Visualizza la versione completa : la mia prova della honda cross tourer
Boxerfabio
05-03-2012, 17:06
intendeva la guzzi stelvio normale , non la ntx
Flying*D
05-03-2012, 17:09
Ci fossero 2 che postano lo stesso peso per il GS....:lol::lol::lol:
??? forse non capisco..vuoi dire che il GS STD pesa 254 KG senza carburante???...:rolleyes::rolleyes:
si riferiva alla stelvio ;-)
[QUOTE=Dogwalker;6519835]E' stato Motociclismo a paragonarli (anche se scegliendo male i dati), tra gli altri, poichè sono comunque moto dello stesso segmento.
DogW[/QUOTE
Oggi il settore è talmente in fermento da poter annoverare:
BMW GS
KTM ADV
KTM SMT
GUZZI STELVIO
HONDA CROSSTOURER
TRIUMPH EXPLORER
DUCATI MULTISTRADA
APRILIA CON LA NUOVA CAPONORD
YAMHA SUPERTENERE
KAWASAKI VERSYS 1000
MORINI GRANPASSO
E forse dimentico qualche cosa. Sono tutte declinazioni che partono dallo stesso tema.
Di fatto però l'acquirente tipo, non acquista vagliandole tutte insieme. Affronta una scrematura prima di "partire" .
Chi vuole una Multi, al più vaglierà la SMT, ma non contempla la Explorer. A chi piace la Stevio, butterà un occhio sul GS; difficilmente avrà attenzioni per la Multi.
Mescolare tutto insieme nello stesso calderone, ha senso a fini giornalistici, ma poco riscontro in termini pratici.
Dpelago CrossTourer 1200
E' sprecato postare uno scritto del genere in una discussione così "frivola" ma l' ho fatto per :!: Dogwalker un uomo che conosce i motori nel senso più esteso del termine il resto sono sono sono vabbè mi sono capito da solo :lol:
Mah... Paragonare il bicilindrico Guzzi al V4 Honda... Credo che l'acquirente del primo non valuti il secondo in fase di acquisto e vice versa.
Poi sarò io ad avere il para occhi....
Dpelago CrossTourer 1200
OCIO che i più grandi piloti lo hanno da sempre paragonato !!! e non sta "ciofeca" ma quello vero (82>98)
E' stato ................
@ DOG, tu sai sicuramente chi è sto Signore.... :lol:
CIT:
:!:Baldwin continua: "E 'difficile mettere in parole quello che una grande moto la FWS era, e se dovessi paragonarlo a una macchina che sarebbe stato il Moto-Guzzi LeMans ho guidato nel 1978. Aveva che il trattamento stesso neutro, ma ancorasarebbe flick da sinistra a destra così in fretta. Anche il motore sentivo come il Twin Guzzi, è su di giri facilmente, liberamente con solo un puntino della farfalla ".
PS
Baldwin = vinto 5 titoli F1 americani ben tre 8 ore di Suzuka...mica era un coglione (diciamo) come me ... :lol::lol::lol:
Capito na sega di cosa diceva Baldwin ma mi fido..
ho usato un traduttore perchè l'originale è scritto in inglese
questo è l' originale
Baldwin continues: "It 's hard to put into words what a great bike the FWS was, and if I were to compare it to a machine that would be the Moto-Guzzi LeMans I drove in 1978. He had the treatment itself neutral, but flick from ancorasarebbe left to right so fast. The engine felt like the Twin Guzzi is revved easily and freely with just a dot of the butterfly. "
bobo1978
05-03-2012, 18:15
Non riesco a capire come si possa decidere quale moto sia meglio dell'altra???
Come parlare di donne no?
È una scelta puramente soggettiva.
Per quanto riguarda il peso,la CT è si un tantino pesante,ma non molto di più rispetto alla moto che molti definisco l'ultima vera GS..ossia il 1150 che pare ricavato dal pieno.
Tutti sti chili si sentono per una persona come me,che pesa 72 kg e sono alto 1,75 .
Per per persone più alte,e non ci vuole molto,coi piedi ben piantati a terra si muove di tutto.fine.
Aspettiamo che siano verificati i consumi....perché su MOTOCICLISMO,nessuno aveva mai detto che per esempio la Ducati streerfighter fosse inguidabile,salvo poi tutti a fare in professorini quando misero sul mercato quella con motore 848 e ciclistica rivista.
I giornali non son credibili.
Quando qualcuno dirà: ho fatto X km con X litri di benza,allora ci potremo fare un'idea....
Lampss
Biancoblu4
05-03-2012, 18:37
Vabbuò va... :lol:
http://i42.tinypic.com/2dakgsz.jpg
graficamente si apprezzano differenze evidenti nelle curve, peccato però che mancando i riferimenti numerici non si possa quantizzare le differenze!!;)
pacpeter
05-03-2012, 19:00
mi sarei aspettato un grafico così, visto quello che hanno scritto quelli che l'hanno provata.
ha un'andamento che ho visto solo sull' explorer triunz.....
05-03-2012, 19:05
abbiamo sforato il limite dei 500 post, aprite un altro thread se l'argomento è di vostro interesse.
grazie a tutti
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |