Visualizza la versione completa : Cerchi ADV 1150
Ciao Ragazzi,
sto valutando l'acquisto di una adv 1150 ma una cosa mi lascia perplesso.
I cerchi anodizzati della moto che ho visto sono "ossidati", opacizzati dal sapone del lavaggio automatico.
Si possono far lucidare o si rischia di rovinarli di più?
;);)
Se sono solo opacizzati olio di gomito e vedrai come brillano!
Non ci fai più nulla, il detergente ha corroso l'anodizzatura, dovresti solo smontarli e farli rianodizzare.........io li ho verniciati.
...mi sa che dovresti farli rianodizzare ;) !!!
azz...terribile.... peccato perchè la moto è bella. rianodizzarli vuol dire sraggiare e ri-raggiare..... operazione complessa e delicata......non so.....
prova a lucidarli, quoto il mazza
forse non mi sono spiegato bene: la moto la sto valutando. non è mia. mica posso andare a lucidargli i cerchi!!! :lol::lol:
prima di comprarla volevo capire i costi a cui andrò incontro per sistemare il problema ai cerchi.
;)
io le poche volte che l'ho lavata con la lancia per togliere il fango sono venuto a casa con i cerchi belli opachi. Poi li ho lucidati con pasta x cromature. Questo un paio di volte, per me star li a pulire è tempo perso :)
Senza vederli è difficile capire se l'anodizzazione è rovinata o sono solo opacizzati!
io di cerchi adventure 1150 ne ho diversi,e posso dirti che se hanno subito lavaggi pesanti sembreranno di colore viola chiaro,mentre se son tenuti bene sembreranno blu. lucidarli serve,ma se sono schiariti non potrai che rianodizzarli.
eh sono belli opachi.
la cosa mi frena molto per l'acquisto della moto.
:mad::mad:
non ti resta che fare la prova, vai la con uno straccino, pasta x cromature... :lol:
...mi vedo già la scena......
ahahahahahahahahahhahahahahahaahah.....
Joey Dunlop
27-02-2012, 12:05
Rianodizzare, significa prima fare una fase di decapaggio in acido poi lucidatura/satinatira/micropallinatira e poi rianodizzazione.
Il decapaggio infragilisce il materiale (ma starei comunuque tranquillo da questo punto di vista) riportandolo a nudo.
Lucidatura o satinatura o micropallinatira serve per rendere la supercie omogenea al fine di fare pernetrare l'anodizzazione galvanica in maniera uniforme e non a macchie.
ovvio vanno smontati e rimontati i raggi dal canale e questo è il grosso della spesa!!!
VALE LA PENA?
se lo fai veniamo anche noi!!
Prendendo spunto da questa (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=349375) discussione,tutto sommato non mi sembra che 270 euro siano male visto il risultato.Al massimo te li fai scalare dal prezzo,se vuole vendere vedrai che un'accordo lo trovate.
Pensaci.
di che anno e' la moto che vorresti prendere?
cavoli. io lo porterei a casa e poi ai cerchi ci penserai! magari con uno sconticino......
Concordo con Albert...anche se non vuole fare uno scambio!!!
cao mitico nio! una adv1200 l'ho venduta. se do' via anche l'altra e anche la gs standard poi mi si scatena l'orango dentro!!!
Pietro78
27-02-2012, 22:19
Scusate, anche io vorrei fare quest'operazione .
Ma se si coprissero i raggi con del nastro di carta e poi si facessere tingere da qualche carrozziere non sarebbe una cosa molto meno dispendiosa?
E' già stata fatta qualcosa di simile?
NumberOne
28-02-2012, 13:57
Dai un'occhiata qui, com'erano e come sono venuti, forse ti fai un'idea.
Ciao
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=340143
non mi sembra che fossero ossidati. solo molto sporchi. o sbaglio? ;)
NumberOne
28-02-2012, 14:42
Si molto sporchi, ma sappi che con l'acqua e sgrassatore non è venuto via lo sporco. Dopo lavati sembravano rovinati, ma era solo sporco incallito che non andava via. Con pasta abrasiva e trapano ho risolto tutto. La vedo difficile comunque che i tuoi siano ossidati in profondità. Già l'alluminio e tenace all'ossidazione, figuriamoci quello anodizzato. Verifica con una pezzetta e della pasta, ascolta i sugegrimenti degli altri ragazzi...
Ciao
Prendi il trapano , ci attacchi una punta grossa , la punta la ficchi in un rullo da pittore di stoffa , dai una bella bigiuntata di WD40 ai cerchi e ci dai di rullo alla grande . sciacqui e poi guardi il risultato !
certo che per un precisino come te non saran mai perfetti .....;););););)
se potessi fare la prova la farei. il problema che la moto è a lucca e NON E' ANCORA MIA!!!! :mad::mad:
si tratta di decidere se fare l'acquisto o meno nonostante i cerchi messi così.
mettiamola così: voi la comprereste?
2004, 33000 km, 3 proprietari, no abs, da tagliandare, 2 valige di plastica + top case givi, cerchi ossidati il resto bello. euro 7800
:confused::confused::confused:
2004, 33000 km, 3 proprietari, no abs, da tagliandare, 2 valige di plastica + top case givi, cerchi ossidati il resto bello. euro 7800
così senza vederla ti direi di no, la richiesta mi pare un po' troppo alta. :)
Ma stai scherzando???????????????????????????
Scusa è...ma hai visto la mia inserzione nel mercatino o no?
Rifletti.............
Se mi dici che ci pensi te la porto fino a Sassuolo che vado a trovare anche mia zia!!!
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=328087
NumberOne
28-02-2012, 22:41
Ragazzo credo poco ai 33k km in tre. Forse la moto ha un problema? Forse sono pippe? Certo che io non ci penserei due volte a rispondere a nio.... già solo per il fatto che è uno di NOI e che a quel prezzo qualche accessorio magari te lo da....
dopo tutte le bmw che ho avuto credo di saper valutare se una moto ha determinati km. la moto va molto bene e a 7500 viene via.
ne ho addocchiata un'altra 2003, 1 pro, no abs, valige laterali metalliche, 21000 km, 1 anno di garanzia a 8000 eurini da trattare.
:confused::confused::confused::confused::confused:
ti ringrazio per l'offerta ma la cerco originale e non di quel colore.
secondo me come prezzi sono altini!!!
io la mia l'ho pagata 7.000 a dicembre 2010 con abs e bauletto alu + telai laterali.
in effetti la richiesta media mi pare vada dai 7.000 agli 8.000.
Cmq se tenuta bene e il prezzo a te sta bene vai tranquillo e non te ne pentirai. E' un mezzo eccezionale! :eek:
l' ho già avuta. avevo la 25° anniversario. ;)
ti ringrazio per l'offerta ma la cerco originale e non di quel colore.
Beh se ci pensi io sono qui.In bocca al lupo per l'acquisto!;)
LuigiFiorillo
29-02-2012, 22:16
mettiamola così: voi la comprereste?
:confused::confused::confused:
tre proprietari 33000 km in otto anni......bah...:confused:
Prezzi gonfiati.
La stavo cercando anche io una adv 1150 ma non mi farò convincere a pagarla come una 1200 con 2-3 anni in meno e stessi km.
Poi per qualcuno il prezzo sarà giusto perchè la 1200 è una ciofeca di plastica, mi sta bene, ma certi prezzi non hanno cmq logica.
il paramotore lo montava di serie l'adv o era optional?
la prova di motociclismo metteva optional....:confused::confused:
rombodituono
01-03-2012, 09:05
Se ti interessa io ho una coppia di cerchi anodizzati neri che mi avanza
Mi sono rimasti in garage quando ho venduto il 1150adv l'anno scorso, erano smontati perchè li avevo fatti anodizzare ma poi non mi sono mai preso il tempo di confezionarli e spedirli alla assemblaggi service a padova. Ora sono là, torneranno tra pochi giorni perfettamente centrati, controllati e collaudati, nuovi come il primo giorno. Metterò l'annuncio sul mercatino, ma se x caso ti dovessero interessare...
feromone
01-03-2012, 09:19
Non capisco perchè tre proprietari in 8 anni anni, dovrebbero essere diversi da 1 proprietario nello stesso arco di tempo....se la moto è bella e va bene che me ne frega di quanti l'hanno avuta prima di me (e non facciamo facile umorismo ehehehehe)!
Io sinceramente Medford in considerazione che è del 2003 e non ha le valige in alluminio (che costano uno sproposito) cercherei di abbassare leggermente il prezzo - per il resto gran moto (ma del resto tu questo lo sapevi già).
P.S. il paramotore era optional, come d'altronde anche la sella bicolore.
1100 Gs forever
NumberOne
01-03-2012, 10:12
Prezzi gonfiati.
La stavo cercando anche io una adv 1150 ma non mi farò convincere a pagarla come una 1200 con 2-3 anni in meno e stessi km.
Poi per qualcuno il prezzo sarà giusto perchè la 1200 è una ciofeca di plastica, mi sta bene, ma certi prezzi non hanno cmq logica.
La prova di motociclismo mi manca... perchè non fai una bella scansione e me la mandi qui? antonello.cocchia@tin.it
Te ne sarei veramente grato....
NumberOne
01-03-2012, 10:12
Mi sono rimasti in garage quando ho venduto il 1150adv l'anno scorso, erano smontati perchè li avevo fatti anodizzare ma poi non mi sono mai preso il tempo di confezionarli e spedirli alla assemblaggi service a padova. Ora sono là, torneranno tra pochi giorni perfettamente centrati, controllati e collaudati, nuovi come il primo giorno. Metterò l'annuncio sul mercatino, ma se x caso ti dovessero interessare...
Così, per curiosità. how much? La scimmia è già stata ammazzata sul nascere, però per curiosità....
......
ne ho addocchiata un'altra 2003, 1 pro, no abs, valige laterali metalliche, 21000 km, 1 anno di garanzia a 8000 eurini da trattare.
:confused::confused::confused::confused::confused:
Ecco, io punterei su questa, anche se il prezzo va ridimensionato....secondo me.
Ma, se è uno che vuole vendere davvero (e non speculare), quando vede che sei realmente interessato e gli fai una proposta "onesta", ci deve pensare bene prima di mandarti a casa senza......IMHO.
Che il 1150 ADV sia una gran moto OK, ma molte volte c'è gente che ci vuote speculare TROPPO sopra.
L'importante è non farsi prendere dalle :arrow::arrow: e ragionare.
Ricordati che i dindini sei tu che li devi cacciare.....
Buona fortuna !
;)
...... erano smontati perchè li avevo fatti anodizzare ma poi non mi sono mai preso il tempo di confezionarli e spedirli alla assemblaggi service a padova.....
Ciao, potresti dirmi quanto hai speso per l'operazione di anodizzazione ?
Hai fatto fare anche i raggi o solo il "rim" ?
Grazie
:!:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |