Visualizza la versione completa : consiglio tagliando R1200R
wishingwellit
28-02-2012, 15:03
ciao! ho bisogno del vostro aiuto:
tra poco vado per i 30.000 della mia mucchina.
Bmw o officina non autorizzata?
geminino77
28-02-2012, 15:49
io ho optato per non autorizzata perche' ho scoperto che un mio caro amico ha da anni un officina per moto ....compra i ricambi bmw e fa il lavoro sotto i miei occhi almeno vedo di persona cosa mi cambia ....e mi mette il timbro sul libretto
wishingwellit
28-02-2012, 15:53
quanto è costato il tutto?
geminino77
28-02-2012, 15:56
lo devo fare sett prox. mi ha detto 250
con cambio olio
filtro aria
filtro olio
olio cambio
liquido freni
olio coppia conica
manodopera
totale € 230,00
e sopratutto siccome sono amico assisto pure ai lavori...di piu' non posso chiedere
geminino77
28-02-2012, 15:56
calcola che in bmw mi hanno chiesto per gli stessi lavori € 280/300 e ovviamente non puoi assistere al tagliando
wishingwellit
28-02-2012, 16:03
grazie! almeno ho un parametro di valutazione!
papipapi
28-02-2012, 17:03
io ho optato per non autorizzata perche' ho scoperto che un mio caro amico ha da anni un officina per moto ....compra i ricambi bmw e fa il lavoro sotto i miei occhi almeno vedo di persona cosa mi cambia ....e mi mette il timbro sul libretto
Scusa Geminino77, ma quale timbro ti mette sul libretto :rolleyes: ????
Quello della sua officina penso:confused:
Riguardo al tagliando è solo una questione di fiducia, io non avrei dubbi...............bmw ;) :toothy2:
geminino77
28-02-2012, 17:18
si quello della sua officina con la fattura dei ricambi originali bmw.
Putroppo bmw non e' cosi affidabile nonostante il marchio io personalmente mi sono trovato molto male...e non ho potuto vedere i lavori che facevano....se devo pagare di piu' per avere un timbro bmw no grazie vado da chi mi fa vedere cosa e in quanto cambia i ricambi.
di sti tempi e con la crisi regalare i soldi alla bmw per avere il loro timbro ufficiale...sinceramente non mi importa.
Preferisco sapere chi ci mette le mani e sapere che la moto e' a posto per altri 10.000 km
si quello della sua officina con la fattura dei ricambi originali bmw.
Putroppo bmw non e' cosi affidabile nonostante il marchio io personalmente mi sono trovato molto male...e non ho potuto vedere i lavori che facevano....se devo pagare di piu' per avere un timbro bmw no grazie vado da chi mi fa vedere cosa e in quanto cambia i ricambi.
di sti tempi e con la crisi regalare i soldi alla bmw per avere il loro timbro ufficiale...sinceramente non mi importa.
Preferisco sapere chi ci mette le mani e sapere che la moto e' a posto per altri 10.000 km
La penso anch'io come te, però il problema è nei 2 anni in cui la moto nuova è in garanzia. Se fai i tagliandi presso una officina non autorizzata, sia pure utilizzando ricambi BMW originali, te la riconoscono la garanzia in caso di problemi?
In teoria dovrebbero, però non vorrei verificare di persona :confused:
Geminino77 , visto che a breve dovrò fare il tagliando di apertura stagione ed è il primo da quando ho comprato la mia rr lo scorso Ottobre , potrei sfruttare la tua referenza e portarla dal tuo amico , pensi si possa fare ? :)
geminino77
28-02-2012, 23:15
Questo non lo so la mia non é più in garanzia...e cosi ho deciso di non farli più in bmw
geminino77
28-02-2012, 23:17
Givi penso proprio di si...senza problemi
Non avevo specificato , la mia è un 2008 , quindi fuori garanzia biemmevu
Givi penso proprio di si...senza problemi
Mi metto in coda se fosse possibile...
geminino77
29-02-2012, 09:04
il mio mecca e' solo contento fatemi sapere quando lo dovete fare..e io vi metto in contatto e vi ci porto..
ziopatry
29-02-2012, 09:55
mi metto in coda se non ho tanta strada da fare ?? deve officina ?
geminino77
29-02-2012, 13:18
E a buccinasco provincia di milano...
papipapi
29-02-2012, 18:26
Sono d'accordo con Geminino77 ed è solo una questione di fiducia come già detto, personalmente mi fido di bmw della mia città con la quale c'è anche un rapporto di amicizia, quindi mi ha detto :bootysha:, anche perchè se ti trovi in quel momento puoi assistere al tagliando e la differenza con altri meccanici non è cosi rilevante da dover giustificare il cambio ;) :toothy2:
geminino77
29-02-2012, 19:29
e' proprio li il problema se a milano chiedi di assistere al tagliando ti guardano di un male e non ti fanno assistere....come se dovessero nascondere qualcosa...pensa che dal mio amico nonostante mi fa rimanere li...non rimango praticamente mai ad assistere..proprio per il motivo di cui papipapi parlava FIDUCIA....
Vado un po' OT, ma sempre di assistenza e tagliandi si tratta: qualcuno conosce e porta la propria moto presso l'officina della concessionaria Superbike di Modena? Come lavorano?
HighTorque
01-03-2012, 00:55
Ok, per la manutenzione ordinaria. cioè olii e filtri.
Con un minimo di manualità e qualche dritta, penso non sia cosi complicato arrivare a farlo da soli.
Ma... A 30.000 km.. se non vado errato ( anzi ne sono sicuro ) non si dovrebbe fare anche la registrazione valvole?
Se un meccanico non me la fa, oppure non lo sa che va fatta.... tanto vale.
salve a tutti,sono nuovo ,anche io devo fare il tagliando dei 30000 alla mia r 1200r ,volevo sapere se qualcuno di voi ha effettuato il tagliando da Peruzzi moto a castelfiorentino ecome si è trovato
grazie
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |