altro canchero come l'hp2 S, che trovi dal conce usata (poco) intorno a 15 mila, quindi abbiamo un bel decamila da tirare fuori
per quanto riguarda se ne vale la pena o no (elaborare), non mi posso esprimere, in quanto io, come pirlota, ne sfrutto al momento una frazione molto bassa della potenzialità del mezzo:mad:

simonetof
29-02-2012, 16:27
sempre per parlare che è gratis, se devi ridarla dentro ad un conce, commercialmente parlando, il canchero della 1200 te la valuta 5mila euro se va bene, se prendi un altro canchero come l'hp2 S, che trovi dal conce usata (poco) intorno a 15 mila, quindi abbiamo un bel decamila da tirare fuori
per quanto riguarda se ne vale la pena o no (elaborare), non mi posso esprimere, in quanto io, come pirlota, ne sfrutto al momento una frazione molto bassa della potenzialità del mezzo:mad:

Dugo, se prendi un canchero per un altro canchero magari la valutazione è migliore!!
Si trovano HP2S a 12/13, 5 dell'usato, 3 abbondanti per l'elaborazione.....alla fine sopra ne metti in più al massimo 5mila.....
Per l'elaborazione....boh, non lo so, se si parla di ottimizzare il bel motore boxer sono d'accordo, risparmiare un po' sul peso con uno scarico leggero e dacatalizzato, filtro aperto e un modulo per la gestione della miscela aria/benzina oppure una centralina, ok......ma arrivare ai gruppi termici......boh......non lo so, ecco.....sono piuttosto scettico, i costi diventano esagerati.....

giampi74
29-02-2012, 16:39
boh sarà che io do un peso diverso al denaro, ma certo che 3000 euro in una botta sola non li caccerei dal portafogli, se non in caso di frequente uso in pista... però mi piacerebbe avere un motore su cui spremere fino all'ultimo cv di potenza... anche gli euro e il tempo per farlo!

riv
29-02-2012, 16:48
@simonetof
non voglio fare il commerciante perchè non il mio mestiere (e non mi metto in tasca niente)...ma io ho fatto con quasi 1/3 della spesa.
partendo dal fatto che io ero entusiasta della mia S e volevo solo più bumba, fatti due conti non mi conveniva ne comprare una hp2s, ne una 1098.
la hp2s anche se la potessi comprare, non potrei assolutamente mantenerla....in caso di qualche rottura di qualche parte (e penso subito a tutto il carbonio che la riveste)
la 1098 è una moto stupenda sotto tutti punti di vista, ma sempre non economicamente adatta alle mie tasche macinando 15.000km l'anno.
poi attualemente avrò percorso circa 7.000km dopo l'elaborazione e grattandomi per bene, posso dire nessun problema.

camelsurfer
29-02-2012, 17:14
Io l'ho vista e sentita quella del Riv. Notevole, veramente notevole.

simonetof
29-02-2012, 17:33
@simonetof
non voglio fare il commerciante perchè non il mio mestiere (e non mi metto in tasca niente)...ma io ho fatto con quasi 1/3 della spesa.
partendo dal fatto che io ero entusiasta della mia S e volevo solo più bumba, fatti due conti non mi conveniva ne comprare una hp2s, ne una 1098.
la hp2s anche se la potessi comprare, non potrei assolutamente mantenerla....in caso di qualche rottura di qualche parte (e penso subito a tutto il carbonio che la riveste)
la 1098 è una moto stupenda sotto tutti punti di vista, ma sempre non economicamente adatta alle mie tasche macinando 15.000km l'anno.
poi attualemente avrò percorso circa 7.000km dopo l'elaborazione e grattandomi per bene, posso dire nessun problema.

Riv, guarda che sono completamente d'accordo.:) Sia con il discorso moto che con il limite di spesa per l'elaborazione. Soprattutto. Ero solo curioso di sapere se secondo voi è logico spendere oltre 3000 euro per una elaborazione su di una moto che ne vale "soltanto" il doppio!
Io ho un 1100S e non mi farebbero schifo 10 CV in più, ma........non ha senso spendere, non so esattamente, magari 1000 euro per ottenerli. Mi accontento dei suoi 90 e quando passano quelli con millemila cavalli io guardo il panorama!!

riv
29-02-2012, 18:01
Se aggiungi 10cv alla 1100 rimani comunque confinato nella bolla spazio-tempo riservato alle obso....un po' come la corsia di destra dell'autostrada per i caravan :lol:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Stefano63
29-02-2012, 21:31
se prendi un altro canchero come l'hp2 S, che trovi dal conce usata (poco) intorno a 15 mila, quindi abbiamo un bel decamila da tirare fuori:mad:

Magari trovare un conce che permuta la Esse.

Io a livello di info (tanto non cambio), ne ho contattati diversi, sia per la HP2 che per la S1000RR. :(

Neanche quando a "gnocche" in discoteca, ho rimediato così tanti "vaffa" :mad:

Qualcuno mi ha anche mollato i cani dietro. :lol:

Lamps, Stefano.

simonetof
01-03-2012, 09:22
Se aggiungi 10cv alla 1100 rimani comunque confinato nella bolla spazio-tempo riservato alle obso....un po' come la corsia di destra dell'autostrada per i caravan :lol:

:):):):):)Già..........però un po' più allungo in alto......oddio, poi magari rischi anche di far uscire un pistone!!
Comunque io di obso ne ho avute 4 (R100: una S, una RS e due RT).....la differenza è notevole!!

TesseO
01-03-2012, 10:51
per quel che mi riguarda è amore e passione.... le moto non si cambiano si tengono.
piuttosto se ne prendono altre ( se ne vale la pena) senza seguire le mode.

non ne ho molte ma tutte quelle che ho sono state personalizzate in modo da far aderire l'idea alla realtà. la realizzazione di un'idea non ha prezzo...se l'idea è un a scimmia urlatrice.

bella la milleddue da 150hp. peccato per le strisce:)

per il resto si lo so... sono un depravato.

simonetof
01-03-2012, 11:32
per quel che mi riguarda è amore e passione.... le moto non si cambiano si tengono.
piuttosto se ne prendono altre ( se ne vale la pena) senza seguire le mode.

non ne ho molte ma tutte quelle che ho sono state personalizzate in modo da far aderire l'idea alla realtà. la realizzazione di un'idea non ha prezzo...se l'idea è un a scimmia urlatrice.

bella la milleddue da 150hp. peccato per le strisce:)

per il resto si lo so... sono un depravato.

Come non quotarti in toto!!:lol::lol::lol:

gecione76
01-03-2012, 13:46
6-7.000 euro i concessionari te li possono chiedere per ritirare la esse invece di darteli. Poi però se devono scalarti qualche centinaio di euro sulle esse in magazzino sembra che abbiano in casa l'oro!

@riv: bellissimo lavoro! Ma quella spesa per l'elenco di pezzi che hanno messo sul sito mi sembra troppo poco!!!!

riv
01-03-2012, 14:01
@tesseo
w la depravazione :lol:

riv
01-03-2012, 14:21
@gecione76
il lavoro fatto comprende pistoni, centralina e messa a punto.
tutto il resto sono parti che ho acquistato diluitamente nel tempo.

gecione76
01-03-2012, 15:30
ah ecco!
cmq è un prezzo interessante rispetto al lavoro...

FranzG
01-03-2012, 17:49
Come non quotarti in toto [...]

...semplicemente scegliendo la parte più interessante da quotare! ;)

F.

simonetof
01-03-2012, 18:20
...semplicemente scegliendo la parte più interessante da quotare! ;)

F.

Ah, beh....detto così sembra facile....:)era tutto interessante!!:lol:

TesseO
02-03-2012, 08:17
@riv
Mi viene un dubbio... la curva verde che stato di evoluzione rappresenta? Originale? Alla ruota non ci sono tutti quei cavalli... nemmeno dopo un filtro scatalizzato centralina...

riv
02-03-2012, 12:14
La curva verde era la la moto con collettori after con cat, terminale akra senza db, filtro aria e 50.000km sul groppone.
I valori del grafico sono calcolati all'albero.
Alla ruota mi sembra siano 11cv in meno e 10nm.

smaldun
06-09-2012, 16:43
@TESSEO Ciao sono un fortunato possessore tra poco di una esse, volevo chiederti quanti cv alla ruota è riuscito Serri a tirare fuori alla mukka????