Visualizza la versione completa : Ehm..... non partiva piu'!
Prima di rientrare dai miei primi 500km, (sono contentissimo, poi faro' report e devo anche ricordarmi d'insultare il Gattaro :lol::lol: ), ho voluto testare abs e asc disattivandoli e facendo delle prove di frenata sulla ghiaia.
Abbastanza soddisfatto del test riparto distrattamente e la faccio spegnere.
Schiaccio e.... clunk! :shock:
Riprovo: clunk! :shock::shock:
Tengo premuto: clunk!.....clunk!......clunk! (inframezzati da due secondi di silenzio circa)
Era come se la batteria fosse a terra ma non e' cosi', sembra in perfetto stato 12,8 volt e durante i "clunk" non v'era nessun abbassamento delle luci del quadro.
Morale all' ottavo-nono colpo il motorino s'e' messo a girare ed ' ripartita.
Anche venerdi dopo una sosta per benza l'aveva fatto ma al secondo colpo era partita e ho finto di non aver sentito :cool:
In settimana passo dal conce..... sempre se parte! :lol:
Me lo ha fatto anche a me tempo fa', avevo un polo della batteria allentato.....
Mi raccomando, non ti scordare d'insultare il gattaro:lol::lol::lol:
Lo fa anche la mia GS. Quando è calda premi il pulsante, fa un cenno il motorino, da l'impressione di batteria scarica e dopo 2 secondi di silenzio parte. La batteria come dici tu è ok, l'ha sempre fatto ormai sono 2 anni. Fosse la batteria sarei rimasto a piedi.
A freddo è una scheggia.. Bo.......?????
Infatti sono convintissimo che la batteria non abbia niente, cosi' come eventuali perdite di corrente. Sembra piu' un problema al motorino che a caldo s'incrucca.
Venerdi' anche la mia e' partita poco dopo mentre oggi stavo gia' per chiamare il carro attrezzi!
Due anni che vai in giro cosi'? Ti fidi bene.
@ Dum: i poli sono perfetti, a parte il fatto che si noterebbe lo spegnimento delle luci del quadro etc, li ho fissati proprio stamattina dato che ho fatto un check up generale non fidandomi per niente dei mecca-boutique da concessionario.
E a ragione visto che i suddetti poli erano appena appena stretti ma soprattutto 'sti lavativi non si sono neanche degnati di dare una soffiata ai filtri aria, (20000 km), non dico di sostituirli, per carita', su 11000 euro di usato potrebbero mandare in fallimento la concessionaria.
Pezzenti mentecatti, spero almeno che abbiano cambiato olio e filtro. :cwm21:
marchino m
27-02-2012, 20:42
blochetto dx? non è che l'hai lasciata al sole vero?
Superteso
27-02-2012, 21:08
c'è una modifica, un kit di cablaggi con il cavo del polo + di sez. maggiorata.
La mia GT va dal conce la prox settimana per il lavoro ;)
mattia03
27-02-2012, 21:29
questa mi giunge nuova....
Gia', specifica grazie. Quale conce di Varese?
blochetto dx? non è che l'hai lasciata al sole vero?
Non credo, la moto risulta aver subito questi interventi e l'ultimo credo sia quello del blocchetto. Credo.
Pero' ora che ci penso avevo acceso le manopole....
http://img197.imageshack.us/img197/8697/lavorik1300sperforum.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/197/lavorik1300sperforum.jpg/)
Superteso
27-02-2012, 21:52
fammi capire.... la moto non parte quando è molto calda? Se avvii fà gniik.... e non da segni di vita? Aspetti 5 min. e parte come se niente fosse accaduto? :!:
Si ma piu' che uno gniik direi che fa un clunk! o stock! ma uno gniik direi proprio di no :lol:
A me sembra proprio il motorino che si pianta e ho paura che a forza di farlo mi sputtani anche la batt.
Per ora l'ha fatto gia' un paio di volte a caldo pero' anche una volta a freddo e' partita dopo un clunk iniziale seguito da una timidissima rotazione e poi si e' avviata.
A volte lo ha fatto anche la mia, raramente in passato, più frequentemente di recente. La sensazione è che la batteria sia bassa (in questo periodo la uso solo nel fine settimana quando rientro) e che quando è anche contemporaneamente molto calda (es una mezzora di città) qualcosa vada in crisi. Basta non insistere, spegnere il quadro, attendere 3/4 minuti e riparte sempre. Sto pensando ad un mantenitore di carica, devo trovare il tempo di passare in concessionaria ...
fammi capire....
E' come quando il motorino di impianta perchè non ha tensione sufficiente, come un colpo di tosse, qualche volte ne fa un paio o tre, qualche volta uno solo ...
Superteso
28-02-2012, 08:30
capito.... secondo me non è la batt, il sintomo è come se lo fosse e si è tratti in inganno dal fatto che la si usi in città e si pensa a problemi di ricarica. Il fatto è che il problema è piu evidente nell'uso cittadino, dato che le temperature si alzano di piu. Dopo una sparata autostradale estiva con temperature esterne di 38° e più, non vi sono problemi. A me la prima volta, mi è capitato il 6 gennaio in occasione della motobefana benefica a Milano, nel corteo a bassissima velocita, parti e stop, proprio come in una coda, la batt era certo carica, staccata la mattina stessa dalla flebo e fatto il tragitto con autostrda Varese-Milano. Comunque leggete qui:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=309696
Stesso problema.
Risolto con sostituzione cavi con il nuovo kit
Bene grazie Super e Rob, mi ero perso il 3d. Proviamo la via ufficiale, domani cerco di prendere un appuntamento a Roma e riferisco.
Peraltro considerando che il difetto sta peggiorando sensibilmente con l'invecchiamento della batteria (ormai ha quasi due anni) e circa 23k km, penso ci sia un concorso di cause. Avevano già provato a consigliarmi il cambio batteria perchè, a sentire loro, quella di serie non vale niente e dopo due anni è prudente cambiarla ... "evviva l'onestà" !? :lol:
Ma io mi domando, mi vendi un mezzo usato con 20000km, sai (perche' lo sai brutto fdp) che ha determinati problemi, mi dici che in occasione del tagliando vengono risolti tutti gli eventuali problemi ed eseguite le opportune modifiche, la porto a casa e gia' mi trovo il motorino che si pianta?
E qua scopro che esiste un kit con cablaggi maggiorati?
Eseguite le opportune modifiche cosa?? Ma se manco gli avete sostituito, (pardon! pulito), i filtri aria!!
Ho una gran voglia di far partire l'avvocato! Per ora mi trattengo, domani vado in conce a farla fuori poi si vedra'.
A proposito mamma bmw della mutua, se per caso leggi questi forum sappi che in casa ho solo bmw da oltre un decennio incluse quelle della moglie, che le mie auto le uso per lavoro e le cambio ogni 2 max 3 anni ma se questa e' la tua politica di tutela del cliente mi stai spingendo fortemente ad optare per altro alla prossima scadenza.
Mah, sono schifato :puke:
Quando leggo queste cose, unite al problema della distribuzione, a nulla valgono le sensazioni positive provate alla guida. Rimane solo la consapevolezza di aver preso qualcosa di inaffidabile e questa e' l'ultima cosa che voglio dai miei destrieri!!
Se penso al mio VFR che partiva sempre al primo colpo, anche dopo due mesi di fermo e batteria semplicemente scollegata senza alcun mantenitore, ho attaccato i morsetti, premuto il tastino e...... broooommm! pom pom pom pom pom e via come un orologio svizzero.
Ma imparate un po' va', animali.
Superteso
28-02-2012, 22:22
@Abacus la mia fa 2 anni a maggio, e circa 25Kkm, la batt con questo problema non c'azzecca :lol:, poi per sicurzza la si puo cambiare...(Spark 600)
Se vai dal conce e gli dici che a caldo la moto non parte, subito propone il Kit, almeno il mio ha fatto cosi :!:
Avevano già provato a consigliarmi il cambio batteria perchè, a sentire loro, quella di serie non vale niente e dopo due anni è prudente cambiarla ... "evviva l'onestà" !? :lol:
E anche questo la dice lunga sul livello d'incompetenza della loro rete d'assistenza.
Come gia' ribadito piu' volte dall'inizio di questo post la batteria non c'entra una fava!
E' evidente che una batteria vecchia e meno efficiente risentira' maggiormente del problema. Se il motorino si blocca assorbendo una corrente da paura ovviamente una batteria meno in forma si "siederà" ancora di piu' ma il problema non e' lei, il problema e' a monte!!!
Ed e' altrettanto normale che a forza di botte di questo tipo la batteria alla fine cedera'.
Capre!! (i mecca-bmw ovviamente, non voi)
Mi sa che mi avete frainteso, in linea di principio non ci penso proprio a cambiare la batteria, anche perchè quando torno dall'estero e (a volte dopo due settimane di inutilizzo) la metto in moto parte al primo colpo come un orologio. Poi dopo mezzora di città, se per caso la spengo da pirla mettendo la prima con il cavalletto, mi schifa :lol:
Pensavo al mantenitore proprio per allungarle la vita ...
A parte tutto Satured non val proprio la pena di farsi il sangue amaro, trust me ... don't care, be happy !
La kappona finora è solo emozioni e divertimento, queste sono cazzatine che non valgono il tempo perso a raccontarle :lol:
il gattaro
29-02-2012, 10:21
Me lo ha fatto anche a me tempo fa', avevo un polo della batteria allentato.....
Mi raccomando, non ti scordare d'insultare il gattaro:lol::lol::lol:
insultatemi pure ma non cambierò la mia versione, PER ME LA GUIDA DI QUESTO OSSO NON E' PER NULLA DI: APPAGANTE, DIVERTENTE, SICURA!
poi se voi siete felici posso accettare anche se faccio molta fatica a comprendere!
il gattaro
29-02-2012, 10:27
A parte tutto Satured non val proprio la pena di farsi il sangue amaro, trust me ... don't care, be happy !
La kappona finora è solo emozioni e divertimento, queste sono cazzatine che non valgono il tempo perso a raccontarle :lol:[/QUOTE]
oddio Abacus non sono d'accordo su questa frase, se un tizio si rompe la schiena e le scatole tutta la settimana aspettando la domenica e se la deve rovianre perchè la mattina la moto non parte dopo aver speso una frotuna per l'acquisto di sto coso.....per te saprà anche divertire ma se no party no divertimento (inteso con tutti i guasti in generale)
ps: a me è andata di fondoschiena......moto solo maltrattata in 24.000 km e in termini di affidabilità nulla da dire!
il gattaro
29-02-2012, 10:30
ps: a me è andata di fondoschiena......moto solo maltrattata in 24.000 km e in termini di affidabilità nulla da dire![/QUOTE]
azz l'ho chiamato moto......uff intendevo dire il bidet biruotato!!!
ps: a me è andata di fondoschiena......moto solo maltrattata in 24.000 km e in termini di affidabilità nulla da dire!
Sta Battuta per Te che stai cercando di liberartene non è un gran Biglietto da Visita...adesso non Ti offriamo più nemmeno i 5000€ delle scorse settimane
Una moto "MALTRATTATA"...non si compra volentieri :(
Io offro 3500€!!!!
CHI OFFRE DI MENO SIGNORI E SIGNORI :lol::lol::lol:
il gattaro
29-02-2012, 10:44
no problem, io offro sempre la possibilità di provarla e maltrattarla quanto vogliono, se la moto non ha problemi non ne avrà sicuramente per migliaia di km!!!
io ho maltrattato tutte le mie moto ma non ho mai avuto nessun tipo di problemi, solo i tagliandi richiesti e cambiato materiali di usura, tipo olio e pastiglie ecc.....!
vendute anche con km superiori ai 40.000 e ho ricevuto solo ringraziamenti dai possessori sucessivi!!!
....aspettando la domenica e se la deve rovianre perchè la mattina la moto non parte dopo aver speso una frotuna per l'acquisto di sto coso.....per te saprà anche divertire ma se no party no divertimento
Sono perfettamente d'accordo! Pensa poi se sei in cima a qualche passo magari pure all'estero, hai finito di riposarti, vedi gli altri che partono sui loro ferri, sali sul tuo schiacci e...... nisba!
