Entra

Visualizza la versione completa : Ho sbagliato qualcosa? Batteria che non capisco..

boxer2boxer
26-02-2012, 12:24
Buongiorno a tutti. Da pochi giorni sono possessore di una K1200LT del 2006. Prima della consegna mi sono fatto sostituire la batteria con una nuova perchè quella vecchia era tutta ossidata. Nessun problema per tornare a casa e nei 2 giorni successivi. Poi ho attaccato direttamente alla batteria il mio carica-batteria batterycontroller BC PLUS che ha rilevato 11.5v. Ieri dopo tutta una giornata in carica era arrivato a segnare 12.1v. Ho staccato convinto che stamattina andasse tutto bene... niente la K non ne voleva sapere di partire. Ho ricontrollato e la tensione è scesa a 9.9v. Ho provato anche con i cavi attaccato ad un auto ma nulla.. adesso segna 10.5v. Posso supporre che la batteria non sia 19A come prescritto e che quindi non abbia lo spunto necessario? Voi che dite?
Considerate che uso questo caricabatterie da 4 anni con la mia R850R e con una Unibatt che arrivava anche a 14.4v. senza nessun problema..

PERANGA
26-02-2012, 12:38
direi che e' diffettosa. Dopo tutto il giorno di carica dovrebbe essere a 13.4 Ti conviene cambiarla

Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk

chuckbird
26-02-2012, 12:40
Hai la batteria a terra di conseguenza non è in grado di erogare la massima corrente di spunto. L'amperaggio segnato sulla batteria non è indicatore della massima corrente di spunto che è in grado di erogare, necessaria appunto a far avviare il motore.
La corrente di spunto arriva a centinaia di ampere e dipende dal tipo di batteria utilizzato e dal suo stato.

marchino m
26-02-2012, 12:45
o la batteria non era propriamente nuova o è difettosa falla sostituire,in alternativa ti consiglio di controllare che non ci sia qualche assorbimento di corrente,sono montati accessori ex fabbrica tipo ,radio o allarmi vari?

boxer2boxer
26-02-2012, 14:42