giulianino
26-02-2012, 22:01
Allora, il giro è molto bello senza essere assolutamente distante o particolarmente impegnativo.
Si resta nel giardino di casa, anzi direi che non si esce quasi nemmeno da sotto il porticato.
Resta il fatto che i posti da visitare sono tra i più belli in assoluto, molto particolari e affascinanti.
Segno, se ci fosse bisogno di ulteriore conferma, che non serve andare chissà dove o spingersi chissà quanto lontano per poter godere delle meraviglie che i " nostri " luoghi o quelli immediatamente vicini ci offrono.
Io pensavo di partire verso la fine di settembre o al massimo i primissimi di ottobre.
Per poter godere ancora del bel tempo e delle temperature calde.
Comunque ci sono diverse date ed un ampia varietà di scelta.
Sono 8 giorni,
Venerdì partenza da VENEZIA alle 19.00
Sabato ANCONA 07.00 - 13.30
Domenica CORFU' (Grecia) 12.30 - 17.30
Lunedì SANTORINI ( Grecia ) 15.30 - 22.00
Martedì ATENE/PIREO ( Grecia) 09.00 - 14.00
Mercoledì AGROSTOLI ( Cefalonia, Grecia) 09.00 - 14.00
Giovedì KOTOR ( Montenegro ) 07.00 - 13.00
Venerdì VENEZIA rientro alle 10.00
Nave MSC ARMONIA.
Ho scelto MSC perchè questo particlare itinerario è più bello del giro simile proposto da Costa.
Costa poi lo fa con la Classica che è veramente piccola e vecchiotta.
MSC con Armonia non propone certo l' ultimo dei suoi transatlantici ma è sempre un bestione di 250 metri e l' effetto " Traghettone " dovrebbe essere più mitigato.
Del resto per infilarsi nel fiordo di Kotor ci vogliono navi piccole.
Non ci sono giorni di navigazione ma si arriva praticamente nel giro di poche ore sempre in un porto diverso quindi il tempo di annoiarsi credo sia veramente poco.
Ovvio che chi come me ha viaggiato solo sulle ammiraglie un po' di differenza la noterà di sicuro ma ripeto....le tappe sono molto ravvicinate e praticamente si è sempre in un porto nuovo ogni giorno.
Santorini è semplicemente DA VEDERE.
Atene e il pireo offrono innumerevoli possibilità di escursione comprese " le meteore " di VOLOS che sono dei santuari su colonne di roccia naturale ...da rimanere affascinati.
Kotor è l'unico fiordo esistente che non sia in norvegia o al nord.
Dicono sia meraviglioso.
Insomma....si parte ?
Si resta nel giardino di casa, anzi direi che non si esce quasi nemmeno da sotto il porticato.
Resta il fatto che i posti da visitare sono tra i più belli in assoluto, molto particolari e affascinanti.
Segno, se ci fosse bisogno di ulteriore conferma, che non serve andare chissà dove o spingersi chissà quanto lontano per poter godere delle meraviglie che i " nostri " luoghi o quelli immediatamente vicini ci offrono.
Io pensavo di partire verso la fine di settembre o al massimo i primissimi di ottobre.
Per poter godere ancora del bel tempo e delle temperature calde.
Comunque ci sono diverse date ed un ampia varietà di scelta.
Sono 8 giorni,
Venerdì partenza da VENEZIA alle 19.00
Sabato ANCONA 07.00 - 13.30
Domenica CORFU' (Grecia) 12.30 - 17.30
Lunedì SANTORINI ( Grecia ) 15.30 - 22.00
Martedì ATENE/PIREO ( Grecia) 09.00 - 14.00
Mercoledì AGROSTOLI ( Cefalonia, Grecia) 09.00 - 14.00
Giovedì KOTOR ( Montenegro ) 07.00 - 13.00
Venerdì VENEZIA rientro alle 10.00
Nave MSC ARMONIA.
Ho scelto MSC perchè questo particlare itinerario è più bello del giro simile proposto da Costa.
Costa poi lo fa con la Classica che è veramente piccola e vecchiotta.
MSC con Armonia non propone certo l' ultimo dei suoi transatlantici ma è sempre un bestione di 250 metri e l' effetto " Traghettone " dovrebbe essere più mitigato.
Del resto per infilarsi nel fiordo di Kotor ci vogliono navi piccole.
Non ci sono giorni di navigazione ma si arriva praticamente nel giro di poche ore sempre in un porto diverso quindi il tempo di annoiarsi credo sia veramente poco.
Ovvio che chi come me ha viaggiato solo sulle ammiraglie un po' di differenza la noterà di sicuro ma ripeto....le tappe sono molto ravvicinate e praticamente si è sempre in un porto nuovo ogni giorno.
Santorini è semplicemente DA VEDERE.
Atene e il pireo offrono innumerevoli possibilità di escursione comprese " le meteore " di VOLOS che sono dei santuari su colonne di roccia naturale ...da rimanere affascinati.
Kotor è l'unico fiordo esistente che non sia in norvegia o al nord.
Dicono sia meraviglioso.
Insomma....si parte ?