Non ti resta che tornare sul carro attrezzi ripensando a quando ti compravi moto di quarta mano da un paio di milioni (di lire) e andavi in capo al mondo.
Roba da "Una storia triste" de Le Iene :lol:
L'insulto (con simpatia s'intende) era riferito solo alle impressioni di guida dato che quelle che ho avuto nei primi 500km sono state molto positive nonostante l'asfalto piuttosto scivoloso ricoperto da una patina di sale e polvere.
Eppure ho sentito una moto molto stabile e anche l'avantreno sul quale avevo dei dubbi mi ha dato un bel senso di comunicativita'.
Aspettero' comunque di provarla dopo che un bell'acquazzone avra' ripulito le strade perche' cosi' e' davvero difficile lasciarsi andare con una moto nuova e di un certo peso (e costo!!).
Per il resto ti quoto in pieno e non mi esprimo ulteriormente altrimenti mi bannano per eccessiva volgarita' :mad:
@ satured...
questo è lo scotto di chi passa da una giapponese ad una tedesca/italiana...
la prima è perfettina... scontata...e parte pure sempre!!!
pero' dopo un po ti annoi e la cambi....
con la seconda ti da da pensare e litigare tutti i giorni.....ed ogni giorno non è uguale all'altro..
vuoi mettere la soddisfazione di aver passato indenne un week con la moto??? :lol:
sara' che per anni ho avuto una fiat cabrio ...e sono abituato a certe cose.. ma sono convinto che sapra' ricompensarti... apparte i primi problemini.
:)
Forse sono stato un pò sintetico nel rispondere.
Il problema, in realtà, si è presentato saltuariamente più volte, ma sembrava essere più occasionale.
Il 26 Dicembre mi sono fermato a fare benzina a circa 200 Km da casa e li il problema si è presentato in modo serio. Ho provato a muovere la moto pensando ad un impuntamento del motorino di avviamento, poi in uno dei tentativi di avviamento si è spento tutto il quadro, etc, comunque alla fine è ripartita e sono ritornato a Roma.
Il primo giorno utile sono andato in BMW, hanno fatto una prova a carico per la batteria escludendola, poi hanno cambiato i "famigerati" cavi come tentativo.
Da allora non ho avuto più problemi.
P.S.: la moto aveva circa 2 anni e mezzo e 23000 Km
Sono perfettamente d'accordo! Pensa poi se sei in cima a qualche passo magari pure all'estero ...
haha, in effetti sono così preoccupato che una volta ci sono partito da SOLO alle 5 da Roma e la sera alle 9 (calcola la media :lol:) stavo qui in Olanda, dove poi ho girovagato per tre mesi senza la minima idea di dove fossero le officine BMW e senza un rotolo di nastro in borsa. E' rimasta parcheggiata per strada e ha letteralmente preso tre mesi di pioggia continuata e umidità alle stelle e non ha mai avuto il minimo problema elettrico. Per il resto è bello che ognuno, il gattaro compreso, si senta libero di esprimere le proprie opinioni :lol:
http://img651.imageshack.us/img651/7965/26153419769911033691200.jpg
Quello che racconti e' molto divertente e in effetti e' questo l'uso che si dovrebbe fare e che ci si aspetta di poter fare da un marchio come questo.
Purtroppo pero' quando leggi di malattie endemiche unite ad una scarsa serieta' da parte della rete vendita/assistenza e in piu' la moto mostra gia' problemi appena portata a casa, la tua testimonianza assume ben poca valenza.
Sia chiaro che mi frega ben poco di quello che puo' rompersi dato che sono coperto per un anno, quello che m'interessa e' poter contare sull'affidabilita' del mio mezzo e questo, alla luce dei fatti, non sento ancora di poterlo fare.
Quindi io per ora ad Amsterdam non ci vengo! :lol:
Sempre detto io: andare sempre sui forum PRIMA di comprare le moti, che poi una volta comprate bisogna andarci in giro :lol::lol:
Ma infatti io ero venuto prima sui forum ma si sa, al cuor non si comanda! :eek::eek:
Io adoro questa moto, ho gia' messo la foto sul telefonino, e conoscevo i problemi alla distribuzione ma me n'ero innamorato un anno fa e avevo deciso che l'avrei presa prima o poi.
Quello che mi delude e' che contavo sull'assistenza bmw nel senso che davo per scontato che prima di consegnare un veicolo bmw avrebbe apportato tutte quelle modifiche atte a renderlo affidabile ed efficiente come dovrebbe essere e invece mi trovo una moto che fatica ad accendersi 9 volte su 10 con i toporagni nei filtri aria e chissa' cos'altro.
Figurati che dubito persino che abbiano cambiato l'olio, in pratica come dice qualcuno credo che le abbiano dato 'na lavada 'na sugada e finita li'.
il gattaro
01-03-2012, 12:36
http://www.youtube.com/watch?v=Cz5nHl_GQCk
le moto sono come le donne......tanto la bmw sta seguendo la scia della ducati a quanto leggo!!!!
No no, non generalizziamo. Le donne sono molto peggio! :angel4::angel4:
Non vi ho piu' scritto ma lunedi l'avevo portata in bmw (sotto un diluvio universale cosi' l'ho anche bagnata! :cool: )
Ritirata ieri, mi hanno sostituito il cablaggio, ho fatto un centinaio di km fermandomi tre volte aspettando che partisse la ventola e provando a ripartire dopo qualche minuto.
Per ora tutto ok, si sente che riparte molto meglio, speriamo bene!
Piccola nota: il mecca mi ha detto che a loro risultava il problema sulle 1200GT mentre sul K1300 mai sentito niente e non c'e' alcun bollettino di servizio.
Boh, l'importante e' che vada bene.
PS: asfalto finalmente lavato dalla pioggia + sereno + temperatura tutto sommato accettabile =
BUON GIRO A TUTTI !!!!! :arrow:
Ciao, hai il numero parte sulla fattura ? Il 16 la porto da BMW Roma (prima che scada la garanzia), al telefono non hanno saputo dire di che si trattasse in compenso hanno detto che la devo lasciare perchè una giornata non basta ..... :confused::-o
Isabella
10-03-2012, 11:15
@ satured...
questo è lo scotto di chi passa da una giapponese ad una tedesca/italiana...
con la seconda ti da da pensare e litigare tutti i giorni.....ed ogni giorno non è uguale all'altro..
mi ricorda qualcosa... (http://www.youtube.com/watch?v=pLeqUIlG9Ng)
D'altronde non si puo' decidere di chi innamorarsi.... l'importante e' esserlo davvero ed io lo sono! :eek:
Ciao, hai il numero parte sulla fattura ?
No mi spiace ma anche il mio e' stato un intervento in garanzia quindi non ho niente.
Ho anche chiesto se dovevo portare il libretto di manutenzione per far annotare il lavoro eseguito ma nisba.
Pero' ora al polo + della batteria arrivano due cavi anziche' uno solo e belli grossi, quindi dove prima c'era carenza di corrente adesso ne puo' arrivare di piu'.
http://img864.imageshack.us/img864/4470/batteriak.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/864/batteriak.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Superteso
10-03-2012, 21:07
Infatti... anche sulla mia 1300GT ora arrivano 2 cavi e belli grossi :cool:
Ricevuto ... tcu is mei de uan, indeed ... :lol:
pacpeter
10-03-2012, 22:39
da una giapponese ad una tedesca/italiana...
che bei luoghi comuni...........
Comuni ? Da quando italiani e tedeschi hanno qualcosa in comune ......... :)
il gattaro
13-03-2012, 10:53
Comuni ? Da quando italiani e tedeschi hanno qualcosa in comune ......... :)
da quando le bmw hanno cominciato a sfornare modelli giapponesizzatwe con le affidabilità di titolo dello stato greco!!!!
La Airbus ha a terra gran parte degli A380, il non plus ultra della tecnologia e della modernità perché .... si crepano le ali ;)
Da clienti chiediamo prodotti e servizi sempre più estremi e non siamo più disponibili ad accettare alcun difetto.
Questa sfida alla modernità però ha i rischi che vediamo. Tutto il resto sono leggende metropolitane o luoghi comuni ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |